KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Guida] Montaggio Dash Cam Duke 690 2017-2019

Kinobi
 
Messaggi: 3264
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

[Guida] Montaggio Dash Cam Duke 690 2017-2019

Messaggioda Kinobi » 27 mar 2020, 19:14

Oggetto come da titolo. Non sono un elettricista.

Materiale occorrente:
- nastro tipo Tesa da cavi elettrici (non indispensabile ma consigliato, 3,20 euro, io ho nastrato tutti i cavi, che se volete potete mettere in una guaina e fissare solo che quella), Spray vaselina o vaselina, una ventina di fascette da elettricista nero. 30 cm quadri di pluriball. Due spine maschio per attacchi rapidi elettrici. Utile ma non indispensabile un o-ring tipo Vitton (ho una BMW, e abbiamo la fobia degli attacchi rapidi benzina).

Il lavoro si può fare smontando solo il fianchetto laterale DX (lato freno). Se si vuole fare un lavoro migliore, togliere il serbatoio: a questo link trovate video su Duke ultima serie, e pure le precedenti. https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=49372

Primo passaggio: Individuare dove montare la centralina e le telecamere o la telecamera (solo anteriore)

Centralina: ho individuato in due i posti possibili. O dentro il fanale, o sul sotto sella. Da non escludere nel fanale se si monta solo che la telecamera anteriore. Ciò semplifica in maniera enorme i lavori, ma l’accesso alla Micro SD è più complesso (sei viti da togliere) e non mi pare per nulla impermeabile ed è pure molto caldo.

La telecamera posteriore è stata fissata con del biadesivo sotto il codino. Per farlo serve:
-1 appiattire del tutto il supporto metallico. Io lo ho messo in morsa.
-2 sagomarlo un poco per aderire meglio alla plastica.