si bhe infatti il mono ho dovuto mettere quello della R, ho cambiato molle ed olio (risolvendo qualcosina), freni solo pastiglie e pompa radiale (situazione migliorata). però per la frenata sfrutto al 100% il tanto freno motore e generalmente nei tornanti freno poco e lascio scorrere molto la moto.
La R è un altro pianeta rispetto alla base. però sistemando mono e qualcosa li davanti ci si diverte non poco..
ovvio che con 8000 euro non si può pretendere troppo ed infatti o si prende la R altrimenti bisogna investirci un bel po' di soldi. il manubrio a me piace cosi vicino anche se sono alto. in strada mi ci trovo bene.. rispetto a molte altre moto portarla al limite è molto semplice e se impari a farla scorrere (grazie al mono della R) si riesce ad avere tanta percorrenza, ed avendo molta coppia si esce velocissimi dai tornanti..
credo che in pista una R alleggerita con un po' di accessori (scarico completo, kit evo, batteria, via targa via frecce, ammortizzatore di sterzo, via fari ecc..) e cambio elettronico possa tranquillamente giocarsela con moto ben più stradali; mantenendo sempre un ottimo feeling anche con la strada.
cross. una R con 90 cv non sarebbe la moto perfetta per strada? secondo me si... se quest'anno avessero messo sulla 2016 anche il cambio elettronico nella versione R forse l'avrei cambiata, ma ora ho deciso di prendere un Ninja 636 pronto pista oppure una F3 800 perché per strada preferisco andare sempre meno
se pensate che la street triple sia una moto perfetta a me non sembra tanto sinceramente.. ha pochi cavalli per il target, di elettronica è molto indietro rispetto alle concorrenti (non ha nemmeno il TC).. se poi valutate rapporto qualità/prezzo ti dico che ne vale la pena rispetto ad una duke base