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Manutenzione duke

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Riddler
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Re: Manutenzione duke

Messaggioda Riddler » 20 dic 2018, 9:18

Din-Draug ha scritto:Un paio di curiosità, mentre pulivo airbox e filtro ho visto che monto un K&N KT-6907, che su Google è definito "filtro sostituivo", quindi non è l'originale? L'avevano già cambiato?
E poi, più importante, ho pulito il filtro a botte di compressore ritrovandomi la mano completamente unta... Ricordo che lessi qualcosa circa l'ungere il filtro (e l'ho anche ritrovato, ma è un thread di 11'anni fa), mi confermate la pratica? E se sì come andrebbe fatto per non rischiare di inzuppare troppo.


Sì lo hanno cambiato, l'olio sul filtro (c'è proprio un olio apposito da mettere) serve per far appiccicare la polvere al filtro, nel cross e nell' enduro è pratica comune ad ogni uscira lavare il filtro e rimettere l'olio, su strada si fa MOOOOOLTO più raramente ;)
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Re: Manutenzione duke

Messaggioda Din-Draug » 20 dic 2018, 16:13

La discussione di cui parlavo era proprio relativa all'uso off road.
Ma per l'uso stradale? Avedo soffiato per bene può andate bene anche così o sarebbe da riungere un po'?
E leggevo che va bene anche l'olio motore, la quantità da usare è comunque minima.

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Re: Manutenzione duke

Messaggioda Riddler » 20 dic 2018, 17:20

Olio motore ... non avevo mai sentito ... io usavo quello della ELF liquido, poi si asciugava e lasciava una patina appiccicosa, ma ce ne sono anche altre marche, direi che se ce l'hai mettilo pure, l'olio motore ... non so ...
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Re: Manutenzione duke

Messaggioda Bat21 » 20 dic 2018, 18:40

L'uso dell'olio motore a lubrificazione della catena è generalmente legato ad un dosatore, noto come "scottoiler", che si ancora al braccio del forcellone che attornia corona/catena :arrow:

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Personalmente lo trovo molto delicato, specialmente nell'utilizzo in off-road, oltrechè decisamente sporchevole e causa d'ulteriore accumulo di terra/sporcizia :?
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