Dunque ...sono rientrato poco fa da Cabutti ...tagliando fatto e messo pignone da 15
- a parte il logico/caratteristico strattonamento di tale meccanica se si scenda sotto i 3.000 giri, ora riesco a snocciolar meglio le marce e mi regge senza problemi la VI sugli 80 km./h.;
- in media, a parità di velocità, il regime giri mi pare sia ora salito di c.ca 1.000 giri (+/-);
- il consumo, a strumento, è variato di 1 km./L.;
- va da se che la moto è più pronta ...ma rispetto a prima, oltrepassati i 120 km./h., mi viene da "cercare la VII" ...forse 2 denti in più di corona sarebbero stati sufficienti (forse, ipotesi personale);
- le pistonate sono diminuite di sonorità, presumibilmente causa olio nuovo > SAE 10W/60 (Motorex, purtroppo) > più spesso di quello da rodaggio
P.S.: Cabutti Motors di Lequio Tanaro ...per me N°
1 n.d.r.La zona rossa di cambio marcia (limite 6.000 giri), appena passati i 1.000 km. s'è automaticamente settata ad 8.000 giri con lampeggio a 9.000 ...oltre all'immediata comparsa dell'advice "Servizio" con tanto di triangolo giallo e punto esclamativo nella zona inf.re sx del cruscotto, poi azzerata dal dealer a seguito tagliando.