KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia Duke 690R

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda neeko72 » 15 dic 2017, 11:46

d_flower ha scritto:
Arrivate e montate le leve nuove, prese da Racingarage, gli amici me la stanno menando che sembrano molto "ali-express" ..prezzo comunque ragionevole, consegna lampo !!


Ti svelo un segreto. I tuoi amici hanno ragione. E tu hai speso per 2 leve almeno il 200% in più del loro valore.
Qui un estratto dal mio forum cb1000r.it(invertile per leggerle).
Allegati
2.JPG
1.JPG

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 18 gen 2018, 3:41

liquidcooled4 ha scritto:Ciao, sto valutando se comprarmi il parafango anteriore HFcarbon.de ma necessito di sapere quanto pesa, visto che evidentemente l'hai pesato puoi riportare il peso che hai rilevato?
Grazie mille.


Non ho pesato i pezzi, maneggiandoli però mi sono reso conto, anche a mano, della differenze; sulle scocche del serbatoio é evidente la differenza, sul parafango meno. Se mi capitasse l’occasione di fare qualche pesata ne posterò i risultati!

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 18 gen 2018, 3:44

neeko72 ha scritto:
d_flower ha scritto:
Arrivate e montate le leve nuove, prese da Racingarage, gli amici me la stanno menando che sembrano molto "ali-express" ..prezzo comunque ragionevole, consegna lampo !!


Ti svelo un segreto. I tuoi amici hanno ragione. E tu hai speso per 2 leve almeno il 200% in più del loro valore.
Qui un estratto dal mio forum cb1000r.it(invertile per leggerle).


Dalla Cina con furore :crycry:

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 7 ago 2018, 11:37

murinterista ha scritto: ..hai intenzione di accorciare i rapporti?


Accorciamento rapporti eseguito!

Mi sono "lanciato" con un dente in meno al pignone e due denti in piu alla corona, praticamente da 16/40 a 15/42.
Il cambiamento è abbastanza drastico e dopo circa due anni di rapportatura originale mi ha sulle prime un po spiazzato il ritrovarmi a mettere così facilmente quarta e quinta, anche in città! Strattoni, per quanto il "pacchetto" della 2016 crei meno problemi dei motori precedenti sono spariti e le due dita sempre pronti a pelare la frizione credo diventeranno, nei limiti, un lontano ricordo.
Non ho ancora fatto un giro "serio" per fare delle valutazioni come si deve, per ora posso dire che le marcie le snocciolo con una facilità incredibile, in poco spazio si "scaricano" tutte le marce con la parvenza di una moto ancor più pronta sin dai bassi regimi.. per questo non vi nascondo che mi stanno venendo dei malsani pruriti per integrae un quick shifter! Prima e seconda ci si trova con la ruota anteriore che si allegerisce con estrema facilità (con TC disattivato si "vola"), insomma la moto ha cambiato un po il suo carattere e sulle prime sembrerebbo molto molto più divertente!
www.gearingcommander.com ..se questo sito dice il vero velocità massima ora è sui 165km/h dunque, anche se non ci vado praticamente mai "te saluto autostrada" in quanto a velocità codice i giri in sesta sono piuttosto alti .. !!!
Presto posterò altre valutazioni, non vedo l'ora di affrontare una strada tutta curve e specialmente di affrontare qualche tornante dove con la rapportatura originale non mi sono mai trovato bene..

[edit] Approfitto del mio TH per chiedere info sul carter para pignone. Avendo fatto il cambio completo (catena/corona/pignone) ho trovato la zona pignone piena di "rumenta", mi chiedevo se esiste qualcosa di "aperto", che non faccia come l'originale che è un accumula sporcizia e che mi dia la possibilità di un facile controllo/ispezione. Magari in alluminio o ergal. Ho fatto un po di ricerche in rete ma non ho trovato nulla di interessante..

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda jordi91 » 27 ott 2018, 7:59

Siccome non vi é più il kit evo per il nuovo motore, ma l akra con air box (che viene citato nel primo post), a quale Potenza arriva questo 690 con il kit proposto da Ktm?

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda jordi91 » 27 ott 2018, 16:59

Dovrebbe averne circa 80... che bestia!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 27 ott 2018, 17:59

@jordi91

Domandi e ti rispondi da solo :) :giorno: :clap:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda jordi91 » 27 ott 2018, 18:05

Ho fatto e rifatto fino a che non l ho trovato.. in un video dove un tizio lo dice.. :D

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 8 giu 2019, 18:09

Kit Akra preso, arrivato qualche tempo fa, preso usato e ora finalmente montato :wink:

Immagine

Immagine

Immagine


Oggi sono andato a farmi un bel giro, da Genova al Penice e ritorno via ss45 e che dire, mi e' sembrata piu corposa nell'erogazione e ai medi e alti regimi mi ha esaltato :mrgreen: sarei curioso di vedere la curva di coppia e potenza, in alto e' diventata molto piu cattiva, ho veramente 80cv?

In basso ho qualche dubbio invece, non pare tanto diversa da prima ma il sound del box aperto pare "dire" che si potrebbe fare meglio, non dico che ha vuoti ma..

Su cosa non ho assolutamente dubbi sono i consumi, complice la scimmia del kit appena montato sono andato mediamente piu forte del solito :twisted: ma non ho mai consumato cosi tanto nel fare quel tragitto, azz nettamente di piu!

cowboykite80
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 24 mag 2019, 23:15

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda cowboykite80 » 8 giu 2019, 22:25

Bella recensione! Mappatura ad hoc? Sono entrato da pochissimo nel magico mondo del l'iniezione elettronica per me totalmente sconosciuto. Ho un Duke 2016 standard ma con track pack e scarico quindi motore ed elettronica abbastanza simili e un lavoretto così non mi dispiacerebbe. Quando si fanno queste modifiche nessuno parla mai di consumi ma trovo che sia un argomento interessante. Ai cavalli bisogna dare da bere ma quanto non lo dice nessuno.

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 8 giu 2019, 23:21

@cowboykite80
Ho messo questo kit che comprende la mappa ktm specifica, i nostri motori sono gli stessi, compreso il track pack :wink:

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 9 giu 2019, 11:51

Vi seguo ...ormai sono diventato LCquattrista anch'io ...maaaa ...accorciar di quasi 5 denti di corona (1 di pignone + 2 corona) come ha fatto d_flower, non rende la moto troppo scorbutica :? :?:

Se poi vi trovaste andar per un tratto in autopalla ...presumo che sui 120 sareste (quasi) in zona rossa ...o no :roll: :?:

Ho visto che è stato eliminato fisicamente il SAS ...sconoscendo questo propulsore, avete poi tappato qlc uscita ...oltre a rimappar più grasso :?:

Grazie raga ...non nego che sono un niubbo per questo mono :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 10 giu 2019, 12:20

@Bat21

La moto semmai è meno scorbutica! Tanti la accorciano per limare un po gli scalci in basso, l'effetto on/off sui nostri 690 poi, specie dal ride by wire in avanti è limitato di suo.. ho avuto altri mono.. il 690 sembra elettrico già di serie rispetto ad altri !!

La moto si è accorciata ma di conta KM credo a 180 ci arrivi, da quando ho accorciato non ho mai provato/cercato la velocità massima (prima si, oltre 200 indicati) ma in qualche tirata ricordo di essere arrivato ai 170 circa e non ero ancora in rosso.

Vedi le specifiche del KIT, il meccanico kappa dove sono andato mi ha montato tutto senza darmi spiegazioni (as usual...) ..per tua info ho preso questo kit perchè "originale" KTM quindi il pacchetto è completo, non ti nascondo però che se non lo avessi preso usato di tirare fuori piu di 1K euro mi sarebbe pesato e forse avrei optato per altre opzioni piu economiche ma sulle quali poi si dovrebbe lavorare di fino.. la mappa K che tanti usano nasce per questo kit, voglio dire, in caso di fai da te bisognerebbe lavorare sulla centralina, comunque il tutto andrebbe dato in mano a chi sa cosa fa!

PS....... me culpa, mi sono accorto che durante la mia prima uscita con il kit avevo la mappa STREET ..mi riservo ulteriore commenti con mappa SPORT, che è quello che ho sempre usato
Ultima modifica di Riddler il 10 giu 2019, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto il quote ed aggiunto riferimento ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 10 giu 2019, 16:40

Per il discorso "accorciamento trasmissione" ...la mia era una semplice domanda, ci mancherebbe, ognuno con la propria moto ci fa quel che vuole :roll:

Ho poi visto il kit Akra completo ...a meno di non portar la moto in pista, dubito si possano sfruttar a fondo le potenzialità di tale meccanica su strade aperte al pubblico ...poi ...costa DAVVERO un botto :shock:

Ciò premesso ...il concessionario ti avrà poi installato la mappa dedicata ...per curiosità, costo dell'opera software (aggiornamento eprom) :roll: :?:

n.d.r.

Tu però hai GIA' una "R", con tanto di piattaforma inerziale > ABS cornering > Track Pack di serie > sospensioni ad hoc > piastre forche ricavate dal pieno > ecc, ecc. ... :o

Per portar una versione base, come la mia, a tali livelli ...non oso tradurlo in esborso complessivo (senza nemmeno considerare il complessivo Akrapovic) :gasp:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 11 giu 2019, 12:57

@Bat21

Ciao Bat! Scusami che la mia sulla rapportatura non voleva essere una risposta "supponente" .. ci mancherebbe :wink:

Il kit completo lo si sfrutta secondo me anche su strada, personalmente non mi sono spinto oltre al ns mono proprio perchè credo che il mezzo sia sfruttabilissimo in strada per quello che già sappiamo, manegevolezza, leggerezza, il famoso rapporto peso/potenza a differenza di altre moto con le quali ci vuole preparazione (e pelo sullo stomaco). Vedo i miei amici coi "milloni" che dopo qualche decina di km son già tutti li con polsi e gambe indolenzite mentre io sono fresco come una rosa pur andando tutti, piu o meno allo stesso ritmo/velocità! I cv in piu del kit non è che trasformino la duke in un mezzo poco sfruttabile, sono certo che ora sono "inebriato" e forse un poco esaltato per via della novità (messa mappa SPORT.. azz se vola!!) ma a breve ci farò la mano e come mi accadeva prima del kit.. avrò voglia presto di qualcosa di più :crycry: ..ma complice l'età con annessa perdita di giovanile incoscienza e l'utilizzo che ne faccio me ne sto, questo duke 690 mi calza a pennello!

Per il discorso economico ti dirò, sono partito con la base migliore, la R appunto, ma tutti gli interventi li ho fatti un pezzetto alla volta, anche la moto stesso me la sono comprata per metà a rate :mrgreen: di fatto ad arrivare ad avere tutte le mie frociatine in carbonio, il kit e tutto il resto ci ho messo praticamente 4 anni!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 11 giu 2019, 18:29

Ovviamente ...se il mezzo da di più, viene naturale spingere di più ...ma per ora devo ancora prenderci confidenza (non essendoci mai salito se non al momento della consegna ...giovedì scorso :whistle: ); credo riesca a dar belle soddisfe già così com'è (per me :hand: ) ...memore delle modifiche che feci all'indimenticabile SM950 ...ma che alla fine nemmeno sfruttai :?

n.d.r.

Ehm ...non parliamo di "età", please :lol:

Se avessi dato retta al MIO telaio, l'unica cosa (giusta) da fare sarebbe stata quella di dar un sereno addio alle due ruote ...ma ho già avuto, anni addietro, un paio di sputer (Kymco Dink 150 e 200i) ...quindi, per i miei spostamenti, mi sarebbe rimasta o l'auto o i mezzi pubblici :doh: ...con questa Motina mi sono (per dire) rimesso in gioco ...ma non voglio nemmeno spenderci dietro un capitale :roll: :!:

Poi, per carità, l'appagamento personale che si cerca in una moto non è MAI quantificabile (da altri) ...ma tu hai GIA' una Ready to Race a tutti gli effetti :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 12 lug 2019, 11:38

Di recente mi si è svitato il tampone protezione forcelle, nel riavvitarlo mi si è spezzato un tampone dunque inutilizzabile.

Viste alcune discussioni qui sul forum in proposito, ho anche partecipato in una scrivendo le mie perplessità sulla qualità dei tamponi di serie della R16, mi stuzzicava l'idea di usare delle ruote da skate magari utilizzando le "stecche" in metallo che ho già in possesso provenienti dai tamponi originali.

Ecco il lampo di genio :idea: complice compleanno di una mia nipotina che mi ha chiesto una maglietta del noto marchio Supreme ho trovato ad un prezzo ragionevole (54EU) sul loro sito le ruote da skate che cercavo!

51mm, visivamente sembrano perfette come dimensioni, anche i colori sembrano ok, saranno dei tamponi "Hype" , i pivelli me li invidieranno :rotlf:

Quando riesco, mi sono appena arrivate, mi attivo per montarle, posterò ovviamente le foto!

Immagine

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10980
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Giax » 12 lug 2019, 13:55

LOL.
È il mio portachiavi…

1290GT-19 Keychain 2.JPG

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 12 lug 2019, 14:37

@Giax
:mrgreen:

Non mi dire che anche te sei cascato nella "trappola" Supreme?

Magari tra qualche tempo ci troviamo dele rotelle che valgono una fortuna

:rotlf:
Ultima modifica di Giax il 12 lug 2019, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con citazione

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10980
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Giax » 12 lug 2019, 14:55

Me l'ha regalata un mio amico che è in pieno trip-Supreme da anni. Debbo dire che ha degli oggetti (ad esempio skate, mai usati) che già oggi valgono un pozzo…
Chiudo l'OT. Mitico d_flower.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti