Viktm ha scritto:Salve a tutti! è arrivato anche per meil momento di cambiare il kit corona-pignone-catena. Sto cercando i rapporti originali per la mia K che è del 2008. Non riesco a capire perchè qualcuno dice che è 16/40 altri invece che è 17/40 e che solo dal 2009 ha un dente in meno il pignone. Potete aiutarmi e consigliarmi che marca scegliere?
BlackBull ha scritto:Originale è 16-40, punto e basta.
La catena: vai di Did zvm-x oppure di vx2.
Corona e pignone: la corona originale è fatta dalla PBR, scegline una in acciaio, più o meno allegerita a seconda di quanto vuoi spendere. Il pignone secondo me prendilo con il teflon, come l' originale. Migliora un pochino il comportamento con il motore a bassissimi giri...
ilbrazzo ha scritto:Viktm ha scritto:Salve a tutti! è arrivato anche per meil momento di cambiare il kit corona-pignone-catena. Sto cercando i rapporti originali per la mia K che è del 2008. Non riesco a capire perchè qualcuno dice che è 16/40 altri invece che è 17/40 e che solo dal 2009 ha un dente in meno il pignone. Potete aiutarmi e consigliarmi che marca scegliere?
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BlackBull ha scritto:Quando l'ho cambiata io, l'ho presa da 120 maglie. Avevo contato la vecchia e me ne servivano 117. Te lo dico perchè da catalogo, non ricordo quale, avrei dovuto prenderla da 114...
Per cui, lascia stare siti e cataloghi vari e conta quante maglie hai adesso. Se vuoi allungare i rapporti prendine qualcuna di più, sennò se mantieni, copia il numero. Meglio una in avanzo che dover comprare giunzioni per allungare.
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