KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema erogazione Duke 690 2012 help!

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda guglemonster » 9 ott 2017, 8:17

grassie Ratavuloira

da voi il filtro benzina e' un pelo una minchiata, passatemi il termine, il KL 15/97 che montano tutti i 690 fa veramente schifo, costa una sassata, il 15 7 euro il 97 visto che e' comune al ducati miltipla 1200 costa la bellezza di 35 euro dal ricambista, fate vobis, e dura nulla

noi abbiamo sviluppato anche la versione Raid/Race, con eliminazione TOTALE del filtro nel serbatoio e posizionamento nel talaio del filtro esterno come le 990 Rally/Godzilla, prefiltraggio al bocchettone, e il filtro esterno si cambia ogni 40.000 km :)

ancora con sto ciarpame originali girate?????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 17 ott 2017, 21:35

Bat21 ha scritto:Per i filtri benzina, prima di svenarti con i ricambi Ufficiali, manda un mp a Guglielmo (nickname guglemonster) :wink:


PM inviato :D
kanondigemini

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Bat21 » 17 ott 2017, 21:43

Ti ha appena risposto sopra :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 23 ott 2017, 22:22

Update: un amico che ha provato la moto dice che sia un problema elettrico visto che la moto singhiozza anche in rilascio, si sospetta le candele, vi aggiornero' appena ci mettiamo le mani.
kanondigemini

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda evolutio » 7 nov 2017, 10:48

Siccome vorrei controllare e sostituire il filtro benzina sul mio Duke 3, il filtro è il KL97 o il KL15?
Ho letto sopra che guglemonster consiglia altri tipi di filtri/sistemi di filtraggio ma non ho ben capito di cosa si tratti.

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda evolutio » 29 nov 2017, 18:50

Il KL15 è introvabile dalle mie parti, posso usare tranquillamente altri filtri?

SiriusV
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mar 2014, 21:23

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda SiriusV » 2 gen 2018, 22:41

Letta così è lo stesso problema che mi diede un Gixxxer 750 k8 (che qualche f.d.p. mi rubò a meno di due anni di vita... :evil: ) e là l'origine del male era tutta e sola elettronica.

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 7 mag 2018, 13:24

update: il kit centralina controllo diagnostica ufficiale ktm segnava come errore apertura valvola, la valvola e' stata sostituita ed il problema persiste.

candele, filtri olio/aria sostituiti, mappature rifatte da ufficiale ktm e ancora nessuna soluzione, vi aggiornerò.

si continua ad accettare consigli.
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Riddler » 7 mag 2018, 13:52

kanondigemini ha scritto:update: il kit centralina controllo diagnostica ufficiale ktm segnava come errore apertura valvola, la valvola e' stata sostituita ed il problema persiste.

candele, filtri olio/aria sostituiti, mappature rifatte da ufficiale ktm e ancora nessuna soluzione, vi aggiornerò.

si continua ad accettare consigli.


Fatta una verifica di tutti i cablaggi vicino alle parti del telaio?
Magari le vibrazioni ne hanno consumato la parte gommosa generaro un corto che a intermittenza "ti rompe le balle" ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda ilbrazzo » 7 mag 2018, 13:58

Della valvola ha cambiato solo il "corpo farfallato" oppure anche tutti i potenziometri annessi e connessi?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 8 mag 2018, 16:56

Riddler ha scritto:
kanondigemini ha scritto:update: il kit centralina controllo diagnostica ufficiale ktm segnava come errore apertura valvola, la valvola e' stata sostituita ed il problema persiste.

candele, filtri olio/aria sostituiti, mappature rifatte da ufficiale ktm e ancora nessuna soluzione, vi aggiornerò.

si continua ad accettare consigli.


Fatta una verifica di tutti i cablaggi vicino alle parti del telaio?
Magari le vibrazioni ne hanno consumato la parte gommosa generaro un corto che a intermittenza "ti rompe le balle" ...


si, non solo, cablaggi puliti a cui ho pure spruzzato un pulisci contatti.
kanondigemini

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 8 mag 2018, 16:58

ilbrazzo ha scritto:Della valvola ha cambiato solo il "corpo farfallato" oppure anche tutti i potenziometri annessi e connessi?


corpo farfallato, il meccanico dice che e' un problema di mappatura della centralina...appena gle la riporto vi aggiorno....che vi devo dire.
kanondigemini

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda ilbrazzo » 8 mag 2018, 19:55

kanondigemini ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Della valvola ha cambiato solo il "corpo farfallato" oppure anche tutti i potenziometri annessi e connessi?

corpo farfallato, il meccanico dice che e' un problema di mappatura della centralina...appena gle la riporto vi aggiorno....che vi devo dire.

Il corpo farfallato lavora in combinazione con due potenziometri, uno per lato, ed un motorino passo-passo.
Se solo una delle tre parti elettriche-elettroniche indicate ha qualche gioco o anomalia, ecco che la sola sostituzione del corpo farfallato SENZA potenziometri non risolve proprio nulla.

Se il pulisci contatti ha un residuo oleoso (e alcuni pulisci contatti lo hanno...), allora può aver peggiorato il problema.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 1 giu 2018, 10:05

update 1 gennaio: 1 litro di acqua nel serbatoio causa guarnizione tappo usurata, pulizia impianto e cambio filtro....appena la provo vi aggiorno.
kanondigemini

arturorossi_
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 nov 2019, 23:22

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda arturorossi_ » 11 nov 2019, 13:02

Alla fine come hai risolto?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Bat21 » 11 nov 2019, 18:07

Dopo un anno e 5 mesi dall'ultimo intervento di kanondigemini su questo 3D ...spero vivamente (per lui) che abbia risolto :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ORCO75 e 13 ospiti