Pagina 1 di 2

problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 4 ott 2017, 10:52
da kanondigemini
buonasera, chi si ricorderà di me sicuramente sarà per il problema al bilanciere poi risolto tramite sostituzione dello stesso, fino ad oggi nessun problema. (o per il ban di 15gg vedete voi :p)

adesso la moto ha problemi di erogazione e mi spiego meglio, quando si dà gas (il problema si accentua quando si è accelera improvvisamente, se si dà gas e dolcemente questo non avviene) e' come se mancasse potenza per poi riprenderla...questo succede a tutti i giri e con tutte e 3 le mappature di fabbrica, la prima cosa che mi viene da pensare e' che sia un problema di benzina che non arrivi in camera di scoppio, poiché la moto sembra affogare e poiché le candele sono state sostituite da me circa 10.000km fa'.

idee? consigli? qualcuno ha avuto un problema simile?

come sempre ringrazio tutti i ragazzi del forum ;)

tldr
problema cali di potenza
duke 690 2012 con 21.000km
originale al 100%
ultimo tagliando 10.000km fa'

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 4 ott 2017, 11:13
da cross196
filtri pompa benzina?

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 4 ott 2017, 11:19
da kanondigemini
cross196 ha scritto:filtri pompa benzina?


e' la prima cosa che vorrei guardare infatti...credo sia sotto il serbatoio giusto? conviene quindi ordinarlo e montarlo visto che ci sono o posso fare un ispezione prima visiva?

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 4 ott 2017, 11:22
da cross196
è dentro al serbatoio.
smontarlo e cambiarlo è facilissimo

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 4 ott 2017, 11:30
da kanondigemini
cross196 ha scritto:è dentro al serbatoio.
smontarlo e cambiarlo è facilissimo


domanda: ci si accede da sotto immagino.

proverò a controllare, se avete altre idee sparate pure, THX.

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 5 ott 2017, 7:32
da Ninjo
Controlla anche il filtro piccolo nel raccordo di plastica davanti al iniettore

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 5 ott 2017, 7:58
da Riddler
Ciao Kanon! ;)

CERTO che ci ricordiamo! :)

Felice che tu abbia risolto la grana dei bilancieri :up:
Mi aggrego a quelli che ti dicono dei filtri, a me l'ultimo tagliando proprio quello dei 10.000 mi hanno cambiato quelli benzina.
Potrebbe essere un pò sporco e all'apertura di colpo non consentire alla necessaria "benza" di passare così ti fa buco in erogazione.

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 6 ott 2017, 8:22
da ilbrazzo
kanondigemini ha scritto:le candele sono state sostituite da me circa 10.000 km fa.

Se non sbaglio su SMC di quelle annate l'intervallo sostituzione candela è proprio di 10mila Km.
Se stai facendo manutenzione ai filtri benzina, io cambierei anche quella; e la terrei di scorta che non si sa mai...

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 8 ott 2017, 0:16
da kanondigemini
Riddler ha scritto:Ciao Kanon! ;)

CERTO che ci ricordiamo! :)

Felice che tu abbia risolto la grana dei bilancieri :up:
Mi aggrego a quelli che ti dicono dei filtri, a me l'ultimo tagliando proprio quello dei 10.000 mi hanno cambiato quelli benzina.
Potrebbe essere un pò sporco e all'apertura di colpo non consentire alla necessaria "benza" di passare così ti fa buco in erogazione.


THX caro...vi aggiornerò come sempre :p

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 8 ott 2017, 16:42
da Bat21
Per i filtri benzina, prima di svenarti con i ricambi Ufficiali, manda un mp a Guglielmo (nickname guglemonster) :wink:

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 9 ott 2017, 8:17
da guglemonster
grassie Ratavuloira

da voi il filtro benzina e' un pelo una minchiata, passatemi il termine, il KL 15/97 che montano tutti i 690 fa veramente schifo, costa una sassata, il 15 7 euro il 97 visto che e' comune al ducati miltipla 1200 costa la bellezza di 35 euro dal ricambista, fate vobis, e dura nulla

noi abbiamo sviluppato anche la versione Raid/Race, con eliminazione TOTALE del filtro nel serbatoio e posizionamento nel talaio del filtro esterno come le 990 Rally/Godzilla, prefiltraggio al bocchettone, e il filtro esterno si cambia ogni 40.000 km :)

ancora con sto ciarpame originali girate?????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 17 ott 2017, 21:35
da kanondigemini
Bat21 ha scritto:Per i filtri benzina, prima di svenarti con i ricambi Ufficiali, manda un mp a Guglielmo (nickname guglemonster) :wink:


PM inviato :D

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 17 ott 2017, 21:43
da Bat21
Ti ha appena risposto sopra :lol:

:wink:

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 23 ott 2017, 22:22
da kanondigemini
Update: un amico che ha provato la moto dice che sia un problema elettrico visto che la moto singhiozza anche in rilascio, si sospetta le candele, vi aggiornero' appena ci mettiamo le mani.

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 7 nov 2017, 10:48
da evolutio
Siccome vorrei controllare e sostituire il filtro benzina sul mio Duke 3, il filtro è il KL97 o il KL15?
Ho letto sopra che guglemonster consiglia altri tipi di filtri/sistemi di filtraggio ma non ho ben capito di cosa si tratti.

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 29 nov 2017, 18:50
da evolutio
Il KL15 è introvabile dalle mie parti, posso usare tranquillamente altri filtri?

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 2 gen 2018, 22:41
da SiriusV
Letta così è lo stesso problema che mi diede un Gixxxer 750 k8 (che qualche f.d.p. mi rubò a meno di due anni di vita... :evil: ) e là l'origine del male era tutta e sola elettronica.

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 7 mag 2018, 13:24
da kanondigemini
update: il kit centralina controllo diagnostica ufficiale ktm segnava come errore apertura valvola, la valvola e' stata sostituita ed il problema persiste.

candele, filtri olio/aria sostituiti, mappature rifatte da ufficiale ktm e ancora nessuna soluzione, vi aggiornerò.

si continua ad accettare consigli.

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 7 mag 2018, 13:52
da Riddler
kanondigemini ha scritto:update: il kit centralina controllo diagnostica ufficiale ktm segnava come errore apertura valvola, la valvola e' stata sostituita ed il problema persiste.

candele, filtri olio/aria sostituiti, mappature rifatte da ufficiale ktm e ancora nessuna soluzione, vi aggiornerò.

si continua ad accettare consigli.


Fatta una verifica di tutti i cablaggi vicino alle parti del telaio?
Magari le vibrazioni ne hanno consumato la parte gommosa generaro un corto che a intermittenza "ti rompe le balle" ...

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

MessaggioInviato: 7 mag 2018, 13:58
da ilbrazzo
Della valvola ha cambiato solo il "corpo farfallato" oppure anche tutti i potenziometri annessi e connessi?