Pagina 6 di 6

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 30 ago 2022, 6:40
da Giax
In un thread (in cui per altro sei intervenuto anche Tu, e cioè questo) anni fa venivano indicati 300 grammi di olio tra MIN e MAX dell’oblò.

Comunque questi post non li capisco molto: consumo d’olio, pneumatici, pista et cetera. Diventa tutto un minestrone, poco esplorabile/ricercabile dagli altri.

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 30 ago 2022, 8:10
da Frasca67
Ok, grazie, gentilissimo.
Se il dato è corretto, siamo a 50 CC per ogni 1000 km...
Molto bene.
Grazie ancora....

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 30 ago 2022, 13:18
da ilbrazzo
Il consumo olio, però, non è lineare fino alla quinta cifra decimale e calcolabile con semplice proporzione A:B = C:D.
Ossia IMHO non si può ragionare in questo modo: se in 3000 Km è sceso dal Max a metà, con assoluta certezza mi scende da metà al Min in altri 3000 Km.
Perchè di olio nei 690 ce ne sta poco in assoluto, circa 1.7 litri, quindi già un 200 cc in meno si sentono. Nel senso che gli stress termici saranno più frequenti e questo deteriorerà più velocemente le caratteristiche del lubrificante che quindi si consumerà più velocemente. E così via.
Quindi non escludo che se da Max a metà ci impiega 3000 Km, da metà a Min può impiegarci "solo" 2000 Km...

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 30 ago 2022, 20:48
da Frasca67
Mi andrebbe comunque molto bene in quanto vorrebbe dire arrivare giusto al cambio olio senza dover rabboccare.

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 30 ago 2022, 21:14
da Bat21
Come sottolineato da Giax …ora però non improntiamo TUTTO il seguito del 3D su olio & pressione gomme :?

Era nato come impressioni sulla Duke 690 R …ok per un “richiamo” ai soliti argomenti triti e ri-triti, ma poi si torna in topic :!:

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 5 set 2022, 13:11
da d_flower
@motorrad600

Funzionamento plug and play, facilissimo attacchi alla presa di servizio (sotto la sella) e via.

Nella confezione c'è anche una staffa per montarlo in maniera stabile nel sottosella (il codice che si vede nella foto precedente), io l'ho preso on-line da Farioli con questo codice: 60312953000

Note dopo un po di utilizzo:

non so come, non so perchè in un paio di occasioni (su decine di accendi e spegni) mi si sono resettate le impostazioni :?: strano visto che il dongle serve proprio per mantenerle.
Nella descrizione del prodotto inoltre c'è scritto che inserendolo automaticamente si setta su ABS1 ma io non ho ABS1 sulla mia (Duke690R'16), inserendolo da zero la centralina rimane sui settaggi base con tutto attivo, poi togli qui, togli la così e così rimane anche spegnendo la moto. Credo che si faccia riferimento al modello precedente dove ABS1 equivale al mio "supermoto".

Big surprise :mrgreen: ad ogni giro di chiave appare questa scritta :rotlf:

Immagine

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 5 set 2022, 14:59
da Bat21
Hai l’ABS totalmente disabilitato :lol:

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 5 set 2022, 16:05
da d_flower
Bat21, indipendentemente dai settaggi impostati, come colleghi il dongle appare sta cosa ad ogni giro di chiave, per toglierlo bisogna pigiare il "back" dal commutatore a sinistra.. fa troppo ridere :lol:

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 5 set 2022, 19:08
da Bat21
Io il dongle & gabbana non lo installo :mrgreen: :rotlf:

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 6 set 2022, 9:08
da AleT
Fa ridere ma ti ricorda che per strada così non potresti correre in quanto omologata con abs, che la legge prevede da anni sia presente e attivo...da quel che so registra anche in centralina la disattivazione.
Lo fa anche sulle moto che possono disattivarlo senza dongle per passare a modalità supermoto.

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 6 set 2022, 10:32
da d_flower
@AleT

Si scherza ovviamente :wink: ma si, messaggio diciamo “dovuto” anche se devo dire che la mia Duke è già discretamente fuori regola anche senza questo dongle/messaggio, mi fa un po’ ridere sostanzialmente per questo, mi ci mancava un messaggio a ricordarmelo :roll:

A completare le mie impressioni aggiungo che il dongle l’ho messo per avere una menata in meno, con questo messaggio mi tocca alla fine comunque fare un passaggio per toglierlo dal display :? Un click comunque meglio che andare nei settaggi a fare le modifiche desiderate ad ogni giro di chiave.

Ultimissimo il prezzo, per questo accessorio é secondo me un po’ alto, in proporzione a quello che da 100 euro fanno un po’ storcere il naso ma sappiamo che la centralina del Duke 690 (con il trak pack) non é proprio la più evoluta del mondo senza regolazioni fini etc, tutto sommato lo si poteva offrire come uno “sblocco” di qualche funzione già presente nella centralina senza aggiungere hardware esterni.

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 7 set 2022, 6:48
da motorrad600
@d_flower
Grazie del report.
Mi rimane un dubbio: agisce solo mantenendo le impostazioni dell'ABS o anche quelle del Traction Control?

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 13 set 2022, 22:16
da Frasca67
Aggiornamento sulla Mia Fantastica, Meravigliosa, Superba 690R.... tornata a Modena ha girato in 1.17.70 nonostante Me sopra.... :mrgreen:
Che dire, la ricomprerei 1000 volte. Top!

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 9 ott 2022, 18:01
da d_flower
@motorrad600

Visto solo ora, si confermo, il TC on/off rimane in memoria con il dongle

Re: La mia Duke 690R

MessaggioInviato: 10 ott 2022, 19:54
da motorrad600
Quello che mi interessava, grazie! :up: