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[topic unico] tubo elimina catalizzatore duke 690

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Riddler » 14 giu 2019, 13:50

Se volete alleggerire e scaldare meno, non ricordo chi, ma nel subforum Duke qualcuno aveva messo il tubo con catalizzatore, mi sembra Arrow, così la moto rimane in regola scalda meno e sempre se non ricordo male rimane più libera che con il bombolotto o vasca da bagno originale ;)
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bat21 » 14 giu 2019, 14:00

@Riddler

Parere personale, quindi opinabile :arrow:

Il "bombolotto" originale assicura il superamento della normativa E4 in termini di emissioni inquinanti; lo scarico quelle attinenti le emissioni sonore ...dubito che qualsivoglia bombolotto after-market dia egual risultato, o KTM stessa lo avrebbe adottato di default ...senza montar su quel popò di scatola da oltre 6 kg. sotto al motore ...o no :?: :roll:

:wink:
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Ultra » 14 giu 2019, 14:04

Eh mi spiace per la moto, potevi far 2 foto e mandarle a ktm italia. Comunque tranquillo, se non son cambiati da Cabutti di Lequio T. dovresti essere in buone mani.

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Riddler » 14 giu 2019, 14:09

Se non ricordo male proprio Arrow consentiva di mantenere la normativa Euro4.
Ai tempi avevo anche trovato dei codici per lo scarico completo, terminale incluso.
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bat21 » 14 giu 2019, 14:11

Ehm ...le foto non riproducono rumorosità meccaniche, che è quel che più m'interessi ...gliela farò quindi "ascoltare", ma i battiti in testa s'avvertono alla guida ...non da ferma ...vedremo :roll:

In ogni caso non ci metteranno mano ...m'interessa SOLO aver un riscontro da chi ne mastichi un pò di più ...se poi tali rumorosità sono "normali", mi metterò il cuore in pace :!:

(in attesa decorrano i 24 mesi di garanzia ...poi ...ghe pensi mì :wink: )

@Riddler
Possibilissimo :hand: ...ci mancherebbe :!: :wink:
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Riddler » 14 giu 2019, 14:24

Ecco il catalizzatore Arrow:
Immagine

Immagine

E qst i codici e riferimenti che avevo trovato:
- 71647MI (raccordo per coll. originale): 96€ + iva
- 71648MI (collettore Arrow per kit completo): 260€ + iva
- 11010KZ (catalizzatore per coll. Arrow): 113€ + iva
- 71847XK (terminale X-Kone in titanio): 460€ + iva
- 71847XKI (terminale X-Kone in inox): 332€ + iva

Erano in un post di 2-3 anni fa (pescato da tutt'altraparte) e si parlava di normativa Euro4
Il terminale in titanio pesa mezzo chilo in meno di quello in inox.

Mi sembra che anche G.P.R. faccia una cosa simile.
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bat21 » 14 giu 2019, 14:33

@Riddler

:oops: ... :silence:

:up:
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda cowboykite80 » 15 giu 2019, 6:58

fispino ha scritto:Provi il connettore con le resistenze, poi vai sul sensore temperatura aria, tutti accrocchietti semplici e veloci che volendo e potendo si possono fare home made ma alla fine della fiera, cosa è cambiato e di quanto?

La parte "...poi vai sul sensore temperatura aria..." non mi è chiara...

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda fispino » 15 giu 2019, 15:09

La sostituzione del sensore Temperatura aria, quello sul collettore di aspirazione è un altro modo "semplice e veloce" di dire alla centralina che l'aria aspirata è più fredda quindi la centralina ingrassa un pò (carburazione un po più grassa).

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bat21 » 16 giu 2019, 7:32

@fispino

Interessante elucubrazione pratica :)

Ma resto dell'avviso che la centralina moduli in minima parte modifiche al titolo benzina/aria ...una mappa ad hoc è più esaustiva (a mio avviso) :wink:
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda fispino » 16 giu 2019, 19:48

@Bat
Assolutamente si! per questo ho detto che:
Personalmente rimpiango di non aver speso quello 2 lire in benzina da bruciare.

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Ultra » 16 giu 2019, 20:19

Ma visto che i modelli nuovi non si possono rimappare con tune ecu, quale soluzione rimane valida? Una rapid bike easy è sufficiente?

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bat21 » 16 giu 2019, 20:24

Sto iniziando a documentarmi ...penso di si ...ma ci dev'esser un topic che porta a conoscenza del fatto che, determinati "virtuosi delle centraline" abbiano bucato pure questa :roll:

n.d.r.

Dovrò solo soffir 24 mesi ...poi inizierà lo smanettamento 8)

Anche se sono un pò restio a mastruzzar sulla centralina ...meglio una bancata ad hoc :hand: :wink: :!:
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bubbasqueeze » 16 giu 2019, 20:28

ultra si possono mappare! anche io fino a poco tempo fà pensavo così ma poi ho avuto notizia da 2 utenti che ci sono nuovi metodi (a pagamento)
-Ecustudio http://www.ecustudio.com/ (questo lo puoi usare comprando lo strumento, vedi sezione officina meccanica)
-Kessv2 (Alientech) http://www.zsystemsrl.it/pr-mappatura-centraline-alientech-kess-v2 (lo fanno officine spegializzate)
-Genius (Dimsport) http://www.dimsport.it/it/tuning-line/race/bike/ktm/ (come sopra)

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bat21 » 16 giu 2019, 20:30

Eccolooooo ...l'ho evocato :goku:

Scherzo ...grazie Bubba :wink:
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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Ultra » 16 giu 2019, 20:42

Eh ma io non sono in grado di fare nulla di cose elettroniche anche se avessi gli strumenti, quindi quando uscirà uno scarico aftermarket per la mia o farò rimappare la centralina da qualche centro specializzato oppure se mi dite che anche la rapid bike easy è sufficiente per compensare l'assenza del kat opterò per quast'ultima soluzione che mi sembra meno invasiva, non ho particolari esigenze di incrementare le prestazioni, non so ditemi voi :roll:

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bubbasqueeze » 16 giu 2019, 21:18

a bastare credo bastino a farla stare in moto, ma con ste centraline comunque devi sempre smontare roba e collegare...e cmq non è che costi poco la rapibike più scema (150 euro minimo) o la fuel mod di kev (150)

io fossi in te aspetterei e farei rimappare

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Ultra » 16 giu 2019, 21:51

E allora farò come dici.

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda cowboykite80 » 17 giu 2019, 11:39

fispino ha scritto:La sostituzione del sensore Temperatura aria, quello sul collettore di aspirazione è un altro modo "semplice e veloce" di dire alla centralina che l'aria aspirata è più fredda quindi la centralina ingrassa un pò (carburazione un po più grassa).

Intendi questo?
https://www.boosterplug.com/shop/frontpage.html
Sembra carino, ma se è meglio rimappare tanto vale.

Una curiosità mia... se rimappare è la soluzione che mercato hanno questi dispositivi? Per i polli come me dall'acquisto compulsivo che comprano alla prima pubblicità positiva?

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Re: tubo elimina catalizzatore duke 690

Messaggioda Bat21 » 17 giu 2019, 12:11

Ehm ...un conto è acquistare la cd. centralina aggiuntiva ...un altro è l'eseguir la rimappattura della eprom, che di norma viene eseguita via presa software da qualsivoglia concessionario Ufficiale :!:

Mentre se vuoi "mappare ad hoc" per la TUA specifica moto, l'unico sistema è di metterla su di un banco dinamometrico, settando i vari parametri da chi se ne capisca ed in base alle TUE esigenze/stile di guida :wink:
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