KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Pierpa97
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 lug 2018, 14:05

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Pierpa97 » 3 ago 2018, 9:44

Ciao a tutti!
Ieri sono andato a vederla, e provarla.
Subito a vista si vedeva la catena moscissima, peròcomunque salgo sopra e parto, rumoracci in rilascio dell'acceleratore e a volte quando tiro la frizione per "lunghi" tratti... Penso al peggio, cioé tipo qualche cuscinetto, ma poi la portiamo a far tirare la catena e... Perfetta! Nessun rumore strano, fila liscia liscia come poche moto che ho provato fino ad ora... (Provata per 20 min e suoerati ampiamente i 100km/h).
Un po' dura da scendere in piega (do la colpa agki pneumatici) e manca un po' di strappo tanto atteso dal mono ma va be'! Concludo l'affare e vado al PRA a fare il cambio proprietá...

Pierpa97
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 lug 2018, 14:05

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Pierpa97 » 3 ago 2018, 9:47

_
(Scusate se scrivo in due messaggi ma il sito da cell mi fa scomparire il tasto invia)
_
Nzomma arrivo a portare i fogli allo sportello, e taak! Moto con fermo amministrativo di 3600€ dal 2016 (prima che proprietario attuale la prendesse).
Ora lui la ha presa da un concessionario e se il conce non risolve vuole farli causa... Non credo di farcela a prenderla entro il mio ritorno dalle vacanze....

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Riddler » 3 ago 2018, 9:58

Pierpa97 ha scritto:Nzomma arrivo a portare i fogli allo sportello, e taak! Moto con fermo amministrativo di 3600€ dal 2016 (prima che proprietario attuale la prendesse).
Ora lui la ha presa da un concessionario e se il conce non risolve vuole farli causa... Non credo di farcela a prenderla entro il mio ritorno dalle vacanze....


:shock: :shock: :shock:

AZZ!

Dai prendilo come un segno del destino ;)

Qst matrimonio NON "saddafare" ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 ago 2018, 10:00

apperò...strano che il proprietario non ne sappia nulla >_>"
cmq la duke tendenzialmente è un fulmine a scendere in piega (anche con le michelin di legno di primo equipaggiamento del modello 2012)
e per lo meno la mia ogni volta che metti le marce e dai gas, le braccia te le allunga

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda freddybike » 3 ago 2018, 12:23

ma prchè ti sei fissato proprio con questa? già il fatto che uno mi da la moto con una catena mollissima mi dice che è uno che la moto la tratta malissimo, perchè se era molle adesso vuol dire era mollissima anche quando la usava e già io qui avrei desistito, indizio di persona che tratta le moto con incuria, quindi mi verrebbe il dubbio se controllasse bene l'olio, se non la tirasse a freddo...etc.. poi aggiungi che non è proprio normale che una moto come la duke sia dura da scendere in piega, di solito il "problema" è che è fin troppo veloce a scendere... ora pure il fermo... quale altro segnale dal cielo deve arrivarti epr dirti "cercane un altra" ? ;-) :-D

Pierpa97
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 lug 2018, 14:05

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Pierpa97 » 3 ago 2018, 13:32

Davvero, segnali ne ricevo ovunque! La catena era morbida da poco (ha montato le gomme un mese fa), ma questo mi preoccuoa ancora di più sulle capacitá dei meccanici da cui va!
Altra cosa ha detto che la sua duke non consuma olio... O é fortunato (ci sono alcune duke che non consumano) o non se ne é accorto, ma in 10000km sarebbe andato a secco no?
Comunque io avevo un monster e scendeva in piega che era una bellezza, qui mi dovevo proprio buttare con peso... Magari non strappava perché in modalitá turing, non ho capito bene come si cambiata la modalitá... :oops:

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Andrea De Vecchi » 3 ago 2018, 13:38

La cosa che mi suona ancora più strana è il fermo precedente a questo propietario...... lascia perdere davvero può raccontarti quello che vuole ma è una moto marcia!!!!

Pierpa97
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 lug 2018, 14:05

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Pierpa97 » 3 ago 2018, 13:49

Altra domanda!
Ha l'abs, ed ho provato ad attivarlo sul posteriore, ma anche pigiando il freno posteriore fino in fondo non avverto la classica risposta dell'abs che rilascia la pressione (difficile da spiegare a parole), e la ruota non si blocca... Io sto pensando a tanta aria nel circuito, ma non so se la ktm faccia abs diversi da quelli sulle macchine (sulla macchina si sente quando entra l'abt con un tremore al pedale)...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Bat21 » 3 ago 2018, 15:05

ATTENZIONE

Ti stiamo dicendo a GRAN voce di lasciar perdere - hai all'attivo 22 messaggi, praticamente tutti in questo topic ormai giunto alla quinta pagina :!: :wow:

Hai chiesto lumi - ti si è risposto in maniera PIU' che esaustiva, ma ciò ti è servito al pari di una "frittura d'aria", visto che "rilanci" di continuo :head:

Prenditi sta moto allora ...la misura è colma ...domani chiuderò questo 3D, divenuto ormai tanto prolisso quanto inutile :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Pierpa97
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 lug 2018, 14:05

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Pierpa97 » 3 ago 2018, 16:05

Ok chiuda pure

Pierpa97
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 lug 2018, 14:05

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Pierpa97 » 3 ago 2018, 16:24

Comunque accetto i consigli sul fatto di non comprarla ma io chiedevo degli interventi possibili da farvi sopra, non se comprarla o meno, tutti inerente.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 ago 2018, 16:49

Pierpa97 ha scritto:Altra domanda!
Ha l'abs, ed ho provato ad attivarlo sul posteriore, ma anche pigiando il freno posteriore fino in fondo non avverto la classica risposta dell'abs che rilascia la pressione (difficile da spiegare a parole), e la ruota non si blocca... Io sto pensando a tanta aria nel circuito, ma non so se la ktm faccia abs diversi da quelli sulle macchine (sulla macchina si sente quando entra l'abt con un tremore al pedale)...


Ma hai frenato fino al bloccaggio? O solamente non si é attivato?? Se si é bloccata é un conto, altrimenti semplicemente non hai frenato abbastanza no? A me da quello che mi ricordo partiva senza troppa difficoltà

Cmq devo dartene atto, hai il primato di aver fatto incassare Bat :rotlf:

Il fatto é che sta moto tiene troppe rogne e se ti metti a chiedere per ogni guasto diverso o cosa strana che fa o che credi che faccia, poi non si capisce più niente ed il topic diventa un minestrone primavera senza capo né coda.

Oltre al fatto che se vai a cercare nelle discussioni credo che troveresti un discreto numero di informazioni.

Io personalmente ti dico che come ho letto fermo amministrativo, al posto tuo mi sarei voltato, avrei salutato cordialmente e me ne sarei andato senza mai più voltarmi :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Bat21 » 3 ago 2018, 18:34

bubbasqueeze ha scritto:Cmq devo dartene atto, hai il primato di aver fatto incassare Bat :rotlf:


Tranquy Bubba ...ci vuole ben altro per farmi "incassare" :lol: :)

Solo che alla fine il troppo stroppia e, dal tema principe del topic (Duke 690 usata (MOLTO) consigli), non si riesce a venirne a capo ...con tutto ciò che possa conseguirne in quanto ad interesse :|

Pierpa97 ha scritto:Ok chiuda pure


Purtroppo ...extrema ratio :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 ago 2018, 18:36

certo che veramente, da un tizio che vende una moto, che ti caccia uno alla volte mille rogne millantando trasparenza, io personalmente mi aspetterei di tutto...mamma mia

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 690 usata (MOLTO) consigli

Messaggioda Bat21 » 4 ago 2018, 7:31

Ok ...nel caso necessitassero info di base, ricordo che esiste pur sempre la funzione "Cerca ...", in alto a dx di ogni schermata, dalla quale attingere per argomenti ampiamente sviscerati.

Chiudo. -
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti