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[topic unico] tubo elimina catalizzatore duke 690

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Alexuell
 
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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Alexuell » 16 apr 2016, 15:00

cross196 ha scritto:prox step foto non giganti :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:rotlf:

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Alexuell » 16 apr 2016, 15:05

Rimanendo sullo scatalizzato, non so se original lo fa uguale, qualche giorno a dietro stavo andando per terra. Una partenza da semaforo, un po' sostenuta, quasi totalmente su dritto, mi è andata in derapata... :rotlf:

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moto virginia
 
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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda moto virginia » 16 apr 2016, 19:13

senza dbkiller viaggiamo oltre i 90 db
con il db killer c'è un abbattimento del 10%

il rumore rimane comunque da paura

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda krik68 » 17 apr 2016, 9:28

moto virginia ha scritto:senza dbkiller viaggiamo oltre i 90 db
con il db killer c'è un abbattimento del 10%

il rumore rimane comunque da paura



Ciao mi sono letto tutto il thread ma non mi è chiaro
se il catalizzatore è della Leovince è se oltre all'etichetta
metallica danno un cartaceo per l'omologazione emmissioni
grazie
P.S.
coi cerchi arancioni è da sbavo...

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda krik68 » 17 apr 2016, 9:30

Scusa sono daltonico....

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda moto virginia » 17 apr 2016, 13:27

il cat leovince costa una scuffia
l'etichetta metallica vale se accompagnata dal cartaceo che non c'è
è tutto a norma quanto alle emissioni ma non omologato
se porto la moto alla revisione passa sicuro perché le emissioni sono nella norma, ma se qualcuno decide di andare oltre l'etichetta la revisione non passa più
Ad es. senza dbkiller e con dbkiller non ha passato la revisione di mia moglie che dice che ora è esagerata
quelli che vedi sulle ruote sono gli adesivi powerparts
Grazie
:)

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda krik68 » 17 apr 2016, 14:02

moto virginia ha scritto:il cat leovince costa una scuffia
l'etichetta metallica vale se accompagnata dal cartaceo che non c'è
è tutto a norma quanto alle emissioni ma non omologato
se porto la moto alla revisione passa sicuro perché le emissioni sono nella norma, ma se qualcuno decide di andare oltre l'etichetta la revisione non passa più
Ad es. senza dbkiller e con dbkiller non ha passato la revisione di mia moglie che dice che ora è esagerata
quelli che vedi sulle ruote sono gli adesivi powerparts
Grazie
:)


Ok a me interessava piú che altro l'omologazione
sulle emmissioni che Leovince non ti darebbe nonostante
l'etichetta metallica,l'unica soluzione allora sono
Arrow o Gpr...
Grazie
Ciao

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda moto virginia » 17 apr 2016, 15:42

il cat da me montato non è leovince

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda krik68 » 17 apr 2016, 17:34

moto virginia ha scritto:il cat da me montato non è leovince


Ok grazie ma da dove arriva se è lecito domandar?

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Andr3a89 » 17 apr 2016, 17:39

Io comunque con scarico akrapovic, decat, fresco ed elimintatore sonda lambda, tutta questa differenza di potenza non la noto. Rispetto alla configurazione originale, le prestazioni sono quasi identiche, non è che ora di seconda si alza così facilmente..

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda moto virginia » 17 apr 2016, 18:47

io non sono in impennatore, ho 53 anni ed un certo trascorso di motociclista anche documentato sulla pelle, perciò non è che sto a afr prove di impennata, comunque non è che ti si rovescia dietro la moto, né la potenza è aumentata così tanto da essere una moto diversa,
ma nel 1a-2a si avverte chiaramente che la ruota galleggia per un bel po',
l'effetto on-off non lo avverto più
uso la moto anche con giacca e cravatta per cui non mi piace l'afrore di incombusto delle scatalizzate
perciò ho catalizzato il decatalizzatore ed ho risolto

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda loloc30 » 18 apr 2016, 11:38

io ho il GPR completo e ti posso dire che senza DB killer è da arresto pure da accesa in folle...

con il dbkiller sembra elettrica.. non riesco a trovare il compromesso.

senza dbkiller ai bassi perde molto però tanto che a volte si spegne.. però mi sembra allunghi di più.. con il dbkiller è più bilanciata

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Grimmjow » 19 apr 2016, 12:08

loloc30 ha scritto:io ho il GPR completo e ti posso dire che senza DB killer è da arresto pure da accesa in folle...

con il dbkiller sembra elettrica.. non riesco a trovare il compromesso.

senza dbkiller ai bassi perde molto però tanto che a volte si spegne.. però mi sembra allunghi di più.. con il dbkiller è più bilanciata


Ciao quello montato da te é il completo con catalizzatore, quindi tutto omologato?

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Kolo » 19 apr 2016, 12:36

loloc30 ha scritto:io ho il GPR completo e ti posso dire che senza DB killer è da arresto pure da accesa in folle...

con il dbkiller sembra elettrica.. non riesco a trovare il compromesso.

senza dbkiller ai bassi perde molto però tanto che a volte si spegne.. però mi sembra allunghi di più.. con il dbkiller è più bilanciata

Hai provato ad eliminare il catalizzatore?

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 20:22

si si è tutto omologato ed ovviamente ho tolto il catalizzatore...
ho messo anche la resistenza per togliere la lambda

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Kolo » 19 apr 2016, 20:43

Io uso la configurazione con db killer e frangi fiamma inseriti.senza cat e la moto va benissimo,anche il suono è buono.tempo fa feci una piccola recensione sul gpr completo,se la cerchi puoi leggere le mie impressioni...


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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 22:01

si con dbkiller va bene.. ma se lo togli ai bassi si svuota molto e a volte muore in prima

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Grimmjow » 19 apr 2016, 23:26

ok me la vado a cercare grazie

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda Spiderman 70 » 25 apr 2016, 17:19

Se a qualcuno interessa, VENDO DEKAT FRESCO NUOVO ANCORA IMBALLATO.
100 €.
Ciao.

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Re: tubo elimina catalizzatore x la duke 690 2012

Messaggioda gegemix70 » 3 lug 2016, 10:21

Grazie @Moto Virginia per le foto, vorrei proprio montare quel collettore Leovince, soprattutto per ridurre il calore proveniente dal catalizzatore originale della Duke 2016. Riguardo al discorso rumore: abbinandolo a terminale originale, mi auguro che non aumenti troppo (in fin dei conti il rombo attuale agli alti regimi non è male, e a velocità costante si apprezza invece la silenziosità).
Per quanto riguarda la "puzza" di incombusti, sicuramente la moto con catalizzatore è il top (Euro 4, poi...), ma comunque, anche eliminandolo, non è che diventi una petroliera... Lasciando il resto della moto originale, e quindi con sonda lambda, mappa originale, ecc. si tratta sempre di un moderno motore a iniezione elettronica, con doppia candela di accensione, con iniezione aggiuntiva di aria nello scarico (SAS): le emissioni sono comunque piuttosto ridotte, quantomeno a motore caldo. Sulla Duke 3 mod.2009 che avevo prima, montavo il Leovince Underbody, che non era catalizzato: dalle sigle riportate nel certificato di omologazione, si capiva che la moto veniva praticamente "declassata", non era più Euro 3, ma rientrava ancora nella Euro 2 (a rigore, comunque sempre "fuorilegge"), e in effetti non è che puzzasse in maniera particolare (a parte appena accesa, con motore freddo, magari di inverno pure...).
Le emissioni incombuste cominciano a diventare "pesanti", quando si elimina la sonda lambda, e si aggiungono centraline che vanno a "ingannare" la centralina elettronica e ingrassare la miscela...

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