KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pressione olio ktm duke 690 2017

Nicoduke690
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:42
Località: Novara

Pressione olio ktm duke 690 2017

Messaggioda Nicoduke690 » 25 apr 2018, 11:11

Ciao ragazzi volevo chiedere un vostro parere in merito al l'indicatore pressione olio. In pratica solo a freddo capita ogni tanto che appaia l'allarme "spia olio insufficiente" sul display nonostante livello olio sia perfetto. A caldo a qualsiasi andatura, tirando le marce ecc mai capitato nulla. La moto è già stata controllata dal concessionario che nei mesi scorsi ha sostituito sensore olio, olio e filtri e non sapendo più dove mettere le mani, sotto indicazione di ktm, ha controllato pompe olio e sostituito completamente l'impianto elettrico compreso il display. Con me li mi hanno mostrato tramite barometro che la pressione del motore è corretta e sale velocemente . Domani andrò di nuovo in concessionario per riferire dell'accaduto. Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Pressione olio ktm duke 690 2017

Messaggioda ilbrazzo » 25 apr 2018, 11:29

Se capita solo ogni tanto e solo a freddo, io non ci farei caso più di tanto.
Anzi, consideralo un test indiretto del funzionamento del circuito di misura ed indicazione pressione olio...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicoduke690
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:42
Località: Novara

Re: Pressione olio ktm duke 690 2017

Messaggioda Nicoduke690 » 25 apr 2018, 11:42

Il problema è che a freddo l'olio è pure più denso quindi a volte mi sembra quasi che faccia fatica la pompa a tirare su l'olio. Ma come ripeto le pompe sono a posto altrimenti a caldo dopo giri di due ore si dovrebbe accendere in ogni momento


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti