Proseguendo in questo (quasi) monologo, al sopraggiunger dei 36.500 km. ho alfin messo mano alla trasmissione finale; la catena CZ d’origine presentava ormai troppi divari d’allungamento, mostrando tratti di tensione alternati a zone lasche …corona e pignone avrebbero però coperto tranquillamente altri 10.000 km.; con meraviglia ho rilevato gioco zero al parastrappi, nessun trasudamento dietro al pignone e la cruna scorricatena minimamente intaccata.
Allego alcune foto del “prima & dopo la cura”:
Dopo aver segato via la vecchia CZ e tolto il pignone
Particolare della vecchia corona Supersprox stealth P.P., ancora in buono stato
La zona d’attacco pignone, senza evidenti segni d’usura dopo oltre 36.000 km.
Catena vecchia con rondella di tenuta ribadibile e pignone; quest’ultimo ancora in buono stato come cuspidi denti
Il complessivo parastrappi, presentante gioco zero con il rispettivo portacorona e gommini in ottime condizioni
Particolare della parte superiore cruna scorricatena, con minimi segni d’usura
Come si presentava l’ensemble a lavoro finito …la moto è sporca, lo so