KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] Problemi/impressioni/manutenzione Duke IV 690

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

[Topic unico] Problemi/impressioni/manutenzione Duke IV 690

Messaggioda Bat21 » 1 nov 2019, 19:46

Ciao a tutti :)

Apro questo topic per raccogliere/scambiarsi info in ordine a problematiche/vizi/impressioni riguardo le Duke/SMR/Enduro prodotte dopo il 2015, cioè quelle dotate del motore da 693 c.c. a doppio contralbero di rotazione.

Per quel che mi riguardi, dopo aver percorso 4.800 km. dai primi di giugno 2019 (moto acquistata nuova), nel bene e nel male ho rilevato: :arrow:

- in primis una grande rumorosità a caldo > con decise pistonate del motore a qualsivoglia regime > che aumenta in funzione del quantitativo d'olio nella coppa > che non è minimamente diminuita anche dopo aver imputato & sostituito il tendicatena (rumorosità notata anche su di una Enduro M.Y. 2019, che era da Cabutti a Lequio Tanaro - CN);

- un inizio di frenata discontinua in fase di rallentamento moto alle basse velocità, causa disco anteriore (argomento già trattato :arrow: qui);

- ciclistica/sospensioni idonei per un utilizzo tranquy (la versione R, uscita di produzione nel 2017, aveva ben altre sospensioni);

- coperture d'origine (Metzeler M7RR) con carcassa eccessivamente dura per il peso della moto (valuterò altra copertura al primo cambio treno);

- consumi benzina irrisori (tra 22 e 25 km./l.);

- consumo d'olio intorno ai 70/100 gr. x 1.000 km., stabilizzatosi dopo i 2.000 km. (andature moderate);

- utile il Track-Pack (optional per c.ca 300 yuris), che permette il disinserimento dell'ABS al posteriore (funzione Supermotard) + MSR e due mappe aggiuntive (Sport e Rain).

Avanti gli altri :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Riddler » 2 nov 2019, 14:17

Ciao Bat,
anche se io avevo il modello 2015, come potrai leggere dai miei post, io ho provato le Mitas Sport Force Plus, costano DECISAMENTE meno delle M7RR, non ho rilevato sostanziali differenze e ho fatto "quasi" gli stessi Km, non l'ho portata alla frutta perchè ho venduto la moto prima, ma il rapporto prezzo/qualità/prestazioni merita ;)

Al momento le ho fatte mettere anche a mia moglie sulla GSR 750 e sono deciso a metterle anche sulla mia al prossimo cambio ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 2 nov 2019, 16:54

Ah ok ...ora ricordo che in una qualche discussione tirasti in ballo le Mitas SFP ...le terrò presente, grazie omonimo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Riddler » 2 nov 2019, 19:43

@Bat21

Vai anche a rivederti le discussioni, hanno fatto un test e c'è il video sul tubo con una SMT 990 ;)
Poi per il costo che hanno ... secondo me vale la pena provarle ;)

eKKKilo :)
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=39701
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 2 nov 2019, 19:52

GRAZIE :)

Rivedendolo mi sono ricordato ...effettivamente, anche dal disegno, assomigliano molto alle Dunlop Sportsmart I che provai sull'SM950 :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Riddler » 2 nov 2019, 20:13

Si da quello che ricordo sono nate da una costola Dunlop, poi visto che i "dindini" NON crescono sugli alberi,
la netta differenza economica rispetto alle M7RR ti permette ogni due treni di averne uno in più ;)
che almeno per il mio modestissimo portafoglio NON è poco! ;)

Bòn lascio spazio agli altri per tutto il resto neh! ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 29 nov 2019, 21:15

Torno un attimo a riesumare questo 3D per condividere con voi ciò che ho notato (da poco tempo) in merito al consumo d'olio della mia Duke :arrow:

Sino a questa estate e DOPO il rodaggio, utilizzandola nel sali/scendi dalla campagna (c.ca una ventina di chilometri al giorno, tra salita & discesa) e qualche puntata verso piemonte/Francia, come avevo scritto il consumo s'era assestato sui 70/100 gr. d'olio ogni 1.000 km. ...da ottobre, avendo alfin sentito avviarsi la ventola allorquando la temperatura liquido raggiunga le 5 tacche (questa estate, vi sembrerà strano ma la temperatura era sempre stabile sulle 4 tacche :!: ), mi pare che i tratti cittadini > in coda > con relativi innalzamenti della temperatura motore e ventola attaccata abbiano decisamente aumentato la "volatilità" del lubrificante (ora ho all'attivo poco più di 5.000 km.) :?

Non vorrei con questo aver fatto la scoperta dell'acqua calda :lol: ...ma sull'SM950, che era PIU' vorace di questa Dukina, il consumo/calo d'olio era pressochè uguale ...città/autostrada/colli :roll:

Come sempre controllerò l'oblò, malgrado l'abbiano posizionato in una zona infelice per una corretta lettura del livello, ma vi ringrazio sin d'ora per le risposte/impressioni/constatazioni che vorrete scrivere :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kuneku
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2018, 15:10

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda kuneku » 17 gen 2020, 11:31

Ho acquistato la moto, versione "normale" 2017, due anni fa.

Non ho grosse riserve:

1) sospensioni anteriori: che trovo poco adatte per lo stile di guida per il quale il mezzo è stato concepito.
2) frenata anteriore: il mio meccanico ha provato a risolvere il problema della frenata insoddisfacente, in modo artigianale: montando un'altra pompa assiale di una dorsoduro 1200. Ora frena :lol:
3) Cambio: sfollo che è una bellezza e troppo spesso tra prima/seconda e tra terza/quarta, ogni tanto "cade" la marcia, specialmente la terza, e quando si scala si impunta paurosamente....rifiutando la cambiata.
Quando la vita ti dà filo da torcere, non pensare a quanto grande sia la matassa.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 17 gen 2020, 14:28

Ringraziandoti per aver "ripescato" questo mio thread ...personalmente, pur avendo ormai una certa in ambito moto (oltre 40 anni), non ho trovato tali note negative (fatta eccezione per il freno anteriore :? )

A me il cambio è spesso duro nel metter le marce > succede soprattutto a basse velocità > lo imputo ad un possibile assestamento, dato che la moto ha poi solo 5.800 km. (da giugno 2019) :roll:

Per il discorso freno anteriore ...dopo i 2.500/3.000 ho avvertito una frenata incostante/discontinua, o a singhiozzo, in fase di fine frenata > dovrò portarla in concessionaria per verificare non vi sia da sostituire il disco, nella speranza non si tratti (come per l'SM950) di problematiche legate alle colonnine di fissaggio del disco stesso ...motivo per il quale si solverebbe SOLO sostituendo il cerchio :!:

Per il resto ...soddisfattissimo della Motina, sia per quel che consti la prontezza/potenza del motore che per maneggevolezza > consumi > insieme delle linee :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 8 mar 2020, 15:29

Aggiornamento impressioni di guida alla soglia dei (miei primi) 7.000 km. in sella alla Duke 690 (M.Y. 2018): :arrow:

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Piccola prefazione in O.T., inerente il giro di ieri
sono andato nuovamente alla ricerca di colli, terreno ideale per la Duke 690, in uno dei miei soliti giretti in solitaria in direzione Savona ...giunto a Pietra Ligure via Aurelia, sono tornato indietro a Borghetto S. Spirito prendendo poi per Toirano (famosa località di grotte) ed arrivando sino a Bardineto ...avrei poi proseguito verso Calizzano, per poi ridiscendere, ma erano già le 11.00 e sono rientrato verso casa (bellissimi posti e strada!).
Fine O.T./Prefazione

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Dunque ...il contachilometri, segnante "1" lo 05.06.2019, ora riporta la cifra 6.875 km. > verso i 6.000 ho sostituito olio e filtri in autonomia (dal 1° tagliando dei 1.000 km., ritengo insensato giunger sino ai 10.000 con lo stesso lubrificante!), mettendo dentro il previsto Motorex Cross Power 10W/60 > il consumo pare essersi congelato su c.ca 70 gr. x 1.000 km. ma, come scritto in più occasioni, non la scanno nemmeno molto ( :hand: ) > l'avantreno, soprattutto ora che le gomme di primo equipaggiamento stanno mostrando il fianco come usura, tende fisiologicamente ad accentuar parecchio le disconnessioni del manto stradale ... > oltre i 160 km./h la leggerezza complessiva del mezzo la fa da padrona, invitando a mollar di gas indipendentemente da quanto si carichi (volutamente) l'anteriore; le forcelle le avevo già sfilate di ulteriori 3 mm., ma è servito a poco > nei cambi di marcia a salire (4.000 giri), noto da sempre una decisa durezza d'innesto ...che sparisce qualora si cambi a regimi superiori; nessun problema in scalata, o salendo di marcia con moto molto calda e (cmq) mai presa una 1/2 folle! > cambiando invece marcia sopra i 6.000 giri, persiste una strana sensazione di diminuzione della corsa leva frizione ...come se oltre un certo regime non fosse più necessario l'utilizzo della stessa; forse sarà una caratteristica della specifica frizione antisaltellamento o la predisposizione al quickshifter(?) > mi trovo bene con il pignone da 15 denti in luogo dell'originale da 16 (corona stock bimetallica da 40 denti), ma ho regolato la tensione già svariate volte ...le placche dei registri tendicatena cominciano a sporgere dal forcellone(!) > consumi di benzina OTTIMI ed on-off inesistente (sembra veramente d'aver sotto un carburatore!) > ho aggiunto c.ca 70 c.c. di antigelo (nel vaso espansione) verso i 1500 km. ...da quel momento mai più rabboccato > trattandosi di monocilindrico, il mantenimento della resa propulsore è molto soggetto allo stile di guida; dopo aver percorso un tratto montano "allegro", noto una propensione nel tener "meno volentieri" i regimi bassi, con la fase di strattonamento che si eleva di + 500 giri rispetto ad un utilizzo tranquy (cioè passa da 3.000 a 3500 giri) > la ciclistica, nell'insieme, l'ho trovata meno comunicativa dell'SM950 ...motivo per cui non ho (ancora) instaurato identico feeling/confidenza; in pratica ...sull'SM950 chiudevo le M7RR praticamente subito, con questa non ci sono riuscito ...mi sento di piegar meno (mea culpa? :roll: :oops: ) > sul cruscotto i primi 2 trattini sottostanti i 1.000 giri non si vedono più; quando poi lo stesso si scurisce, causa galleria e/o mancanza di luce, riaffiorano labilmente(?) > al momento non ho rilevato alcun trasudamento da motore/forcelle/mono; quet'ultimo l'ho dovuto irrigidire di due scatti, in quanto troppo cedevole nella posizione di default > appena possibile farò sostituire il freno a disco anteriore, causa perdurare d'una frenata a singhiozzo ...maggiormente avvertibile a basse velocità e/o in fase di rallentamento/stop della moto > confermo un deciso aumento delle varie rumorosità meccaniche a motore caldo, soprattutto dopo percorrenze di almeno 100 km.; ciò è (anche) in funzione del quantitativo d'olio presente in coppa (meglio tenerlo sempre ad oblò quasi colmo, stanti i soli 1,7 kg. complessivi!) > non ha mai mancato un avviamento e non s'è mai spenta autonomamente (cosa che mi capitava random sull'SM950, verosimilmente per colpa del tasto switch sulla frizione, collegato al cavalletto laterale).

Conclusioni:

Premettendo che sono decisamente di "bocca buona" :lol: , visto che non ho mai puntato sulla moto che s'adatti a me ma viceversa :hand:, mi sento comunque di continuare a promuovere (a pieni voti) questa Motina, che fa di leggerezza/prontezza di risposta/bassi consumi le sue armi vincenti ...un bel puledrino insomma :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luigi G
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 mar 2019, 14:23
Località: Padova

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke 690 post 2015

Messaggioda Luigi G » 8 mar 2020, 17:28

@Bat complimenti per la bella ed esaustiva recensione..... :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 8 mar 2020, 20:35

Grazie Luigi ...sono solo le mie personalissime impressioni e piccoli vizi che ho riscontrato ...sta di fatto che è di sicuro una KTM ...al 110% :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

coralreef
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 giu 2015, 11:57

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke 690 post 2015

Messaggioda coralreef » 8 mar 2020, 20:44

Mi sono tolto da sotto le terga il Duke 690 due anni fa (acquistato nuovo nel 2012) ,
ma non riesco a togliermelo dalla testa, nonostante l'attuale MT-09 SP, che ritengo
un'ottima moto e che probabilmente non riesco a fare mia per limiti di guida; mi sono
concesso due anni per trovare la confidenza necessaria che mi permetta di divertirmi
(non di fare il fenomeno per strada), credo ancora che abbia una buona dotazione e
mi dispiace venderla causa sacrifici fatti per l'acquisto, ma non mi diverto come avveniva
con il Duke.

Se trovo l'acquirente è molto probabile che ritorni sul Duke 690.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 8 mar 2020, 20:48

Inutile ribadirlo Roby ...le KTM creano dipendenza, si sa :)

Tu ne hai dato ulteriore prova ...appena puoi torna nel gregge :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke 690 post 2015

Messaggioda Bat21 » 11 set 2020, 16:44

Ulteriori aggiornamenti :arrow:

Dunque ...il puledrino ha ormai superato di gran lunga gli 11.000 km. (sono quasi ad 11.500) > confermo il consumo d'olio cristallizzato sui 50/70 gr. x 1.000 km., al pari di un verosimile aumento qualora la si utilizzi in città/code/basse velocità (come tutte le KTM non ama "trotterellare" :lol: ) > la rumorosità meccanica aumenta notevolmente dopo una tirata a velocità costante; l'olio è quindi preferibile sostituirlo ogni 5.000 km. max, stante il limitato quantitativo racchiuso nella coppa (1,7 kg. ...troppo poco data la cubatura & prestazioni :? ) > il battito sordo, che imputavo al banco, è rimasto tale (sia a freddo che a caldo) e l'ho riscontrato su molti altri LC4 post 2015 (IV evoluzione per la Duke, ma pure su Enduro ed SMCR); in KTM ne disconoscono le cause ...taluni concessionari danno come imputato il II contralbero d'equilibratura (in testa), altri asseriscono con molta naturalezza che "è una caratteristica di questo propulsore" :roll: > i consumi medi, con il MIO stile di guida, non li ho mai visti scendere al di sotto dei 23/24 km./L. effettivi (con lo strumento che mi indica una percorrenza di 26/27 km./L.) > gli pneumatici mi durano molto più che sull'SM950; complice forse il minor peso e contestuale coppia motore, con il primo treno ci ho fatto 8.500 km. (sempre Metzeler M7RR, che ho poi rimesso, contro i circa 5.000 km. che facevo con l'SM950 :shock: ...ma proverò una copertura con profilo più "a pera", tipo le Dunlop SportSmart) > non ha (sinora) mai mancato un avviamento > attendo (infine) d'esser chiamato da Cabutti per la sostituzione del freno ant.re in regime di garanzia Ufficiale, a seguito del tagliando/controllo eseguito da loro il 29.07 u.s. :)

n.d.r.

Nel mio controllo valvole (come avevo scritto) pre-tagliando, ho rilevato le due di scarico legg.te lasche (la lama da 0,25 mm. passava legg.te forzata) > ho preferito lasciarle così, sentendole picchiettare a caldo in fase di rilascio ...vedrò cmq di ricontrollarle nella primavera del 2021; sulla guarnizione testa avevo trovato del mastice grigio che ho tolto TUTTO, pulito ad hoc guarnizione e sede di battuta testa ...ma dal coperchio punterie non c'è trasudamento nemmeno a pagarlo, come per tutta la restante meccanica (leva cambio, pignone, carter :D )

Al momento, dopo oltre 15 mesi dall'acquisto ed il chilometraggio di cui sopra, persevero in un nulla da eccepire e la ricomprerei :!: :) :arrow:

P.S.: mi sono trovato bene sostituendo il pignone da 16 con uno da 15 denti > consiglio l'installazione del Track-Pack (la mappa sport è divertente ed i consumi aumentano di poco) > non ritengo, a mio avviso, necessaria la sostituzione del terminale ...squadra vincente non si cambia :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke IV 690 (dopo 201

Messaggioda motardpiero » 12 set 2020, 7:27

Ottimo

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

coralreef
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 giu 2015, 11:57

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke IV 690 (dopo 201

Messaggioda coralreef » 8 ott 2020, 20:16

Alla fine ho deciso dare fiducia a KTM e da fine luglio sono ritornato in sella al Duke mod. 2019:
sono molto contento di poter guidare nuovamente questa moto.

Queste le mie sensazioni e osservazioni rispetto al modello 2012:
- un motore più lineare nell'erogazione (nel 2012 si avvertiva con più decisione l'entrata in coppia);
- un bel cruscotto con maggiori informazioni, anche se poco leggibile in certe condizioni di luce
(leggere "Ready to Race" ad ogni accensione è bellissimo!);
- una frenata più pronta all'anteriore;
- sella anteriore-posteriore ben raccordate e con un estetica migliorata;
- non ci sono i cerchi Marchesini;
- una bella corona Supersprox acciaio/alluminio;
- impossibilità di selezionare le mappe (quasi mai utilizzato nel 2012) se non installando il Track Pack,
che contiene altre funzioni;
- Metzeler M7RR;
- la guida bella e divertente è rimasta la stessa!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke IV 690 (dopo 201

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2020, 7:47

Bene Roberto ...felice tu sia rientrato nel gregge :)

Piuttosto, visto che questa sotto-sezione latita in termini di interventi ...una domanda vorrei portela, in relazione alla tua M.Y. 2019: :arrow:

Pure tu hai una meccanica decisamente rumorosa (a caldo), con una sorta di battito costante in zona banco :roll: :?:

La mia il "batttito" lo accusa sin dal 1° chilometro (notato appena messa in moto all'atto del ritiro) > ha passato i 12.000 km. e al momento zero problemi (sgraaat :lol: ) ...mentre lo sferragliamento a caldo è leggermente aumentato :roll:

Semplice curiosità ...ho già avuto modo d'appurare, anche previo consulto con svariate concessionarie, che questo propulsore (in uso sulla versione Duke IV - SMCR - Enduro e modelli Husqvarna) è molto più rumoroso del precedente anche causa del II contralbero di rotazione in testa ...benchè sia decisamente più affidabile :!:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

coralreef
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 giu 2015, 11:57

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke IV 690 (dopo 201

Messaggioda coralreef » 9 ott 2020, 19:57

Avverto qualcosa ma non mi sembra un rumore, quanto una sorta di risonanza generata dalle vibrazioni del motore
ed il mio sospetto ricade sugli specchietti bar-end, che sono tentato di rimuovere per fare una prova, ma sto
desistendo in quanto sono molto delicati (economici) nella parte che si inserisce nel manubrio ed ho paura che si
rompa qualcosa.

Non mi sembra comunque che il motore abbia rumorosità anomale o comunque evidenti.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] Problemi/impressioni Duke IV 690 (dopo 201

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2020, 22:17

Boh ...quando salii da Cabutti per la problematica al disco freno ant.re, il meccanico mi mise in moto un 690 enduro che presentava identica rumorosità sorda (come di battito in testa o banco); il resto dei rumori li lego alle tolleranze interne e l'elevato rapporto di compressione ...mah ...per ora regge (toccatina scaramantica d'obbligo!) :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti