KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 feb 2020, 19:42

quoto Bat, prendi quella più recente che trovi e possibilmente una vergine, senza modifiche e pastrocchi vari...leggi 2 pagine indietro il mio intervento per i controlli generici
riguardo R e non R se vieni dallo scooter le sospensioni regolabili non sono una priorità, ma l'affidabilità si...con la prima moto ti devi divertì e basta

GiorgioArmani
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 feb 2020, 0:33

Re: [Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Messaggioda GiorgioArmani » 28 feb 2020, 20:17

Si alla fine sono d'accordo, alla fine però la mi piace di più e cmq costa niente in confronto alle nuove (2500) gli controlli quelle due cose che vanno controllate visti i 22000km e stop, la R sarebbe uno sfizio semplicemente visti gli accessori (oltre allo scarico ci saranno altri 2000e di powerparts)in più rispetto alla base ha solo motore cilindrata piena e boh mi sembra I cerchi marchesini in lega leggera manco le sospensioni regolabili visti che le ha già la base... il dubbio è venuto dal fatto che ogni volta che leggo del 690 viene fatta differenza tra una appena uscita dalla concessionaria e una a cui è fatto filtro scarico e mappa ma cmq mi sto chiedendo appunto se vale la pena visto che cmq come prima moto alla fine mi diverto lo stesso

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: [Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 feb 2020, 20:46

guarda che con me sfondi una porta aperta, dato che ho una duke 3 2011 R (ha pure gli steli trattati tiain, le pinze triple bridge e qualche regolazione in più sul mono rispetto la base)...però le nuove con la testata rifatta a livello motore sono semplicemente meglio e di molto, come prestazioni ed affidabilità, poi sulla ciclistica ci puoi sempre intervenire dopo, magari quando sei più smaliziato dato che vieni da una vasca (ottimo scooter peraltro, ce l'ha il mio vecchio).

poi due controlli parliamone...vanno controllate bene, il rischio di doverla aprire è alto e bisogna vede pure se ce li ha veramente quei km, dato che basta cambiare il cruscotto che si resetta tutto. alla fine devi decidere tu, se ti piace proprio tanto e sei conscio dei rischi prendila...ma sempre dopo averla accesa e provata.

ps.il filtro e scarico io l'ho fatto solo per l'on-off (ridotto a zero sulle nuove), perchè sulla 2011 si poteva fare con pochi soldi via tunecu, senza buttare 500 euro per centraline e altre amenità...a livello prestazioni cmq cambia nulla o quasi (un paio di cavalli mi pare).

GiorgioArmani
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 feb 2020, 0:33

Re: [Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Messaggioda GiorgioArmani » 22 mar 2020, 10:31

Io ci sto ancora pensando, non ho per nulla fretta, poi con questa clausura....
Ciao Bubba, sicuramente avranno lavorato di fino con gli ultimi motori in Austria, però onestamente considerato che:
una terza serie mi costerebbe quasi un terzo di un post 2015
Che alla fine chicche, pluriregolazioni e Co. Non me ne faccio niente che giustamente è la prima e voglio solo muovermi e divertirmi la mattina sul presto
che il ragionamento di prendere un duke è partito dal fatto che pensavo di farmi un 625/640 ma ho pensato che motore del duke e la sesta possano farmi più comodo alla fine nell'uso
che la linea dei nuovi duke non mi dice nulla, onestamente è bella ma non mi emoziona mentre quando passo per roma e vedo la vecchia serie per strada mi piace sempre di più, sarà la sella continua e il serbatoio sottostante, saranno i fari, sarà non so cosa ma comunque sia una linea che non sostituirei mai e poi mai con la nuova e che mi piace

Io penso continuerò con questa idea, quindi come mi convinco se si potrà uscire di casa mi sento un attimo col meccanico e poi vado a vedere e provare la moto.

Per curiosità quindi, spiega un po' sta cosa dello scarico, ave o dato un occhiata alle info di tunecu ma hai preso uno scarico omologato? È possibile ridurre senza cambiarlo o serve quantomeno scatalizzare?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Messaggioda Bat21 » 22 mar 2020, 11:19

@GiorgioArmani

La questione scarico non è squisitamente attinente il tema del topic ...verifica, del caso, se nella sezione dedicata vi possano esser già 3D più specifici.

Buona scelta per il modello che prenderai :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Ienz 73
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 apr 2021, 17:49

Consiglio acquisto duke 690R

Messaggioda Ienz 73 » 25 apr 2021, 22:18

Salve, sono in procinto di acquistare un duke r 690 del 2011,con queste caratteristiche:la moto ha quasi 22000km,io sarei il settimo(!) proprietario, la moto si presenta bene, sella in gel, pompa freno anteriore Brembo, cupolino e portatarga come accessori, il venditore me la darebbe revisionata e tagliandata da lui, la gomma posteriore sarebbe da cambiare, lui chiede 4000€,voi cosa ne dite? Premetto che non ho mai guidato una moto del genere, grazie a chi mi risponderà.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11012
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: [Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

Messaggioda Giax » 26 apr 2021, 7:10

Unito nell’apposito sticky :up:

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti