Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT
Inviato: 11 lug 2018, 9:43
Io ho sempre usato -anche su strada- pressioni più basse rispetto a quanto consigliato dai costruttori moto (anche se debbo dire che sul Duke i valori consigliati non sono alti): massimo 1,9 bar all'anteriore e 1,7 al posteriore. Con le pressioni consigliate (addirittura su R6 si consigliava 2,4 all'anteriore) mi sono sempre trovato molto male, con la moto che "rimbalza" sulle asperità del manto stradale. Parlo sempre di valori a freddo.
Solo col passeggero aumento di 0,1 bar il posteriore .
Questione manometri: ne uso uno con fondoscala a 4 bar e lancetta immersa in glicerina. Fino ad ora ha mantenuto valori corretti se confrontati con i 2 professionali del mio gommista. Ne ho anche uno digitale (Lidl) che è abbastanza preciso. L'importante secondo me è che non prendano botte fisiche nè pneumatiche (= pressioni oltre fondoscala).
Solo col passeggero aumento di 0,1 bar il posteriore .
Questione manometri: ne uso uno con fondoscala a 4 bar e lancetta immersa in glicerina. Fino ad ora ha mantenuto valori corretti se confrontati con i 2 professionali del mio gommista. Ne ho anche uno digitale (Lidl) che è abbastanza preciso. L'importante secondo me è che non prendano botte fisiche nè pneumatiche (= pressioni oltre fondoscala).