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Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Caio
 
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Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda Caio » 14 mar 2019, 17:47

Ciao ragazzi , piccolo aggiornamento per filtro a cono (anchese alla fine ho deciso di modificare l'airbox , aumentando abbondantemente l'immissione aria forandolo in zona snorkel con una punta a tazza, e quindi per ora abbandano l'idea del cono). Ho trovato in rete un ricambio fatto apposta per filtrare l'aria che potrebbe entrare nel condotto sul lato opposto della sas nella scatola filtro (che rimuovendo l'airbox nn sarebbe isolato dal filtro e potrebbe aspirare aria "sporca"). Questo ha la funzione di quei piccoli filtri aria che vediamo in alcune foto che abbiamo postato precedentemente in questa discussione ... adirittura uno ha usato un filtro benzina per filtrare l'aria che potrebbe entrare dal tubo nero). Vi metto il linlk ... nella descrizione (io l'ho tradotta con google) qualcosa sulla funzione di quel tubo da "filtrare" si capisce. Voi cosa ne dite? https://p3tuning.myshopify.com/products ... anking-kit

traduzione : La legge EPA richiede che lo sfiatatoio del basamento venga indirizzato nell'airbox per consumare l '"aria sporca" che fuoriesce dagli anelli del pistone e fuoriesce dal carter. Nelle applicazioni "racing" o "off road only" il reinstradamento dello sfiato del basamento all'esterno del sistema di aspirazione riduce la temperatura dell'aria aspirata e aiuta il motore a ingerire solo aria pulita, aumentando le prestazioni. Utilizzare questo kit di soppressione del carter motore con il sistema di aspirazione Rottweiler esistente per bloccare il foro nella piastra di base e aggiungere un filtro esterno. Il filtro di sfiato ha un anello modellato in esso per un facile fissaggio della fascetta sul tuo posto di scelta. Di solito in alto sulla bici o sopra la ruota dentata anteriore.

NOTA: è necessario decidere con cura dove posizionare lo sfiato del filtro del carter in quanto alcuni motori, in particolare con le guarnizioni dell'albero del bilanciere consumate, potrebbero "schizzare" olio che potrebbe saturare il filtro del carter e causare schizzi o incendi d'olio. Molti dirigono lo sfiato il più in alto possibile, quindi in basso sopra la ruota dentata anteriore. Potrebbe essere richiesto il roadracer per sfogare il basamento in un "recipiente di raccolta" per mantenere l'olio fuori dalla pista. Nei motori 1190/1290, lo sfiato del carter si stacca dal coperchio della valvola posteriore ed è molto corto. Potrebbe essere necessario aggiungere un tubo ID 5/8 ID alla linea per instradare lo sfiato in un luogo adatto. Si prega di notare che questa mod dovrebbe essere eseguita solo da meccanici esperti o persone che hanno molta familiarità con la pratica di sfiatare il basamento esternamente.
Ultima modifica di Caio il 14 mar 2019, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Caio
 
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Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda Caio » 14 mar 2019, 17:51

E alla fine avevano ragione a mettere dei filtri su quello sfiato ... poichè con l'airbox montato quello sfiato aspira solo aria pulita dal filtro ... senza airbox potrebbe entrare quasiasi tipo di schifezza :)
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