Buonasera a tutti, sono un felicissimo possessore di Duke 690 del 2015, comprata nuova e usata solo nei mesi estivi per un tot. di 7000km.
Mi trovo bene e mi piace molto come moto, considerando anche il fatto che la utilizzo sempre senza passeggero e per divertimento nei fine settimana sui tornanti.
Finora ho apportato alcune migliorie, avendo io acquistato il modello base, purtroppo!
- Pompa freno radiale con pastiglie zcoo
- Terminale Akrapovic
- Decatalizzatore Fresco
- Resistenza per eliminare la sonda lambda
- Mono posteriore HyperPro
- Forcella revisionata e preparata da tecnico Andreani
Avrei in mente di cambiare moto e prendere una sportiva, tipo una Ducati 848 o una Jap 600 tipo R6 o CBR600 ma ho paura che si rivelino troppo scomode e troppo "vuote" nell'utilizzo stradale, anche se quest'anno ho in programma 3 pistate.
L'alternativa sarebbe tenere la Duke e farci ancora qualche lavoretto.
Stavo pensando di prendere una pinza monoblocco per l'anteriore (260€), le pedane arretrate e il manubrio della R (circa 400€), filtro BMC (50€) e vorrei rimappare la centralina.
Ho scoperto che alcuni "rimappatori" auto hanno programmi per rimappare anche la centralina della duke, infatti ho appuntamento a fine mese!
Poi vabbè, non mi dispiacerebbe nemmeno un bel cambio elettronico!
Il problema è che andrei a spendere circa 1200€ in una moto che cmq rimane un monocilindrico, con tutti i pro e i contro, e visto che mi sto avvicinando al mondo delle piste, non vorrei che fossero soldi buttati.
Voi che ne pensate? Ne vale la pena?