KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema erogazione Duke 690 2012 help!

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 4 ott 2017, 10:52

buonasera, chi si ricorderà di me sicuramente sarà per il problema al bilanciere poi risolto tramite sostituzione dello stesso, fino ad oggi nessun problema. (o per il ban di 15gg vedete voi :p)

adesso la moto ha problemi di erogazione e mi spiego meglio, quando si dà gas (il problema si accentua quando si è accelera improvvisamente, se si dà gas e dolcemente questo non avviene) e' come se mancasse potenza per poi riprenderla...questo succede a tutti i giri e con tutte e 3 le mappature di fabbrica, la prima cosa che mi viene da pensare e' che sia un problema di benzina che non arrivi in camera di scoppio, poiché la moto sembra affogare e poiché le candele sono state sostituite da me circa 10.000km fa'.

idee? consigli? qualcuno ha avuto un problema simile?

come sempre ringrazio tutti i ragazzi del forum ;)

tldr
problema cali di potenza
duke 690 2012 con 21.000km
originale al 100%
ultimo tagliando 10.000km fa'
kanondigemini

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda cross196 » 4 ott 2017, 11:13

filtri pompa benzina?

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 4 ott 2017, 11:19

cross196 ha scritto:filtri pompa benzina?


e' la prima cosa che vorrei guardare infatti...credo sia sotto il serbatoio giusto? conviene quindi ordinarlo e montarlo visto che ci sono o posso fare un ispezione prima visiva?
kanondigemini

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda cross196 » 4 ott 2017, 11:22

è dentro al serbatoio.
smontarlo e cambiarlo è facilissimo

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 4 ott 2017, 11:30

cross196 ha scritto:è dentro al serbatoio.
smontarlo e cambiarlo è facilissimo


domanda: ci si accede da sotto immagino.

proverò a controllare, se avete altre idee sparate pure, THX.
kanondigemini

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Ninjo » 5 ott 2017, 7:32

Controlla anche il filtro piccolo nel raccordo di plastica davanti al iniettore
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Riddler » 5 ott 2017, 7:58

Ciao Kanon! ;)

CERTO che ci ricordiamo! :)

Felice che tu abbia risolto la grana dei bilancieri :up:
Mi aggrego a quelli che ti dicono dei filtri, a me l'ultimo tagliando proprio quello dei 10.000 mi hanno cambiato quelli benzina.
Potrebbe essere un pò sporco e all'apertura di colpo non consentire alla necessaria "benza" di passare così ti fa buco in erogazione.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ilbrazzo
 
Messaggi: 2817
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda ilbrazzo » 6 ott 2017, 8:22

kanondigemini ha scritto:le candele sono state sostituite da me circa 10.000 km fa.

Se non sbaglio su SMC di quelle annate l'intervallo sostituzione candela è proprio di 10mila Km.
Se stai facendo manutenzione ai filtri benzina, io cambierei anche quella; e la terrei di scorta che non si sa mai...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 8 ott 2017, 0:16

Riddler ha scritto:Ciao Kanon! ;)

CERTO che ci ricordiamo! :)

Felice che tu abbia risolto la grana dei bilancieri :up:
Mi aggrego a quelli che ti dicono dei filtri, a me l'ultimo tagliando proprio quello dei 10.000 mi hanno cambiato quelli benzina.
Potrebbe essere un pò sporco e all'apertura di colpo non consentire alla necessaria "benza" di passare così ti fa buco in erogazione.


THX caro...vi aggiornerò come sempre :p
kanondigemini

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23409
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Bat21 » 8 ott 2017, 16:42

Per i filtri benzina, prima di svenarti con i ricambi Ufficiali, manda un mp a Guglielmo (nickname guglemonster) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda guglemonster » 9 ott 2017, 8:17

grassie Ratavuloira

da voi il filtro benzina e' un pelo una minchiata, passatemi il termine, il KL 15/97 che montano tutti i 690 fa veramente schifo, costa una sassata, il 15 7 euro il 97 visto che e' comune al ducati miltipla 1200 costa la bellezza di 35 euro dal ricambista, fate vobis, e dura nulla

noi abbiamo sviluppato anche la versione Raid/Race, con eliminazione TOTALE del filtro nel serbatoio e posizionamento nel talaio del filtro esterno come le 990 Rally/Godzilla, prefiltraggio al bocchettone, e il filtro esterno si cambia ogni 40.000 km :)

ancora con sto ciarpame originali girate?????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 17 ott 2017, 21:35

Bat21 ha scritto:Per i filtri benzina, prima di svenarti con i ricambi Ufficiali, manda un mp a Guglielmo (nickname guglemonster) :wink:


PM inviato :D
kanondigemini

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23409
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Bat21 » 17 ott 2017, 21:43

Ti ha appena risposto sopra :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 23 ott 2017, 22:22

Update: un amico che ha provato la moto dice che sia un problema elettrico visto che la moto singhiozza anche in rilascio, si sospetta le candele, vi aggiornero' appena ci mettiamo le mani.
kanondigemini

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda evolutio » 7 nov 2017, 10:48

Siccome vorrei controllare e sostituire il filtro benzina sul mio Duke 3, il filtro è il KL97 o il KL15?
Ho letto sopra che guglemonster consiglia altri tipi di filtri/sistemi di filtraggio ma non ho ben capito di cosa si tratti.

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda evolutio » 29 nov 2017, 18:50

Il KL15 è introvabile dalle mie parti, posso usare tranquillamente altri filtri?

SiriusV
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mar 2014, 21:23

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda SiriusV » 2 gen 2018, 22:41

Letta così è lo stesso problema che mi diede un Gixxxer 750 k8 (che qualche f.d.p. mi rubò a meno di due anni di vita... :evil: ) e là l'origine del male era tutta e sola elettronica.

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda kanondigemini » 7 mag 2018, 13:24

update: il kit centralina controllo diagnostica ufficiale ktm segnava come errore apertura valvola, la valvola e' stata sostituita ed il problema persiste.

candele, filtri olio/aria sostituiti, mappature rifatte da ufficiale ktm e ancora nessuna soluzione, vi aggiornerò.

si continua ad accettare consigli.
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda Riddler » 7 mag 2018, 13:52

kanondigemini ha scritto:update: il kit centralina controllo diagnostica ufficiale ktm segnava come errore apertura valvola, la valvola e' stata sostituita ed il problema persiste.

candele, filtri olio/aria sostituiti, mappature rifatte da ufficiale ktm e ancora nessuna soluzione, vi aggiornerò.

si continua ad accettare consigli.


Fatta una verifica di tutti i cablaggi vicino alle parti del telaio?
Magari le vibrazioni ne hanno consumato la parte gommosa generaro un corto che a intermittenza "ti rompe le balle" ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ilbrazzo
 
Messaggi: 2817
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: problema erogazione Duke 690 2012 help!

Messaggioda ilbrazzo » 7 mag 2018, 13:58

Della valvola ha cambiato solo il "corpo farfallato" oppure anche tutti i potenziometri annessi e connessi?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti