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[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

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Riddler
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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda Riddler » 16 dic 2016, 23:43

cross196 ha scritto:https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37115&hilit=duke+r+r+o+non+r+base

viewtopic.php?f=43&t=35739



AZZ! preceduto!

Ne abbiamo discusso e ridiscusso, sbobinato e risbobinato ... io stesso ci ho rimuginato più e più volte ... giungento SEMPRE alle stessa conclusione, come avrai letto dai miei post, però ognuno ragiona a suo modo.

Alla fine il dubbio e la scelta spettano solo a te ...

Tu SOLO sai in fondo in fondo ... quale vorresti ...

Però ... un grandissimo peso lo fa il prezzo ...

Hai un inverno davanti, NON avere fretta ... valuta e cerca ... magari spunta qualcosa a meno che ti garba di più ;)
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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda murinterista » 17 dic 2016, 11:44

Se hai la possibilità sempre la r,dopo ti rimangerai sempre le mani col pensiero come sarebbe stata la r,se compri nuovo ti consiglierei di aspettare il 790 bicilindrico e puntare su un ottimo usato r ,anche modelli precedenti,la differenza in freni e sospensioni la vedi soprattutto su strada ti assicuro,proprietario di una r felice

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda nicomoto65 » 19 dic 2016, 15:23

Su vendo e compro del sito una r del 2016 con 7500 km.................

Nicolò

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda loloc30 » 19 dic 2016, 19:39

murinterista ha scritto:Se hai la possibilità sempre la r,dopo ti rimangerai sempre le mani col pensiero come sarebbe stata la r,se compri nuovo ti consiglierei di aspettare il 790 bicilindrico e puntare su un ottimo usato r ,anche modelli precedenti,la differenza in freni e sospensioni la vedi soprattutto su strada ti assicuro,proprietario di una r felice

la base è un bidone... però con 10 cocuzze c'è molto nel mercato.. soprattutto in JAP

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda brunosac » 19 dic 2016, 20:22

La base non è un bidone ma la R è un'altra moto, la differenza di prezzo la vale tutta.

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda loloc30 » 19 dic 2016, 21:01

sai che se vuoi farla andare bene devi spendere:

700€ di mono
800 di forche
600 di freni
ed il resto può piacere o no

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda cross196 » 21 dic 2016, 12:17

loloc, diciamo che l'hai messa un po' cara.

personalmente ad uno che ha preso la base e vuole preparare la sua più possibile come la R avendo budget "libero" gli direi di fare così:

-pedane R 250€
-manubrio a scelta 90€
-kit forcelle andreani 500€
-mono usato (+eventuale revisione) €400
-scarico completo €500
-pinza duke3/smc €120
-pastiglie did zcoo €60
-pompa €150
-batteria litio €60
-sella PP 130€
Gasssss

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda loloc30 » 21 dic 2016, 13:26

cross196 ha scritto:loloc, diciamo che l'hai messa un po' cara.

personalmente ad uno che ha preso la base e vuole preparare la sua più possibile come la R avendo budget "libero" gli direi di fare così:

-pedane R 250€
-manubrio a scelta 90€
-kit forcelle andreani 500€
-mono usato (+eventuale revisione) €400
-scarico completo €500
-pinza duke3/smc €120
-pastiglie did zcoo €60
-pompa €150
-batteria litio €60
-sella PP 130€


il mono 400 usato + revisione non lo trovi.. io sto vendendo il mio a 500 usato con 3000km
pompa sei sui 180
scarico completo sei a 400
pompanti son 700 le andreani... se non di più.(questo era il preventivo dell'anno scorso)
freno anteriore.. bhe le pinze monoblocco del duke 4 non le trovi a meno di 300 nuove ed usate non trovi un granché.

senza contare almeno 400 euro di manodopera per tutto..ah e 50-70€ di manubrio

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda cross196 » 21 dic 2016, 13:39

mono duke 3 lo trovi a 250
scarico completo ovviamente dipende da quale prendi.
il kit andreani costa 500€
http://www.ebay.it/itm/KIT-CARTUCCIA-ID ... Sw9mFWMjfj

le pinze parlo delle triple bridge che si trovano su ebay a 120€
le pompe brembo 16x18 le trovi a 150
il manubrio è soggettivo e varia dalle 50 alle 120€

la manodopera è opzionale, stiamo parlando solo di metti/togli
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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda loloc30 » 21 dic 2016, 13:44

cross196 ha scritto:mono duke 3 lo trovi a 250
scarico completo ovviamente dipende da quale prendi.
il kit andreani costa 500€
http://www.ebay.it/itm/KIT-CARTUCCIA-ID ... Sw9mFWMjfj

le pinze parlo delle triple bridge che si trovano su ebay a 120€
le pompe brembo 16x18 le trovi a 150
il manubrio è soggettivo e varia dalle 50 alle 120€

la manodopera è opzionale, stiamo parlando solo di metti/togli

il mono della 3 non è comunque pari al mono della Duke 4 R ed è diverso.. se provi a chiedere ad un preparatore non te lo consiglia perchè è + lungo.

parlavamo della differenza con la R... se la vuoi come la R quello devi spendere. il mono nuovo della duke R di listino son 1290€.

Son felice di esser passato ad una R6 perchè sta duke mi stava svenando per non aver comprato la R

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda albo82 » 21 dic 2016, 22:20

Raviola93 ha scritto:Ne farei un uso giornaliero e le uscite domenicali di 200km, per i giri in pista ci starei pensando. Intendevo che avrei una differenza di 3000€ e uno potrebbe modificarla...però non so se conviene.


io forse vado un po controtendenza, forse xkè nn ho la R e sn veramente entusiasta della versione normale (cn anke 1 pistata)....qndi ti direi k per l uso k ne vuoi fare la standard va benissimo....se poi mi dici k tu vuoi spendere i 3.000 € k risparmieresti in pp o accessori allora t dico anke io d prendere subito la R xkè + completa e xkè tiene un po + il valore da usata credo.....ma se no prenditi la standard e poi t prendi piccole cose o la personalizzi cn poco, diciamo cn max 500 € e avrai una moto unica....

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda loloc30 » 22 dic 2016, 9:56

albo82 ha scritto:
Raviola93 ha scritto:Ne farei un uso giornaliero e le uscite domenicali di 200km, per i giri in pista ci starei pensando. Intendevo che avrei una differenza di 3000€ e uno potrebbe modificarla...però non so se conviene.


io forse vado un po controtendenza, forse xkè nn ho la R e sn veramente entusiasta della versione normale (cn anke 1 pistata)....qndi ti direi k per l uso k ne vuoi fare la standard va benissimo....se poi mi dici k tu vuoi spendere i 3.000 € k risparmieresti in pp o accessori allora t dico anke io d prendere subito la R xkè + completa e xkè tiene un po + il valore da usata credo.....ma se no prenditi la standard e poi t prendi piccole cose o la personalizzi cn poco, diciamo cn max 500 € e avrai una moto unica....


io ho speso 500 euro solo per modifiche estetiche per dirti...
ed in pista con il mono originale devi aprire solo a moto dritta...
io sulle forche non son intervenuto perchè avevo già idea di cambiare mezzo.
con 500 euro la modifica migliore che si possa fare è il mono posteriore

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda albo82 » 22 dic 2016, 13:06

io dicevo 500 € per personalizzarla secondo gusti estetici dato k diceva k la R gli piaceva un po d più.....

se gli interessasse un mezzo perfetto x la pista certo c vorrebbero + soldi ma m sembra k quello nn sia il suo obiettivo.....e poi bisognerebbe vedere k piste (ma qsto è un altro discorso)...e cmq ripeto x qlke pistata ogni tanto va bene pure la standard, cm sempre l importante è il manico!

poi se facesse tanti km e volesse tenerla un po d anni si potrebbe fare le cose cn calma.....ad esempio x le sospensioni k andrebbero revisionate ogni 20.000 km circa....a quel punto te le fai tarare cm vuoi e qndi x 1 o 2 anni si usa le sospensioni standard e c fa un po d km, poi a 20.000 se le fa ritarare o le cambia....

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda albo82 » 22 dic 2016, 19:10

anzi ripensandoci bene, anche se nn rispondo in toto alla domanda iniziale, io prenderei una Duke usata dal 2012 in poi, magari anke una R, da concessionario che t dà garanzia o anche da privato con tagliandi sempre registrati e non troppi km. Così risparmieresti molto di più e soprattutto in ottica d rivendita dopo qlke anno c perderesti molto meno....io ad esempio ho preso una standard cn appena 1.700 km e 1 anno e mezzo d garanzia a un ottimo prezzo......ma in generale io sn per l acquisto, lo scambio il baratto e il riciclo....insomma cerco d prendere meno cose nuove possibili, ma non voglio andare troppo OT

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Re: Ktm duke 690 o 690 R 2016?

Messaggioda neeko72 » 23 dic 2016, 12:53

nel 2012 non esisteva la R, l'hanno fatta nel 2013

ps: per favore, siamo su un forum non su una chat, potresti evitare le abbreviazioni tipo cn sn d tt?

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Dubbi su KTM 690 Duke r usato

Messaggioda dukelol » 29 gen 2017, 11:55

Ciao a tutti!

Vorrei passare dal mio 390 Duke al 690, e ho adocchiato un 690 Duke r usato.
La moto in questione, é del 2014 e ha 28000 km.
E qui ho alcuni dubbi: con questi km sul groppone, che controlli devono essere eseguiti?
Mi spiego meglio: la revisione della Forcella, del mono, un eventuale sostituzione catena-corona-pignone, a quanti km vanno fatti? Cosa mi conviene controllare? Quanti km può fare il motore senza iniziare ad andare a miscela :lol: ?

Grazie per le risposte, se ho scritto bestialità, correggetemi pure

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Re: Dubbi su KTM 690 Duke r usato

Messaggioda cross196 » 29 gen 2017, 12:39

devi fare i controlli classici.
ma con moto di 2 anni ti direi che è tutto a posto.

per i 28mila km, se non ha fatto nulla, ti direi che non sarebbe male fare ciò che hai detto tu:
revisione della Forcella, del mono ed un eventuale sostituzione catena-corona-pignone.

riguardo alla durata del motore, stai sereno. teoricamente a 60milakm ci arrivi tranquillo
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Re: Dubbi su KTM 690 Duke r usato

Messaggioda Riddler » 29 gen 2017, 23:05

Quoto cross e aggiungo che il trittico catena corona pignone non è che ha una durata in km, dipende come viene usata la moto e mantenuta la catena, in base a quello dura di più o di meno.

Visto il chilometraggio un controllo valvole e alberini dei bilanceri meglio che lo fai fare ;)
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Re: Dubbi su KTM 690 Duke r usato

Messaggioda dukelol » 29 gen 2017, 23:30

Grazie per le risposte! Mi informo per capire quanto mi possono costare questi lavori

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Re: Dubbi su KTM 690 Duke r usato

Messaggioda ivanol » 1 feb 2017, 21:04

se scrivi in che zona abiti forse trovi qualcuno che sa indicarti un meccanico serio per valutare la moto e se ci sono lavori da fare , così via internet è impossibile darti consigli perchè può essere valido tutto o il contrario di tutto.Per capire se la catena è finita prova vedere se tirandola si stacca dalla corona nel punto in linea con il perno ruota nella parte posteriore della corona.

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