Sinceramente, quando ho abbandonato la mia 990 ADV per passare a qualcosa di più "leggero", ero anch'io indeciso tra il Duke 690 e il 790.
Poi mi sono innamorato di una 690R, 100Km e tre mesi di vita
Vero, praticamente allo stesso prezzo mi portavo a casa il 790 nuovo di zecca, ma vista dal vivo mi ha un po' deluso sia come dotazioni (vedi sospensioni e freni) che come plastiche e accoppiamenti (nulla da dire, ovviamente su telaio e motore). Il 690R è una spanna sopra.....
Ora capisco come mai da quest'anno non la producano più! Come giustificare una 690 che costa di più della 790? Si sarebbero ammazzati in casa il mercato dell'una e dell'altra, al di la dei gusti personali.
A me piace moltissimo già così, ma sono d'accordo con Din-Draug che se le dessero una svecchiatina, ne venderebbero ancora a palate. Magari andare nella direzione "antica" del progetto, non una nuda in concorrenza con il 790, ma un ibrido nuda/motard come non ce ne sono in giro.....