KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia Duke 690R

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 12 lug 2019, 17:58

@Giax
Allora sai la follia che c'e' dietro :lol: la mia nipotina sbava per sto marchio, non nego che (a 47 anni) una felpa me la sono comprata pure io :mrgreen: ma non di quelle che si rivendono a piu di 500 euro :roll: quelle impossibili da prendere, sold out in un nanosecondo!

Allego qualche foto: dove mi si e' rotto il tampone e una prima prova per vedere se le rotelle ci stanno!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Direi che come misure ci siamo, devo recuperare quattro rondelle precise (quelle che ho messo tengono ma non mi piace vederle mezze storte/non centrate), credo che ci vorra' qualche adattamento in fase di montaggio, a vedere i tamponi originali non sono uguali, vediamo al prossimo step :up:
Ultima modifica di Giax il 12 lug 2019, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 lug 2019, 18:46

ammazza che ciofeca i tamponi originali, sono tenuti da un pezzettino di plastichetta :roll:

Avatar utente
Titos
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 set 2009, 0:01
Località: Bologna

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Titos » 13 lug 2019, 10:48

Spettacolo!!! Mi sa proprio che ti copierò!! Vedendo le foto mi hai dato conferma che SI ... PUO' .... FAREEEEEEE !!!! :rotlf:
Era da un po' che ci pensavo (primo perchè li ho grattati :cry: e secondo perchè effettivamente, smontandoli, mi son reso conto che sono un po' fragili) ma non ho ancora avuto tempo di mettermi li a provare.
Ottima idea!! Bravo!! :D
I love my KTM

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 14 ago 2019, 13:34

Aggiorno il TH qui della mia Duke

Non ho avuto proprio tempo per andare avanti con i tamponi anche se operazione decisamente semplice :roll:

Info interessante relativamente al KIT completo Akra (scarico completo, eliminazioni varie, box filtro e mappa), non sono sicuro sia stato trattato e/o confermato in altre discussioni qui sul forum come argomento ma essendo un po in ansia per l'imminente collaudo della moto e relativa spesa per ripristinare OG la moto sono riuscito di straforo a farmi analizzare i gas di scarico in un centro collaudi:

la moto PASSA il test :up:

Aime' non ho fatto la foto della schermata :doh: non conoscendo bene i parametri che vengono controllati e me ne sono stato del "tranquillo che passa" da parte del tecnico

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11037
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Giax » 24 ago 2019, 0:02

d_flower ha scritto:sai la follia che c'e' dietro :lol: la mia nipotina sbava per sto marchio

Super OT: nella collezione nuova presentata qualche giorno fa c’è anche questa CRF250R.
C29EDE38-24AD-4753-93A5-98E7C3815E8B.jpeg

Scusa per “l’inquinamento” del thread sulla Tua 690.

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 24 ago 2019, 16:05

Vista vista :mrgreen: "totale" per certe gang malfamate in US dove tra i pivelli fa status girare per il quartiere con la moto da cross !!
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 24 ago 2019, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23519
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 8 nov 2020, 0:03

Riesumo questo bel 3D ...nella speranza di legger qlc altro intervento/consiglio dal buon d_flower ...e parlare ancora un pò della Duke 690 :) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 18 gen 2021, 14:32

Ciao Bat!

Non passavo di qui da qualche tempo, non ho grandi aggiornamenti per la mia Duke, a distanza di secoli ancora non ho montato i tamponi/ruote da skate :|

Approfitto allora per fare un po di punto, attualmente ho circa 18K chilometri e resto soddisfattissimo del mio mezzo, ancora non mi ha stufato!

Solo da segnalare in questo chilometraggio un paio di problemini che poi sono un classico per la ns moto: cambiato un attuatore della frizione e due volte il tendi catena di distribuzione :x se mi ricapitasse passo a un attuatore after market (a distanza di tempo ora se ne trovano di vari marchi) mentre per il tendi catena idem se mi ricapitasse faccio mettere quello fisso che sopperisce al fatto che quello di autoregolante di serie si blocca facilmente.

Allego foto in "action" ... sarà ma a me sta Duke, la mia Duke, mi piace proprio :lovepink:

Immagine
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 18 gen 2021, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote (leggete il regolamento)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23519
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 18 gen 2021, 17:54

Ciao e ben tornato :)

Più o meno abbiamo avuto gli stessi problemi, benchè tu abbia la più performante versione "R" mentre io ho la base ...ma mi va benissimo così, malgrado il comparto sospensioni sia decisamente inferiore (oltre alla mancanza di ABS cornering, terminale Akra, ecc.).

Ti dirò ...per sicurezza, in attesa mi contatti Cabutti per la sostituzione dell'attuatore originale, a Natale mi sono regalato un Oberon che quanto prima (tempo e meteo permettendo) monterò sulla Dukina; ho anche da sostituirle il disco freno anteriore, passatomi in garanzia, che m'era parso sin dai primissimi chilometri legg.te svergolo causa un termine frenata "a singhiozzo" ...ma da quel che si legge sul forum, pare che detta problematica colpisca in maniera random buona parte dei modelli stradali di Mattighofen (nessuna esclusa) :?

Al momento ho su c.ca 13.300 km. (moto acquistata nuova a giugno 2019, ma M.Y. 2018) e tolta una rumorosità meccanica decisamente "imbarazzante a caldo" (come mi diceva anche liquidcooled4), non ha mai mancato un avviamento ed il consumo d'olio è abbastanza stabile ...ma qualcosa consuma, c'è poco da fare :roll:

Con buona probabilità, avendone già sostituito uno, opterò anch'io per un tendicatena distribuzione manuale ...devo solo guardarmi intorno per veder quale marca seria scegliere.

Spero tornarti a leggere, in modo da scambiar due chiacchiere in merito a questa piccola/grande moto :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 2 apr 2021, 0:33

Ultimi arrivi, prese usate :wink: selle guidatore e passeggero PP

Immagine

Immagine

...se debbo dire come prima impressione non mi pare piu comoda rispetto a quella di serie :ugeek:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23519
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 2 apr 2021, 7:17

Ciao :)

Sai che stavo per prenderle anch'io nuove (su ktmversand.de), ma da quel che scrivi mi hai tolto un dubbio ...cioè che in fin dei conti, almeno per la seduta pilota (visto che vado da solo), non sarebbe cambiato molto :?

Nel frattempo ho sostituito anch'io l'attuatore originale, a circa 13.000 km., mettendo subito sotto un Oberon ...fortunatamente acquistato PRIMA della definitiva uscita dall'U.E. del Regno Unito (mi sono risparmiato dazi & Curiazi); un altro attuatore originale nuovo l'avevo però richiesto in concessionaria ...stante il periodo covid19 me l'hanno spedito senza richiedermi indietro il vecchio, così ce l'ho via di scorta.

Come ti trovi con le attuali coperture che hai sotto :?:

Ho ridato fiducia alle M7RR di serie, ma al prossimo cambio vorrei provar qualcosa di più "a pera" ...tipo le Dunlop SportSmart :roll:

P.S.: Se riesci, fatti vivo più spesso :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 2 apr 2021, 10:53

Ciao Bat!

Sella montata l'altro ieri e usata solo in città per brevi spostamenti, aspetto ancora ad emettere "verdetto" ma per ora non mi pare sto gran salto di .. comodità ..mi pare un pelo piu larga e altra rispetto a quella di serie ..comunque, bella è bella :mrgreen:

Tutte le volte che penso all'attuatore mi 'gratto' :lol: giusto ieri ho dovuto fare qualche commissione in città che mi ha portato a guidare qualche ora, dunque moto sempre calda e continue ripartenze (semafori etc) ..belin, quando la frizione inizia a diventare 'legnosa' ci vado in acido, ad ogni tirata di leva sempre paura che mi rimanga la frizione in mano!! Ma mi succede solo in questi casi limite, quando faccio i giri della domenica non ci penso mai.

Per le coperture sono al secondo treno di Dunlop e per ora non me la sento di tornare indietro! Mi sono trovato da subito molto meglio in quasi tutto, avevo lasciato un commento nel thread qui sul forum!

Delle bistrattate M7RR mi sento di parlarne bene quasi solo in caso di pioggia dove ricordo, con il primo treno di serie, sensazioni di sicurezza che le Dunlop non si avvicinano minimamente, per il resto come dicevo mi sono trovato moolto meglio e infatti presto prenderò il terzo treno!

Ai prossimi aggiornamenti :wink:

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 7 mag 2021, 17:37

Complici varie discussioni qui sul forum mi sono lanciato, della serie mettiamo un'altro pezzo fuori legge :mrgreen: e ci sono partito di lampadine a Led!

Come giá ampiamente dibadutto operazione semplicissima che non necessita modifiche, oddio c'é un ragazzo che ha tagliato la guarnizione dietro al faro, video su youtube, nel mio caso non é stato necessario fare alcuna modifica, c'é solo da perdere un po di tempo per regolarne l'altezza, operazione non tanto comoda devo dire. Cambiato anabagliante/abbagliante e posizione, che dire una luce esagerata (mink .. forse troppo) che é meglio non fissare, rispetto alla lampadina originale il fuoco non é perfetto, ci sono sbavature di luce in alcune direzioni. Mannaggia a me non ho fatto le foto per poter rendere l'idea (ho preso dei riferimenti su un muro prima/dopo, é cosí che ho notato la cosa), probabilmente per avere un risultato come da originale occorre perdeci un po di tempo e lavorarci di fino, un amico che ha fatto la stessa operazione su altra moto mi ha detto che nel suo caso (lampadine separate per ana/abbagliante) cerano delle vitine apposite nella lampadina led che gli hanno permesso di fare un buon lavoro, nel mio caso nessuna regolazione aggiuntiva. Allego un paio di foto.

Immagine

Immagine

Immagine

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda motorrad600 » 11 mag 2021, 6:36

Modifica fatta anche da un amico, forse con la stessa lampadina. Il fascio di luce risultava però meno definito, anche se sicuramente più potente. Fuorilegge per fuorilegge, metterei il faro a led, bellissimo ma costicchia... 180 Euro...

Avatar utente
paninoalsugo
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2018, 13:34
Località: GROSSETO

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda paninoalsugo » 15 mag 2021, 21:04

Riguardo alla sella invece secondo me la PP è estremamente più comoda perchè più "stondata" ai lati rispetto all'originale.

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 20 mag 2021, 14:18

@motorrad, si è un po antipatica la cosa del fascio di luce anche perchè potrebbe attirare le attenzioni di chi è preposto ai controlli.. ma forse in tal senso è peggio mettendo tutto il faro che intendi :crycry:

@paninoalsugo mi sono tenuto dal dare un giudizio più approfondito perchè l'avevo appena montata, ora a parte fare avanti indietro dall'ufficio (veramente pochissima strada) il week end scorso ho fatto un giretto dalle mie parti, nulla di trascendentale ma un 150km me li sono fatti, se un mio amico non mi chiedeva "allora la sella?" non ci pensavo più, ottimo segnale nel senso che il mio parametro base è il dolore al sedere :lol: nulla da segnalare! Ho notato una cosa però relativamente agli accoppiamenti con le altre parti della moto, la sella originale mi sembra meglio inserita, questa PP non è proprio precisa e lascia più spazio tra le parti, ad esempio dal serbatoio e i fianchetti non arriva bene a filo come l'originale, non so se magari un problema della sella avendola presa usata o se cosa comune per tutti, inserita mi pare di averla inserita bene nelle sue sedi e viteria ..mbo, da una delle foto che ho postato della sella si dovrebbe capire quello che intendo.

Frasca67
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 nov 2021, 20:31

Ho provato la Duke 690R

Messaggioda Frasca67 » 8 apr 2022, 21:52

Primo giro con la nuova bimba.......... Fatto!

https://youtu.be/dDMjIC3SmAs

Poi pure un secondo giro fatto oggi.... si comincia ad ingranare.... :mrgreen:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23519
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ho provato la Duke 690R

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2022, 8:44

Bene :)

Per quel che consti il “saltellamento” in percorrenza di curva, oltre a controllare la pressione gomme, tieni presente che hai una moto da 150 kg. ma con 75 cv. all’albero e quasi 7,5 kgm. di coppia motore :!:

Io ho la versione base, quindi senza sospensioni regolabili e terminale Akrapovic; prova ad agire anche su quelle, ma hai pur sempre un rapporto peso/potenza elevato (piuttosto proverei altre coperture) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Frasca67
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 nov 2021, 20:31

Re: Ho provato la Duke 690R

Messaggioda Frasca67 » 9 apr 2022, 11:38

Ciao, si certo, è un complesso di cose, abbiamo voluto prendere proprio le prime considerazioni, moto nuova, primo giro dell'anno, provenienza da modelli molto differenti.... tieni presente che la moto che ho dato via per prendere la Duke 690R è una K1200R da 163 cv per 211 kg a secco.... lunga e bassa come e più del T.Max.....
Comunque dopo il primo giro ho ridotto di 2 click estensione e Compressione sia delle forcelle che del mono, le gomme si sono tolte di dosso il primo strato di gomma secca, tieni presente che la moto era ferma da settembre e questo era il primo giro, inoltre le gomme sono un dot 2017, quindi non freschissime, detto questo ho fatto un secondo giro, molto spinto da solo e la situazione è molto migliorata, io era da ottobre che non mettevo piede su una due ruote, comunque già nel secondo giro ho messo tranquillamente il ginocchio a terra senza problemi quindi ci stiamo affiatando... certo che è veramente qualcosa di diverso cortissima e altissima.... con sospensioni dalla corsa molto lunga e trasferimenti di carico importanti tra posteriore e anteriore e viceversa..... ma tieni presente che già dal primo giro ogni volta che spingevo anche minimamente, mi lasciavo Tracer 900 e Adventure 1090, alle spalle in un attimo..... nel video si vedono solo i pezzi dove andavo piano per farmi riprendere, altrimenti non sarei mai comparso in.video.... ultima cosa le Brembo Genuine vanno bene solo per turismo e poco più...
Per godersi una frenata decente con questa moto ci vogliono le Zcoo EX....sarà la prima cosa da comperare.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23519
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ho provato la Duke 690R

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2022, 12:02

Si ...puoi optare anche per le Zcoo, ma io mi sto trovando bene anche con le pastiglie Brembo rosse (davanti) e le blu (dietro) ...poi, ovviamente, tutto sta allo stile di guida, dato che m'è parso d'intendere tu abbia una conduzione moto più "aggressiva" della mia :lol:

P.S.: In tutta onestà, credo che la Duke 690 (sia base che R), resti una tra le KTM più basse di sella in assoluto ...se hai modo prova una SMRC 690, moto che avrei preso non fosse per l'altezza dal suolo e mia contestuale bassezza (c.ca 170 cm. :| ).

n.d.r.

Mi ha fatto simpaticamente sorridere, nel video d'apertura 3D, la calcata "ERRRRE" del tuo amico che commentava ...ricordandomi la pubblicità TV di un noto formaggio parmigiano, con la famigliola di topini :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti