ilbrazzo ha scritto:Ma hai la patente giusta per guidare una moto full power?
HAIVOGLIA!… Vado quasi per il secondo rinnovo.
ilbrazzo ha scritto:Ma hai la patente giusta per guidare una moto full power?
Din-Draug ha scritto:Grazie a tutti per le indicazioni,
Duke 690 R (-2011)
Ne ho trovato diverse in vendita, anche interessanti sulla carta, ma... ERRE?!... A parte la livrea, un po' di carbonio e il trattamento al TiAIN degli steli, cosa cambia?
Per il discorso motore è praticamente OBBLIGATORIO provvedere a scatalizzazione e rimppatura (anche in autonomia con TuneECU) per ottenere un'erogazione estremamente più lineare. In configurazione originale è veramente fastidioso il comportamento sotto i 3500 giri e c'è grande on-off. Inoltre scatalizzando scalda pure meno. La duke 3 ha una sella che definire scomoda è un eufemismo, in molti, compreso il sottoscritto, hanno trovato giovamento sostituendola con quella dell'sm (plug&play).Din-Draug ha scritto:Sempre gentilissimi, grazie!
Ok... Quindi a conti fatti la sostanziale differenza tra i due allestimento è il prezzo. Se la base è già ritenuta ciclisticamente ottima, credo... penso... immagino... che allora quel po' di più che la R ha da dare sia realmente sfruttabile e godibile da piloti più sgamati... Ma allo stato attuale potrei commuovermi anche solo per un carrello del spesa capace di tenere la traiettoria in curva nelle corsie del supermercato ...Punterei alla base, con la R come ripiego.
Quel che mi premeva confermare o sfatare è quanto avevo letto sul motore, definito più brusco e scalciante rispetto al modello base, ma se nessuno annovera ciò tra le differenze direi che o ricordo male o la recensione che lessi era imprecisa... O fu scritta da un convinto quadricilindrista scocciato di dover lottare per lavoro con un mono così spinto...
Per l'SM non so'. Non l'avevo nemmeno considerata, ma ho avuto la botta di culo di trovarne una davvero interessante (pochi chilometri, prezzo onesto, ottimo stato) tipo dietro casa. Non l'ho ancora provata, ma la trovo solo un po' alta e "strana" di sella, ma il fattore "comodità geografica" non è facile da trascurare... Boh. Continuo la caccia alla Duke e poi si vede.
Din-Draug ha scritto:Sempre gentilissimi, grazie!
Ok... Quindi a conti fatti la sostanziale differenza tra i due allestimento è il prezzo. Se la base è già ritenuta ciclisticamente ottima
gian77 ha scritto:Per il discorso motore è praticamente OBBLIGATORIO provvedere a scatalizzazione e rimppatura (anche in autonomia con TuneECU) per ottenere un'erogazione estremamente più lineare. In configurazione originale è veramente fastidioso il comportamento sotto i 3500 giri e c'è grande on-off. Inoltre scatalizzando scalda pure meno.
gian77 ha scritto:La duke 3 ha una sella che definire scomoda è un eufemismo, in molti, compreso il sottoscritto, hanno trovato giovamento sostituendola con quella dell'sm (plug&play).
ilbrazzo ha scritto:Din-Draug ha scritto:Sempre gentilissimi, grazie!
Ok... Quindi a conti fatti la sostanziale differenza tra i due allestimento è il prezzo. Se la base è già ritenuta ciclisticamente ottima
No, la base NON è ottima... anzi quello che offre è pagato a caro prezzo (troppo alto, oserei dire). Negli ultimi anni la qualità della ciclistica è via via peggiorata.
Se hai la possibilità di trovare una R a prezzi decenti, il mio consiglio spassionato è: PRENDILA.
Din-Draug ha scritto:gian77 ha scritto:Per il discorso motore è praticamente OBBLIGATORIO provvedere a scatalizzazione e rimppatura (anche in autonomia con TuneECU). Inoltre scatalizzando scalda pure meno.
Per la rimappatura l'ho già sentito dire più volte e 'sto TuneECU mi sembra una cosa interessante. Ma "scatalizzare"?!... Mi risulta sia anche illegale e dovresti sta lì a mettere e togliere a ogni collaudo. Ma ne vale la pena?
ilbrazzo ha scritto:Non è necessariamente "obbligatorio" rimettere il catalizzatore ad ogni revisione; i limiti di emissioni sono abbastanza laschi da poter passare anche scatalizzati
gian77 ha scritto:Alla fine che modello hai preso?
gian77 ha scritto:Noto che 6 ligure, di dove esattamente?
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti