KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda Ninjo » 8 set 2016, 13:26

E va beh.. a san marino ti piace vincere facile col 690..
Se ti vuoi divertire è LA moto, ma prova a starci nel traffico.. prova a caricare la donna o girare a 50 /h in terza.. :rotlf:
Il 690 vuole avere il gas o tutto aperto o tutto chiuso, nel mezzo fa il somaro
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda moto virginia » 8 set 2016, 14:08

tunel ha scritto:Buongiorno stamattina ho provato il duke 690 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ritiro tutto quanto scritto nel post sopra. Una reattività da paura, ho riassaporato il gusto della moto, moto intesa come divertimento puro, il gusto di cambiare marcia ed in terza aveva ancora voglia di alzarsi la ruota davanti......poi capirai ero sulle strade di San Marino.......un po' più di vibrazioni rispetto alla mia ci sono, ma neanche tante
vi dico solo questo: risalendo sul tiger mi sono detto "c...o ma è a metano?"
Visto che sono in ferie domattina vado a provare la street


ti avevo detto che se ci sali sopra ...... scendi con un sorriso da 32 denti e non vedi l'ora di risalirci
è una moto fun bike ed una volta che ti ha preso diventi anche tu un po' pazzerello
a-rileggiti il mio post, è il n. 2
:)

Spiderman 70
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 ott 2015, 21:23

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda Spiderman 70 » 8 set 2016, 15:07

neeko72 ha scritto:
loloc30 ha scritto:lascia perdere la street.. un progetto troppo vecchio ormai...

e tutti ne parlano bene..però in pista con il K gli do sempre via.. e non mi pare vadano nemmeno cosi tanto forte in allungo.. se vuoi un bel 3 cilindri mv800 e non sbagli... quello si è un bel progetto nuovo e con tanta sostanza
a Lorè, la grappa di prima mattina. fa male. Mo se te giri nei kartrodomi e becchi quelli con le street che so dei cancelli assurdi ok, ma per favore. La street(come la mia hornet in kit trofeo) sono moto che a Vallellunga se guidate da gente come si deve fanno 47(stesso tempo che faceva la superduke 990 al tempo). Quindi, finiamola di fare sti paragoni insensati con la pista. Lui ha parlato di un uso stradale e in strada la street è una moto fantastica con cui fai tutto e bene. La duke è una moto fantastica con cui fai benissimo alcune cose e di merda tante altre.

pienamente d'accordo.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 8:32

mi dispiace che non vi trovate con questa moto... perché a livello ciclistico secondo me è eccezionale.. è tutto bilanciato ed è tutto facile da gestire. e so che anche cross si trova da zio con questa moto.in strada vado via in scioltezza senza dover star li ad impegnarmi per alzare il ritmo. vibrazioni, troppa aria, no autostrada ecc? non mi interessano. ho una guida aggressiva e la moto mi soddisfa in ogni situazione.. anche in quelle più estreme dove si alza il ritmo. se avesse 20 cv in più sarebbe la moto perfetta.
vorrei farvi venire tutti nelle dolomiti a farvi un giretto con me.. hornet ecc manco con il binoccolo si vedono arrivare.. e ripeto 1.29 ad adria con la duke non è niente niente male

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda cross196 » 9 set 2016, 8:47

loloc30 ha scritto:a livello ciclistico secondo me è eccezionale.. è tutto bilanciato ed è tutto facile da gestire. e so che anche cross si trova da zio con questa moto.


nonono aspetta.. hahahah
io mi trovo, ma... le modifiche che ho fatto io non le ha fatte nessuno, se non invece chi parte già con la R.

Fortunatamente son partito con una versione base ma con alcuni accessori R e sospensioni rifatte.
Ma questo non è bastato.
Impianto di serie indecente! passavo da un 950 Sm con pompa e pinze radiali e successivamente ad un 690 motard con impianto beringer completo e pinza a 6 pistoncini!!
Ora sto con pinza M50 e pompa brembo 16x16 cnc. ed ho risolto.

Le forcelle anche se rifatte non mi han mai dato fiducia. Montando quelle della R anche qui la musica è cambiata. risolti i problemi.
La posizione poi è troppo rannicchiata. Vorrei avere il manubrio 15cm più lontano. Ma già con un manubrio più basso e nacked la situazione è migliorata.

La moto è una bomba. divertentissima. Ma ha un range di utilizzo molto limitato. ovvero la montagna e le strade strette.
A parte questo pecca in tutto. certo, è agile in città e ci ho fatto pure una vacanza da 1500km, quindi ci si può far tutto. Ma questo anche con una R1.
La moto totale non esiste. quindi ognuna ha punti di debolezza e di forza.
Gasssss

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 10:02

si bhe infatti il mono ho dovuto mettere quello della R, ho cambiato molle ed olio (risolvendo qualcosina), freni solo pastiglie e pompa radiale (situazione migliorata). però per la frenata sfrutto al 100% il tanto freno motore e generalmente nei tornanti freno poco e lascio scorrere molto la moto.

La R è un altro pianeta rispetto alla base. però sistemando mono e qualcosa li davanti ci si diverte non poco.. :mrgreen: :mrgreen:
ovvio che con 8000 euro non si può pretendere troppo ed infatti o si prende la R altrimenti bisogna investirci un bel po' di soldi. il manubrio a me piace cosi vicino anche se sono alto. in strada mi ci trovo bene.. rispetto a molte altre moto portarla al limite è molto semplice e se impari a farla scorrere (grazie al mono della R) si riesce ad avere tanta percorrenza, ed avendo molta coppia si esce velocissimi dai tornanti..

credo che in pista una R alleggerita con un po' di accessori (scarico completo, kit evo, batteria, via targa via frecce, ammortizzatore di sterzo, via fari ecc..) e cambio elettronico possa tranquillamente giocarsela con moto ben più stradali; mantenendo sempre un ottimo feeling anche con la strada.

cross. una R con 90 cv non sarebbe la moto perfetta per strada? secondo me si... se quest'anno avessero messo sulla 2016 anche il cambio elettronico nella versione R forse l'avrei cambiata, ma ora ho deciso di prendere un Ninja 636 pronto pista oppure una F3 800 perché per strada preferisco andare sempre meno

se pensate che la street triple sia una moto perfetta a me non sembra tanto sinceramente.. ha pochi cavalli per il target, di elettronica è molto indietro rispetto alle concorrenti (non ha nemmeno il TC).. se poi valutate rapporto qualità/prezzo ti dico che ne vale la pena rispetto ad una duke base

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda cross196 » 9 set 2016, 12:33

vado per step:

1)la moto perfetta non esiste.
infatti ho anche un enduro per divertirmi nei boschi col freddo

2)il cambio elettronico si può sempre mettere. non è quello che ti limita l'acquisto della moto.
se pensi solo che alla fine la mia moto l'ho pagata 5500.1500 sono i pezzi che ci ho ricavato vendendo roba di qua e di la, ed altri 5000 sono i pezzi che ci ho messo su.

3)pochi cavalli la street? avevo un 950 SM da 98cv e non ero MAI completamente a gas aperto.
L'ho data via per provare la curiosità di avere ancora meno peso e perchè faceva i 12km/l essendo a carburatore.
se non consumasse così tanto mi prenderei SUBITO un 990 superduke.

4) l'elettronica non è una scusa.
fino a 5 anni fa non l'aveva nessuna moto.
e cmq l'abs ti salva SOLO nel dritto. a moto piegata se c'è umido o ghiaia vai per terra uguale.
il TC è un discorso a parte. è figo lo vorrei provare. La lo vedo obbligatorio solo oltre 140cv di moto.

5) La street l'ho provata ed è agile come pochissime altre. direi la migliore oltre i 160kg. ha un bel motore che ti permette di andare a passeggio o di tirarla per bene.
Gasssss

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 15:19

cross prova la street e poi prova la brutale..

siamo su 2 pianeti diversi come ciclistica, motore ed elettronica

elettronica solo oltre i 140cv? bhe ti assicuro che con la dragster che ho 125cv su 170kg circa serve eccome... molte volte interviene anche al 4° livello... se dovessi prendere una moto ora nel 2016 la vorrei con elettronica sinceramente

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 15:20

cross prova comunque il TC.. se lo provi è una figata.. anche tenendolo basso puoi spalancare anche da piegato e ti da gas mano a mano che prendi grip.

io ho provato anche il tc sulla RSV4 di mio fratello... li è davvero tanta tanta roba

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda neeko72 » 9 set 2016, 15:47

il tc non ce l'ha nessuna 600 supersport, nemmeno nel mondiale... mo è obbligatorio su una dragster!... mah...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 15:58

neeko ogni tanto mi tocca dirti che sei arretrato..

quanta coppia ha un 600 supersport? poca e spalmata su 18.000 giri. la drasgter ne ha parecchia di più, senza contare che infatti la F3 800 ha il TC. cosi come anche la 675. nei campionati usano centraline fatte ad hoc.

se credi ancora che l'elettronica non serve a niente ti sbagli davvero di grosso.. lavoro spesso in ducati come consulente tecnico e la centralina che hanno sviluppato per la panigale è il segreto dell'intero progetto

quanta coppia ha un 1000 4 cilindri? tanta... infatti senza TC vai molto meno forte.. provare per credere.. molti montano la centralina bazzaz non per niente.. anche in pista

secondo te perché una RSV4 APRC costa 2000 euro in + di una non APRC? ah giusto.. perché la gente butta via soldi :rotlf: :rotlf: :rotlf:

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 15:59

neeko72 ha scritto:il tc non ce l'ha nessuna 600 supersport, nemmeno nel mondiale... mo è obbligatorio su una dragster!... mah...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


nel mondiale non hanno il TC :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda alexstabilini » 9 set 2016, 16:20

loloc30 ha scritto:neeko ogni tanto mi tocca dirti che sei arretrato..

quanta coppia ha un 600 supersport? poca e spalmata su 18.000 giri. la drasgter ne ha parecchia di più, senza contare che infatti la F3 800 ha il TC. cosi come anche la 675. nei campionati usano centraline fatte ad hoc.

se credi ancora che l'elettronica non serve a niente ti sbagli davvero di grosso.. lavoro spesso in ducati come consulente tecnico e la centralina che hanno sviluppato per la panigale è il segreto dell'intero progetto

quanta coppia ha un 1000 4 cilindri? tanta... infatti senza TC vai molto meno forte.. provare per credere.. molti montano la centralina bazzaz non per niente.. anche in pista

secondo te perché una RSV4 APRC costa 2000 euro in + di una non APRC? ah giusto.. perché la gente butta via soldi :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Neeko sei arretrato.. come le pedane! :-)

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda neeko72 » 9 set 2016, 16:22

loloc30 ha scritto:
neeko72 ha scritto:il tc non ce l'ha nessuna 600 supersport, nemmeno nel mondiale... mo è obbligatorio su una dragster!... mah...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


nel mondiale non hanno il TC :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ah giovino'...

Immagine

ricorda sempre.. tu, quando parli di moto con me, rifletti sempre prima.. perchè qualsiasi cosa io l'avrò letta(e fatta) prima di te, più di te e meglio di te. Incluso sbugiardare gli sboroni da forum. :rotfl:

chiedo scusa ai moderatori, ma anche la pazienza dei santi ha un limite, figuratevi la mia..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 16:52

Si ma non lo usano per scelta! Se potessero lo metterebbero eccome! Che moto hai guidato seriamente con il Tc?superbike 600 manco mi interessano. Le superbike 1000 hanno eccome elettronica... In MotoGP secondo te marquez andrebbe uguale senza elettronica? Ogni anno non mi migliorano i tempi perché sono più bravi i piloti e nemmeno per la potenza. Ma per elettronica...
Detto questo madojna quanto sei fastidioso.. Scopa un po vecchio mio...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda neeko72 » 9 set 2016, 17:00

1) non lo usano per scelta/se potessero lo userebbero

2) superbike "600"


ormai siamo ai confini della realtà...

si parla di moto da strada e attacchi con la pista... uno ti cita il regolamento della supersport e tu rispondi parlando di sbk e motogp... Loré, onestamente, stai a fa la figura dello sxxxo del villaggio.

non commenterò oltre...



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di neeko72 il 9 set 2016, 18:07, modificato 1 volta in totale.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda loloc30 » 9 set 2016, 17:27

Piano piano calmo perché ci metto poco a venire lì a Roma eh..
Mi dispiace per la tua infanzia perché non mi spiego davvero una tale arroganza. Vorrei beccarti in pista e vedere quanto ci sai fare.. Sei il classico drago da tastiera che con la hornet stacci le R1 pronto pista.

Tu hai detto che il tc non serve a niente perché non lo mettono nemmeno nei 600 supersport (scusa maestro ora cambio iPhone per aver corretto in modo non consono.) il bello è chE guidi una hornet di 10 anni fa.. Io la dragster a casa c'è l'ho e il tc funziona.. Se non mi credi vai a provarla.. E non credo siano tutti scemi gli ingegneri che studiano come avere maggiore trazione con minor consumo di gomme.
Tranquillo tutti scemi. Potresti proporti come manager.
Continua a vendere sotto banco tramite i forum.

Ciao bello continua a fare l'arrogante.. Stai in culo a mezzo forum. Io 2 domande me le farei

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda Riddler » 9 set 2016, 18:35

CAAAAALMA !!!!!

Sù dai ke è venerdì !!!

Birretta?

:cincin:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda Auron1993 » 16 set 2016, 8:57

Io ero curioso anche della prova della "ormai sorpassata e fiacca" Street 675, non sei più andato?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: da 3 cilindri a lc4???

Messaggioda neeko72 » 16 set 2016, 9:41

sorpassata e fiacca un cavolo...quel motore è sublime..il perfetto connubio fra la coppia del 2 e l'allungo del 4, su una moto piccola, che non pesa nulla e con una ciclistica(la R) di altissima qualità.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti