KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

gippo-53
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 feb 2018, 19:14
Località: pavia

Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda gippo-53 » 30 ott 2020, 9:08

Nel mese di agosto improvvisamente ha ceduto la pompa anteriore del mio 690 r. Ho rischiato di stamparmi in fondo al rettilineo di Castelletto di branduzzo, ma grazie alla via di fuga mi e' andata bene. Alcuni giorni dopo leggo di un richiamo KTM per episodi di malfunzionamento freno anteriore dovuti alla pompa anni 2015/17. Questo problema riguarda anche Ducati , Aprilia ed altre case sempre con pompa Brembo radiale. Mi reco dal concessionario di voghera che guarda il n. di telaio e dice che non rientra nel richiamo. Loro, senza verificare aprendo la pompa hanno stabilito che la mia non e' difettosa. La moto e' del 2015, il problema l' ho avuto ma niente. Incavolato, sono riuscito a scrivere a Brembo che mi dice che si e' attivato per farmi chiamare e risolvere il problema. e' passato un mese ma niente. Stiamo parlando di un kit revisione da pochi euro e un' ora di manodopera.....che pena, per vendere ti leccano anche il c..o poi si lavano le mani.
Pero'provo ad andare avanti e vedo se riesco a risolvere.

P.S. Dopo due giorni dallo scampato pericolo del cedimento freno ho ordinato una pompa Accossato radiale 16 x 18. pero' non posso montare lo specchietto e non ho lo stop. Ma io la moto la uso solopista
silvio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 duke r

Messaggioda Bat21 » 30 ott 2020, 12:26

Per esser sicuro che la tua moto rientri nella relativa campagna di richiamo Ufficiale, devi inserire in questo prompt sia telaio che numero del certificato di consegna (rilasciato al 1° intestatario moto) :arrow:

https://www.ktm.com/it-it/service/Service-and-safety-check.html
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gippo-53
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 feb 2018, 19:14
Località: pavia

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda gippo-53 » 30 ott 2020, 13:11

grazie Bat21 sisi avevo verificato come detto sopra e la mia moto non rientrava nel richiamo pero' e' del 2015, la pompa e' quella in oggetto e il problema l' ho avuto. e ribadisco, un kit revisione piu' manodopera sono poce decine di euro....e io ho rischiato la pelle.
silvio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda Bat21 » 30 ott 2020, 13:25

Si beh ...avevo BEN compreso il succo del discorso :hand:

Inutile scriver che (molto) sta anche al concessionario :? , ma se la cosa non sia fattibile o ci si scontri con muri di gomma, non rimane che porvi rimedio in autonomia ...la sicurezza, innanzi tutto :!:

:|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda motorrad600 » 31 ott 2020, 19:38

Quindi il concessionario non ti ha proposto nemmeno il kit revisione a pagamento o prezzo di favore? Pazzesco...

gippo-53
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 feb 2018, 19:14
Località: pavia

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda gippo-53 » 31 ott 2020, 20:47

No no, a pagamento fanno tutto. Ma io vorrei che venga effettuata la revisione pompa a carico loro visto e considerato il fatto che c' e' un richiamo e che hanno appurato il possibile difetto.....
silvio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda Bat21 » 31 ott 2020, 23:21

Allora scrivi direttamente in KTM, tramite l'apposito prompt della sezione contatti :arrow:

https://crmforms.ktm.com/Case/General/ktm/it
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gippo-53
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 feb 2018, 19:14
Località: pavia

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda gippo-53 » 1 nov 2020, 8:24

Bat21 ti ringrazio. avevo cercato ma niente. Perfetto, ora scrivo. E' diventata una questione di principio.
Molto gentile
silvio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda Bat21 » 1 nov 2020, 15:20

Roger ...tienici informati :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda liquidcooled4 » 1 nov 2020, 18:48

il richiamo della pompa freno riguardava il pistoncino, ricordo di aver ricevuto la lettera e fatto fare il lavoro nell'Aprile 2018.
Immagino che tu non abbia smontato la pompa per verificare quale sia stato effettivamente il problema; se l'hai fatto o lo farai
ti pregherei di essere così gentile da postare le foto dei pezzi danneggiati, sarebbe molto, molto interessante.

Se la tua pompa non rientra tra quelle oggetto del richiamo ma ha subito una rottura riconducibile allo stesso tipo di difetto,
oppure semplicemente non imputabile all'incuria o all'uso improprio della stessa, a mio giudizio puoi comunque procedere per vie legali,
non solo per ricevere la riparazione ma, trattandosi di un pezzo degli impianti di sicurezza, puoi chiedere risarcimento danni
proprio per aver leso la tua incolumità o sicurezza.

Fatti scrivere una mail da un legale e vedrai come cambia la musica.

Tienici aggiornati,
buona serata

gippo-53
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 feb 2018, 19:14
Località: pavia

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda gippo-53 » 2 nov 2020, 22:01

Allora, ho compilato e spedito il form che mi ha indicato Bat21.
Risposta: la sua moto non rientra nella garanzia (grazie al c...o e' un 2015 e lo sa anche mia nipote di 3 anni) e verificato il numero di telaio
non rientra nel richiamo. Mi consigliano di rivolgermi al concessionario per concordare la riparazione a mie spese. Perche' se non me lo suggerivano loro, io non ci sarei arrivato da solo...a milano si dice " rob de matt ". Come ho sopra scritto dopo due giorni dal cedimento della pompa ho installato una Accossato radiale. Lo so anchio che se manda 2 righe un legale probabilmente direbbero che in via eccezzionale bla bla bla. ma che andassero a quel paese
silvio

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda Bat21 » 2 nov 2020, 22:08

Eh già ...alla fine della “fiera” ...l’importante (filosoficamente) è che non ti sei fatto male :!:

(anche se il giramento di coglioni permane :| )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gippo-53
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 feb 2018, 19:14
Località: pavia

Re: Richiamo pompa freno anteriore 690 Duke R

Messaggioda gippo-53 » 3 nov 2020, 7:45

@Bat21

Ragazzi, un saluto a tutti e " stiamo a disrtanza e resistiamo " :penna: :penna: :penna: :penna:
Ultima modifica di Bat21 il 3 nov 2020, 7:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote
silvio


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti