Come da titolo, volevo porre un paio di dubbi che mi son sorti nell'utilizzo, a chi possegga questa vivace Motina da più tempo di me
- Viaggiando a velocità costante, ovviamente SOPRA i canonici 3.000 giri ...diciamo 4.500/5.000 - pari a 100/110 km./h., ho come la sensazione d'aprir e chiudere legg.te il gas benchè la manopola sia fissa ...un pò come se la moto "tirasse" un pò avanti ed un pò indietro autonomamente
- il ticchettio a caldo, che avevo inizialmente associato a verosimili punterie lasche, è diminuito di molto a seguito di un rabbocco eseguito con olio classico ...quindi detta rumorosità potrebbe (effettivamente) esser legata all'eccessiva fluidità del cd. "olio da rodaggio" (ancora dentro ...per poco!); le valvole poi, a detta del meccanico, erano a posto (ho notato della pasta sigillante sulla guarnizione del coperchio punterie, quindi deve averci messo mano) ...ma odo sempre tutti i ritorni del pistone, come se la moto battesse in testa (classico di motore ritardato d'accensione, ma non è questo il caso stante la tecnologia che c'è dietro!) ...quindi, è normale detto battito, cioè lo fanno tutti gli ultimi LC4 con doppio contralbero di rotazione (> 2015)
Ringrazio anzitempo chi vorrà darmi qlc info delucidatrice in merito