KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sudorazione olio

ciccio94
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 lug 2017, 22:57

Sudorazione olio

Messaggioda ciccio94 » 9 ott 2017, 0:21

Ciao raga ho una duke r 2017 presa ad agosto nuova. Prima del tagliando post rodaggio ho avuto una perdita di olio dalla vite dove va scaricato l’olio per sostituirlo ma stranamente non ha più perso nemmeno una goccia. Settimana scorsa ho fatto il primo tagliando e il giorno dopo l’ho strapazzata un po’. Risultato mi ha sudorato di olio tutto il lato cambio ma non so da dove sia uscito se dal filtro o chissà dove. Per non farci mancare nulla oggi ho visto che la vaschetta del freno anteriore gocciolava olio dove è avvitato il bullone sul perno nella sua sede della vaschetta. Ho ripulito tutto subito e sembra non uscire più però è come se la frenata si fosse allungata, prima toccavo e inchiodava ora devo premere più forte per avere la stessa frenata. . Ditemi voi se è indemoniata e mi fa i dispetti o devo buttarla via. Intanto domani vado in conce a chiedere due spiegaIoni.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Sudorazione olio

Messaggioda Riddler » 9 ott 2017, 7:34

Ciao Ciccio,
molti lamentano la trasudazione dalla vaschetta freno, non sei il primo a lamentarsi.

Se è uscito tanto olio probabile che con meno olio nel circuito la frenata si sia allungata, in caso fatti rabbocare quando vai dal concessionario.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sudorazione olio

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2017, 16:44

E soprattutto ...l'olio freni è CORROSIVO ...verifica non abbia toccato qlc parte verniciata, altrimenti a breve potresti trovar bolle ove c'è stato contatto :!:

Ma dalla "umettatura" che hai descritto, non credo si tratti di olio freni :roll: :arrow:

verifica quindi eventuali trafilaggi dalla zona testa/cilindro e portala COMUNQUE in concessionaria ...visto che è ancora in garanzia Ufficiale :hand: :wink:

n.d.r.

Se invece hai perso parecchio olio dalla vaschetta freno ant.re, dovrai eseguire uno spurgo/rabbocco ...anzi, meglio sostituzione completa olio freni :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ciccio94
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 lug 2017, 22:57

Re: Sudorazione olio

Messaggioda ciccio94 » 18 ott 2017, 23:21

nulla di grave come perdita infatti l'ho portata in conce dove mi hanno detto che era tutto ok. Ho continuato ad usare la moto che non mostrava più perdite ma qualche giorno fa di nuovo gocce di olio fuori dalla vaschetta. Ora la faccio cambiare e basta!


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti