KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda jordi91 » 28 ago 2018, 12:08

Hai voglia di mettere il link? Non lo trovo..

alexcre
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 giu 2015, 15:53

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda alexcre » 28 ago 2018, 16:47

Certo
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1516706247

Dallo stesso fornitore ho preso anche il rivestimento antiacqua
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1936262818

Arrivato tutto in una settimana senza dover pagare nulla di dogana

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda jordi91 » 28 ago 2018, 18:58

Niente male.. facci sapere come va!!
Con che mappa lo vuoi montare??

alexcre
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 giu 2015, 15:53

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda alexcre » 28 ago 2018, 19:10

Penso la evo2, ma ci sono un altro po di cose che devo incastrare....ho anche una centralina vortex ancora da provare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda jordi91 » 28 ago 2018, 19:36

L'avevo 2 su camme originale no.. anticipi troppo diversi..

alexcre
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 giu 2015, 15:53

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda alexcre » 28 ago 2018, 19:50

Assieme alla centralina ho anche le camme da montare....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda jordi91 » 28 ago 2018, 21:01

Allora cambia il discorso :)

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda Caio » 13 set 2018, 14:31

Ciao ragazzi son tornato ora dalle ferie , ho visto questo aggiornamento con possibilità di filtro in spugna. Ho solo un dubbio alla fine anche questo ha il collettore corto come il bmc ... come pensate di rislvere questa cosa ? Aggiungendo qualche cm di tubo prima del filtro (tra filtro e collettore )? Avete delle foto di questa modifica? thanks

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda jordi91 » 15 set 2018, 16:34

Io vorrei utilizzare il collettore originale (come appunto sto facendo), ma con un filtro più serio..

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda Caio » 28 feb 2019, 16:53

Ciao ragazzi , la primavera avanza e mi è tornata la fissa della modifica filtro . Valutando per bene la cosa credo che la soluzione migliore sia di recuperare un altro airbox e modificarlo per farci stare comodamente il filtro a cono . Non vorrei rovinare l'airbox originale. Cosa ne dite ? Per la mia SM del 2008 quali sono i modelli con aibox compatibile ? Mi pare i duke degli stessi anni (diciamo duke 3 per intenderci) , ma non credo siano uguali quelli dell'enduro 690 e quelli dell'SMC ... me lo confermate ?
Come sempre mille Thanks

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda Caio » 14 mar 2019, 17:47

Ciao ragazzi , piccolo aggiornamento per filtro a cono (anchese alla fine ho deciso di modificare l'airbox , aumentando abbondantemente l'immissione aria forandolo in zona snorkel con una punta a tazza, e quindi per ora abbandano l'idea del cono). Ho trovato in rete un ricambio fatto apposta per filtrare l'aria che potrebbe entrare nel condotto sul lato opposto della sas nella scatola filtro (che rimuovendo l'airbox nn sarebbe isolato dal filtro e potrebbe aspirare aria "sporca"). Questo ha la funzione di quei piccoli filtri aria che vediamo in alcune foto che abbiamo postato precedentemente in questa discussione ... adirittura uno ha usato un filtro benzina per filtrare l'aria che potrebbe entrare dal tubo nero). Vi metto il linlk ... nella descrizione (io l'ho tradotta con google) qualcosa sulla funzione di quel tubo da "filtrare" si capisce. Voi cosa ne dite? https://p3tuning.myshopify.com/products ... anking-kit

traduzione : La legge EPA richiede che lo sfiatatoio del basamento venga indirizzato nell'airbox per consumare l '"aria sporca" che fuoriesce dagli anelli del pistone e fuoriesce dal carter. Nelle applicazioni "racing" o "off road only" il reinstradamento dello sfiato del basamento all'esterno del sistema di aspirazione riduce la temperatura dell'aria aspirata e aiuta il motore a ingerire solo aria pulita, aumentando le prestazioni. Utilizzare questo kit di soppressione del carter motore con il sistema di aspirazione Rottweiler esistente per bloccare il foro nella piastra di base e aggiungere un filtro esterno. Il filtro di sfiato ha un anello modellato in esso per un facile fissaggio della fascetta sul tuo posto di scelta. Di solito in alto sulla bici o sopra la ruota dentata anteriore.

NOTA: è necessario decidere con cura dove posizionare lo sfiato del filtro del carter in quanto alcuni motori, in particolare con le guarnizioni dell'albero del bilanciere consumate, potrebbero "schizzare" olio che potrebbe saturare il filtro del carter e causare schizzi o incendi d'olio. Molti dirigono lo sfiato il più in alto possibile, quindi in basso sopra la ruota dentata anteriore. Potrebbe essere richiesto il roadracer per sfogare il basamento in un "recipiente di raccolta" per mantenere l'olio fuori dalla pista. Nei motori 1190/1290, lo sfiato del carter si stacca dal coperchio della valvola posteriore ed è molto corto. Potrebbe essere necessario aggiungere un tubo ID 5/8 ID alla linea per instradare lo sfiato in un luogo adatto. Si prega di notare che questa mod dovrebbe essere eseguita solo da meccanici esperti o persone che hanno molta familiarità con la pratica di sfiatare il basamento esternamente.
Ultima modifica di Caio il 14 mar 2019, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro a Cono ktm 690 BMC & K&N (conico-universale)

Messaggioda Caio » 14 mar 2019, 17:51

E alla fine avevano ragione a mettere dei filtri su quello sfiato ... poichè con l'airbox montato quello sfiato aspira solo aria pulita dal filtro ... senza airbox potrebbe entrare quasiasi tipo di schifezza :)
Allegati
IMG_20130311_192847.jpg
IMG_20130311_190855.jpg

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti