Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban
Inviato: 22 set 2015, 19:54
La scrambler NON l'ho provata, posso dire la mia sui miei primi 3.000Km con la R.
NON sono un espertone delle ruote lisce ... vengo dall'enduro ... dal cross ... e da soli 15.000Km con il bandit ...
Partiamo da lì ... dopo oltre 25 anni di tassello ho delle reazioni istintive ai comportamenti della moto che difficilmente riuscirò a cambiare negli anni a seguire ... il bandit pur essendo una gran moto, comoda anche in 2 (avevo l'esigenza che anche il passeggero fosse comodo) e divertente NON me la sono MAI sentita "addosso" ... la Duke mi è piaciuta appena hanno fatto la versione 2013 soprattutto esteticamente, della potenza NON mi interessa ... tanto dove azzo vai a 200 all'ora in rettilineo? a fare che ??? che gusto c'è ???
Ho aspettato 2 anni poi qst estate complice una vera occasione sono approdato alla ERRE avevo già una simpatia per la ERRE ... ho provato anche la MT-09 ... ma era il restante 5% di dubbio (se leggi i miei post troverai le considerazioni) ma invece di rimanere al 5% cono passato al 100% Duke
Come la trovo?
Mi ci trovo sin da subito soprattutto come impostazione, NON sono un pistaiolo, ma la sento sicura reattiva "controllabile" e se mi capita qlc scherzettto asfatlo sporco o imprevisto improvviso ... i miei istinti tassellati ... funzionano anche sulla Duke senza stravolgere troppo le reazioni o sembrare una banderuola su una moto da 240Kg che quando reagisce il pericolo se va bene è passato
CERTO nei tratti a passo costante il bandito era più comodo, ma appena arrivi in città sembra di avere una bicicletta con il motore di un aereo, i pezzi con curve e controcurve (ci devo ancora prendere la mano...) è un giocattolino, sto ancora cercando la quadra con le sospensioni, cosa che con il bandito per esempio arrivato al fondo del precarico NON ne avevo più
Il bello è che c'è quasi tutto quello che vuoi già di serie diciamo al 99% ... poi NON c'è limite alle giunte di ognuno, come già ti hanno detto io dopo il rodaggio anche per spendere meno ho messo un pignone -1 ... di serie l'ho trovata lunghissima ... con il pignone più piccolo è molto più sfruttabile, della velocità massimo NON me ne frega una ceppa preferisco sia guidabile e sfruttabli tanto in pista NON ci vado
Sono sensazioni a caldo ... e molto probabilmente anche un pò fuorviate dall'innamoramento quindi prendile con le molle e pesa di più quello che ti dicono altri che hanno alle spalle MOLTI più chilometri di me.
NON sono un espertone delle ruote lisce ... vengo dall'enduro ... dal cross ... e da soli 15.000Km con il bandit ...
Partiamo da lì ... dopo oltre 25 anni di tassello ho delle reazioni istintive ai comportamenti della moto che difficilmente riuscirò a cambiare negli anni a seguire ... il bandit pur essendo una gran moto, comoda anche in 2 (avevo l'esigenza che anche il passeggero fosse comodo) e divertente NON me la sono MAI sentita "addosso" ... la Duke mi è piaciuta appena hanno fatto la versione 2013 soprattutto esteticamente, della potenza NON mi interessa ... tanto dove azzo vai a 200 all'ora in rettilineo? a fare che ??? che gusto c'è ???
Ho aspettato 2 anni poi qst estate complice una vera occasione sono approdato alla ERRE avevo già una simpatia per la ERRE ... ho provato anche la MT-09 ... ma era il restante 5% di dubbio (se leggi i miei post troverai le considerazioni) ma invece di rimanere al 5% cono passato al 100% Duke
Come la trovo?
Mi ci trovo sin da subito soprattutto come impostazione, NON sono un pistaiolo, ma la sento sicura reattiva "controllabile" e se mi capita qlc scherzettto asfatlo sporco o imprevisto improvviso ... i miei istinti tassellati ... funzionano anche sulla Duke senza stravolgere troppo le reazioni o sembrare una banderuola su una moto da 240Kg che quando reagisce il pericolo se va bene è passato
CERTO nei tratti a passo costante il bandito era più comodo, ma appena arrivi in città sembra di avere una bicicletta con il motore di un aereo, i pezzi con curve e controcurve (ci devo ancora prendere la mano...) è un giocattolino, sto ancora cercando la quadra con le sospensioni, cosa che con il bandito per esempio arrivato al fondo del precarico NON ne avevo più
Il bello è che c'è quasi tutto quello che vuoi già di serie diciamo al 99% ... poi NON c'è limite alle giunte di ognuno, come già ti hanno detto io dopo il rodaggio anche per spendere meno ho messo un pignone -1 ... di serie l'ho trovata lunghissima ... con il pignone più piccolo è molto più sfruttabile, della velocità massimo NON me ne frega una ceppa preferisco sia guidabile e sfruttabli tanto in pista NON ci vado
Sono sensazioni a caldo ... e molto probabilmente anche un pò fuorviate dall'innamoramento quindi prendile con le molle e pesa di più quello che ti dicono altri che hanno alle spalle MOLTI più chilometri di me.