KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info trackpack

F4Br1983
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:05
Località: Vobarno (BS)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda F4Br1983 » 4 apr 2020, 18:41

Nel senso, forse mi sono spiegato male, cosa c'è di elettronica fissa che non si può togliere o mettere nella base rispetto al track pack? Scusate il nuovo messaggio ma penso di non aver usato le giuste domande per farvi capire i miei dubbi, voglio conoscere bene la moto prima di averla e non vedo l'ora :crycry:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23468
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2020, 20:16

https://www.ktm.com/it/naked/690-duke/software-ed-elettronica > clicca su TrackPack > Visualizza tutto :wink:

Sulla mia l'ho fatto installare ancor prima di ritirarla ...m'è piaciuta la mappa sport, che rende la moto più pronta (di quanto già sia di suo) a minimalistiche aperture gas e l'MSR :!:

Non ho ancora testato la funzione supermoto, che disinserisce l'ABS al posteriore ...idem la mappa rain ...ma personalmente, sono soddisfatto d'averlo installato :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

F4Br1983
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:05
Località: Vobarno (BS)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda F4Br1983 » 4 apr 2020, 20:23

Grazie ancora dei consigli, adesso mi leggo per bene il tutto, sono talmente voglioso di averla che mi sto martellando il cervello a capire qualsiasi cosa, ahahahahahah
A questo punto e vista la situazione attuale appena potrò contatterò ktm e installerò anche il track pack, farò le modifiche estetiche e per i soldi avrò il tempo per piangere quando li avrò finiti tutti :rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23468
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2020, 20:45

Se posso ...poi (ovviamente) comportati come meglio credi :hand: :)

Sulle prime ero partito anch'io per la tangente delle 1.000mila modifiche:

- TrackPack (mi piace/utile);
- Pignone da 15 denti (indispensabile ...troppo lunga con il finale di default 16/40);
- Portatarga after-market (indispensabile pure lui ...quel parafango a "remo di barca" non si può guardare ...ma ora devo schivare ogni pozzanghera, o mi ritrovo sporcizia su sella e schiena :lol: );
- Slip-on terminale Akrapovic (la casa promette forse un paio di cavalli in più, come la "R", ma il succo non cambia se non si metta mano all'eliminazione di catalizzatore & Co. ...accantonata l'idea);
- Grafiche (scelta molto personale ...mi sono fatto fare qlc adesivo e la moto/grafica/cerchi mi piacciono così come sono);
- Sella guidatore P.P. (forse la metterò, ma non è al momento indispensabile);
- Filtro aria K&N (molto indeciso, non vorrei che senza mappa smagrisse troppo);
- Il comparto sospensioni lo rivedrò (eventualmente) col tempo ...non brucia nulla ed in pista non ci vado (solo colli e valichi) :wink:

Al momento è tutto ...forse un paio di specchietti più minimalistici non stonerebbero, ma gli originali offrono un'ottima visuale (che alla fine è quel che serve!).

La mia Duke 690 (M.Y. 2018) la puoi veder nella firma sottostante ...intanto sbizzarrisciti ...tempo, in questi momenti tristi, ce n'è ...fin troppo :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

F4Br1983
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:05
Località: Vobarno (BS)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda F4Br1983 » 5 apr 2020, 8:23

Le mie modifiche riguardano più il colore come dicevo molto prima (la voglio nera, non riesco a non togliermi quest'idea), frecce powerparts come la r che per me sono azzeccatissime (costano un botto ma chissene) e track pack mi gusta mucho perché ogni tanto vorrei provare il gusto di non avere troppa elettronica e rendere la moto leggermente più ignorante del solito, ahahahahah. Altro non ne sento l'esigenza e soprattutto non voglio nemmeno rischiare di essere fermato ad ogni uscita ed avere mille menate. Complimenti per la tua, veramente bella

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23468
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda Bat21 » 5 apr 2020, 10:01

Grazie ...a parte che se alla mia levi porta-targa e qlc adesivo è perfettamente originale :lol:

P.S.: Hai un mp :wink:

O.T.

Vedrai che poi monterai o il pignone da 15 denti o la corona da 42/43 denti ...io non vidi l'ora di coglier l'occasione del tagliando ai 1.000 km., per liberarmi del pignone da 16, stanti i molteplici sali/scendi che contraddistinguono la mia zona e che dovevo affrontare spesso in 1^ :doh:

Nota:

Se opti per il pignone da 15, devi solo riportar in tensione la catena ed è meno oneroso ...se invece monti una corona da 42 o 43 denti, che ha più o meno la stessa resa del pignone da 15, ho paura tocchi sostituir la catena ...in quanto potrebbe risultar corta, specie con la corona da 43 denti :roll:

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

F4Br1983
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:05
Località: Vobarno (BS)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda F4Br1983 » 7 apr 2020, 13:40

Facendo tutte le valutazioni del caso ho optato per far installare il track pack che può tornare utile anche per un discorso di sicurezza o di moderata ignoranza all'occorrenza, frecce a led powerparts e farò tutto direttamente alla ktm fairoli. Per l'estetica delle plastiche un kit di adesivi, ne ho già visti molti nei vari siti e sto decidendo per quale propendere, è un buon compromesso, tolgo un po' di bianco e quando mi stufo le tolgo e cambio faccia alla moto. Ringrazio tutti dei consigli, probabilmente mi avete fatto risparmiare dei soldi che vanno spesi in benzina, tagliandi, assicurazione, abbigliamento, ecc ecc, grazie a todos

F4Br1983
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:05
Località: Vobarno (BS)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda F4Br1983 » 16 feb 2022, 15:13

Riesumo la discussione perchè mi sono finalmente deciso a modificare leggermente l'estetica dato che ho qualche dinero risparmiato e mi tolgo lo sfizio. Mi servivano solo qualche info per togliermi ogni dubbio sugli acquisti e su come procedere dato che sicuramente qualcuno di voi l'ha già fatto prima di me.
1. il codone ho deciso di toglierlo e farlo verniciare, sapreste dirmi se il colore nero che utilizza la versione r o altri modelli con codone nero tipo la versione 2019 sono solo un semplice RAL 9005 lucido? verniciatura a polvere sicuramente ma c'è un tipo di verniciatura specifica o si deve indicare quanto spessore della vernice da applicare o altro per fare eseguire un lavoro a regola d'arte?
2. le plastiche dei due fianchetti serbatoio e la mascherina del faro me li prendo nuovi neri senza troppi sbattimenti di grattare, verniciare, ecc ecc, ma la domanda è questa, le plastiche della versione r che sono nere sono compatibili con la mia bianca 2016/2019?
Grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23468
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda Bat21 » 16 feb 2022, 16:28

Provo a risponderti, ma solo per la 2^ domanda …che io sappia, ma è tranquillamente verificabile da part-list, i fianchetti serbatoio/radiatore e molta altra componentistica in plastica, sono gli stessi della Duke III :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

F4Br1983
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:05
Località: Vobarno (BS)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda F4Br1983 » 17 feb 2022, 13:48

Ok, grazie mille! Riguardo al codone sembra un semplice nero lucido e forse su quello non è difficile, mi preoccupa solo far eseguire il lavoro a regola d'arte per non farmi fare delle porcate e rifare tutto il lavoro, vediamo se altri sanno qualcosa, non sarò l'unico che ha pensato di cambiare il colore al codone? Eheh

F4Br1983
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:05
Località: Vobarno (BS)

Re: 2017 cambio cover serba/telaietto reggisella, info track

Messaggioda F4Br1983 » 22 feb 2022, 19:01

Se a qualcuno potesse tornare utile le plastiche del model year 2015/2019 sono compatibili tra i vari modelli (gli anni precedenti purtroppo non ho capito), poteva sembrare scontato ma ho comunque chiesto informazioni specifiche a fairoli ktm e quindi procederò all'acquisto delle plastiche nere. Riguardo alla verniciatura del codone vi terrò informati così se a qualcuno dovesse servire spiegherò come ho proceduto nel realizzarla e a chi mi sono affidato. A presto

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti