KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Forcelle duke std 2016

Robby1966
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 mar 2016, 16:49
Località: Reggio Emilia

Forcelle duke std 2016

Messaggioda Robby1966 » 12 lug 2018, 21:52

Saluti a tutti, volevo sapere se qualcuno ha lavorato sulle forcelle std...modifiche o sostituito molle o messo pompati regolabili (Andreani ).
Se lo avete fatto come vi siete trovati? Quali i risultati?
Grazie e buoni km a tutti :ugeek:

Andr3a89
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 11 giu 2015, 14:04

Re: Forcelle duke std 2016

Messaggioda Andr3a89 » 13 lug 2018, 11:02

Io le ho fatte preparare con circa 200€ con aggiunta di lamelle e un livello di olio adeguato, sicuramente sono migliori di prima ma rimane comunque una forcella abbastanza economica ed elementare, però ci sono andato in pista dove in fondo al rettilineo staccavo a 180km/h senza arrivare a fondo corsa ;)

Robby1966
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 mar 2016, 16:49
Località: Reggio Emilia

Re: Forcelle duke std 2016

Messaggioda Robby1966 » 13 lug 2018, 23:40

Grazie...ottimo consiglio., io pensavo di provare a spessorare un filo la molla e poi o olio più denso o aumentare livello.
Grazie per la risposta è le informazioni

fispino
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 25 set 2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Forcelle duke std 2016

Messaggioda fispino » 14 lug 2018, 10:23

A suo tempo nel 2013, causa imbarazzante comportamento sono intervenuto sulle forcelle. Intento ho sostituito le molle non amando le molle lineari con delle molle wilbers bistadio fatte fare sul mio peso (125kg vestito) dopo di che sono intervenuto su quella ipotesi di cartuccia aperta lavorando sul pompante in tenuta e provando a variare le lamelle per ottenere un piramidale che non facesse staccare le braccia dal manubrio tutte le volte che passavo su un osso di formica e al contempo aiutasse nei fondo corsa a non arrivare sempre a pacco. dopo una mezza dozzina di alternative di lamelle ho trovato un compromesso che mi soddisfa al punto che dal 2013 nonostante i cambi olio forcelle non ho più variato niente nelle forcelle. Per quanto riguarda l'olio poche seghe: per far lavorare un pompante ci vuole un olio fino, 5w senza elucubrazioni su i CsT ma valutando il VI indice di viscosità. Il vero parametro da cambiare è relativo alla compressione, l'estensione con l'ottimizzazione della denuta del pompante andava bene (fori aste pompanti).
Tutto questo è mia interpretazione e non vuole essere un invito per nessuno anche perché, se uno smonta completamente le forcelle wp4350 roma si rende conto che più di tanto .........
Unica nota di colore è la quantità d'olio da ripristinare dopo lo smontaggio completo, il manuale dice 480 ml in realtà io sono stato più basso a 450ml e ottenendo tutta l'escursione possibile prevista.
https://ibb.co/jUe398


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti