KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rapporti originali corna pignone

Avatar utente
Viktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2017, 17:52

Rapporti originali corna pignone

Messaggioda Viktm » 29 giu 2018, 19:54

Salve a tutti! è arrivato anche per meil momento di cambiare il kit corona-pignone-catena. Sto cercando i rapporti originali per la mia K che è del 2008. Non riesco a capire perchè qualcuno dice che è 16/40 altri invece che è 17/40 e che solo dal 2009 ha un dente in meno il pignone. Potete aiutarmi e consigliarmi che marca scegliere?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2832
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Rapporti originali corna pignone

Messaggioda ilbrazzo » 29 giu 2018, 23:20

Viktm ha scritto:Salve a tutti! è arrivato anche per meil momento di cambiare il kit corona-pignone-catena. Sto cercando i rapporti originali per la mia K che è del 2008. Non riesco a capire perchè qualcuno dice che è 16/40 altri invece che è 17/40 e che solo dal 2009 ha un dente in meno il pignone. Potete aiutarmi e consigliarmi che marca scegliere?


www.gearingcommander.com
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Rapporti originali corna pignone

Messaggioda BlackBull » 30 giu 2018, 7:27

Originale è 16-40, punto e basta.
La catena: vai di Did zvm-x oppure di vx2.
Corona e pignone: la corona originale è fatta dalla PBR, scegline una in acciaio, più o meno allegerita a seconda di quanto vuoi spendere. Il pignone secondo me prendilo con il teflon, come l' originale. Migliora un pochino il comportamento con il motore a bassissimi giri...

Avatar utente
Viktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2017, 17:52

Re: Rapporti originali corna pignone

Messaggioda Viktm » 30 giu 2018, 14:41

Stamattina sono sceso in garage ed ho guarduato direttamente sul pignone attuale. Effettivamente è 16/40! Grazie mille! :D :D

Avatar utente
Viktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2017, 17:52

Re: Rapporti originali corna pignone

Messaggioda Viktm » 30 giu 2018, 14:43

BlackBull ha scritto:Originale è 16-40, punto e basta.
La catena: vai di Did zvm-x oppure di vx2.
Corona e pignone: la corona originale è fatta dalla PBR, scegline una in acciaio, più o meno allegerita a seconda di quanto vuoi spendere. Il pignone secondo me prendilo con il teflon, come l' originale. Migliora un pochino il comportamento con il motore a bassissimi giri...


Se compro i pezzi separatamente quante maglie deve avere la catena?

Avatar utente
Viktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2017, 17:52

Re: Rapporti originali corna pignone

Messaggioda Viktm » 30 giu 2018, 14:50

ilbrazzo ha scritto:
Viktm ha scritto:Salve a tutti! è arrivato anche per meil momento di cambiare il kit corona-pignone-catena. Sto cercando i rapporti originali per la mia K che è del 2008. Non riesco a capire perchè qualcuno dice che è 16/40 altri invece che è 17/40 e che solo dal 2009 ha un dente in meno il pignone. Potete aiutarmi e consigliarmi che marca scegliere?


www.gearingcommander.com


Grazie!! Ho appena guardato!

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Rapporti originali corna pignone

Messaggioda BlackBull » 1 lug 2018, 21:20

Quando l'ho cambiata io, l'ho presa da 120 maglie. Avevo contato la vecchia e me ne servivano 117. Te lo dico perchè da catalogo, non ricordo quale, avrei dovuto prenderla da 114...
Per cui, lascia stare siti e cataloghi vari e conta quante maglie hai adesso. Se vuoi allungare i rapporti prendine qualcuna di più, sennò se mantieni, copia il numero. Meglio una in avanzo che dover comprare giunzioni per allungare.

Avatar utente
Viktm
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 apr 2017, 17:52

Re: Rapporti originali corna pignone

Messaggioda Viktm » 2 lug 2018, 22:21

BlackBull ha scritto:Quando l'ho cambiata io, l'ho presa da 120 maglie. Avevo contato la vecchia e me ne servivano 117. Te lo dico perchè da catalogo, non ricordo quale, avrei dovuto prenderla da 114...
Per cui, lascia stare siti e cataloghi vari e conta quante maglie hai adesso. Se vuoi allungare i rapporti prendine qualcuna di più, sennò se mantieni, copia il numero. Meglio una in avanzo che dover comprare giunzioni per allungare.

Ho comprato una DID VX2 118 maglie e rapporti 16/40 e uno smagliacatena. Farò sapere come va. Grazie ancora per le dritte!


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti