KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia Duke 690R

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 set 2017, 19:19

Ah benissimo, grazie mille delle info dettagliate!
Bella bestiolina cmq, complimenti! Me gusta

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 6 set 2017, 19:42

bubbasqueeze ha scritto:Ah benissimo, grazie mille delle info dettagliate!
Bella bestiolina cmq, complimenti! Me gusta


Figurati e grazie a te ;)

Posto una foto dove si vede il difetto, non c'è stato verso che la scocca di sinistra andasse a filo come l'altra e un po' mi sono girate.. ma alla fine se non lo dico difficilmente ci si accorge :idea:

Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 set 2017, 20:35

Ma credo si possa risolvere quello... Potresti provare a trovare una rondella di plastica o metallo per spessorare la parte di fibra che viene imbullonata al serbatoio ed a contatto con esso, dove é presente il difetto

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 11 set 2017, 14:38

bubbasqueeze ha scritto:Ma credo si possa risolvere quello... Potresti provare a trovare una rondella di plastica o metallo per spessorare la parte di fibra che viene imbullonata al serbatoio ed a contatto con esso, dove é presente il difetto


Farò qualche altro tentativo sicuramente!

Arrivate e montate le leve nuove, prese da Racingarage, gli amici me la stanno menando che sembrano molto "ali-express" ..prezzo comunque ragionevole, consegna lampo !!

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 15 set 2017, 10:47

Arrivato l'ultimo pezzo in carbonio, con questo non ho più parti in plastica nero lucida :wink:

Immagine

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 15 set 2017, 10:49

PS. non capisco come mai le foto non si "auto-adattano" piu.. :? ho dovuto ridurre le dimensioni di tutte le foto postate finora

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Riddler » 15 set 2017, 15:14

d_flower ha scritto:PS. non capisco come mai le foto non si "auto-adattano" piu.. :? ho dovuto ridurre le dimensioni di tutte le foto postate finora


Potrebbe essere stato disattivato qualcosa lato portale derivante dai problemi Flash avuti la settimana scorsa,
segnalo al BOSS ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 15 set 2017, 18:06

Riddler ha scritto:
d_flower ha scritto:PS. non capisco come mai le foto non si "auto-adattano" piu.. :? ho dovuto ridurre le dimensioni di tutte le foto postate finora


Potrebbe essere stato disattivato qualcosa lato portale derivante dai problemi Flash avuti la settimana scorsa,
segnalo al BOSS ;)


Ok grazie!

..non credo il problema sia di Imgur dove ho caricato le foto

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda liquidcooled4 » 15 dic 2017, 9:18

d_flower ha scritto:
murinterista ha scritto:Grazie mille,si anche il mio utilizzo è simile,ma praticamente fanno una versione con le scritte e una senza giusto?per le fiancatine del serbatoio le hai trovate?quelle ufficiali non le fanno più,io ho già tutti i pezzi powerparts,mi mancano giusto il parafango anteriore e posteriore e il serbatoio credo,per il resto dovrei avere tutto,ah anche le fiancatine posteriori giusto,servirebbe anche qualcosa per quel plasticone sotto sella che è obbrobrioso


Per le scritte intendi le "R" ?? Le scocche serbatoio te le vendono senza grafiche, io dopo svariate ricerche e tentativi con amici grafici ho optato per la via più semplice ma un po dispendiosa.. comprato il kit adesivi del modello R 2017 (senza l'orripilante argento!!!) e ho ritagliato le sole R cosi non me la sono menata tra grafici proporzioni e tonalità dell'arancio.. effetto 100% original!
Le fiancatine sotto le scocche serbatoio le ho lasciate originali, secondo me stanno meglio cosi (si sposano con il telaio reggisella opaco) mentre gli spoilerini a fianco del radiatore si.
Per il posteriore, se intendi il telaio reggisella non ci si fa nulla, io mi sono trovato davanti a due opzioni visto che l'originale in nero lucido non mi piaceva per niente: o farlo verniciare a bagno (non ricordo il nome tecnico!) simil carbonio o nero opaco.. o optato per il nero opaco. Se invece per le fiancatine intendi il box del filtro qualcosa si puo fare ma sono "tapulli", non ho trovato nessuno che lo faccia per intero ma se guardi nel catalogo HF carbon ci sono alcune opzioni, quella "definitiva" è spedendogli tutto il box e loro te lo ricoprono..

Per tua info, e magari per chi è curioso in tal senso, la maggiore differenza di peso tra originale e carbonio l'ho trovata nelle scocche serbatoio, in carbonio pesano tanto di meno (non ho pesato ma a tenerle in mano la differenza è netta) le altre parti le differenze sono discrete per alcuni pezzi (parafango anteriore) ma quasi nulle su altre!
Se sei alla caccia del minor peso senza spendere fortune tienine conto, se come me oltre al peso vuoi mettere insieme un mezzo diciamo "esclusivo" diventa "solo" questione di portafoglio!

PS.non ho preso nessun pezzo in carbonio dal catalogo PP


Ciao, sto valutando se comprarmi il parafango anteriore HFcarbon.de ma necessito di sapere quanto pesa, visto che evidentemente l'hai pesato puoi riportare il peso che hai rilevato?
Grazie mille.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda cross196 » 15 dic 2017, 11:08

circa la metà del peso. se vuoi lo vendo io ( anche se non è perfetto perfetto) su un lato ha una piccola scheggiatura perchè ha toccato il bloccadisco. nulla di che. 79 euro spedito!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda neeko72 » 15 dic 2017, 11:46

d_flower ha scritto:
Arrivate e montate le leve nuove, prese da Racingarage, gli amici me la stanno menando che sembrano molto "ali-express" ..prezzo comunque ragionevole, consegna lampo !!


Ti svelo un segreto. I tuoi amici hanno ragione. E tu hai speso per 2 leve almeno il 200% in più del loro valore.
Qui un estratto dal mio forum cb1000r.it(invertile per leggerle).
Allegati
2.JPG
1.JPG

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 18 gen 2018, 3:41

liquidcooled4 ha scritto:Ciao, sto valutando se comprarmi il parafango anteriore HFcarbon.de ma necessito di sapere quanto pesa, visto che evidentemente l'hai pesato puoi riportare il peso che hai rilevato?
Grazie mille.


Non ho pesato i pezzi, maneggiandoli però mi sono reso conto, anche a mano, della differenze; sulle scocche del serbatoio é evidente la differenza, sul parafango meno. Se mi capitasse l’occasione di fare qualche pesata ne posterò i risultati!

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 18 gen 2018, 3:44

neeko72 ha scritto:
d_flower ha scritto:
Arrivate e montate le leve nuove, prese da Racingarage, gli amici me la stanno menando che sembrano molto "ali-express" ..prezzo comunque ragionevole, consegna lampo !!


Ti svelo un segreto. I tuoi amici hanno ragione. E tu hai speso per 2 leve almeno il 200% in più del loro valore.
Qui un estratto dal mio forum cb1000r.it(invertile per leggerle).


Dalla Cina con furore :crycry:

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 7 ago 2018, 11:37

murinterista ha scritto: ..hai intenzione di accorciare i rapporti?


Accorciamento rapporti eseguito!

Mi sono "lanciato" con un dente in meno al pignone e due denti in piu alla corona, praticamente da 16/40 a 15/42.
Il cambiamento è abbastanza drastico e dopo circa due anni di rapportatura originale mi ha sulle prime un po spiazzato il ritrovarmi a mettere così facilmente quarta e quinta, anche in città! Strattoni, per quanto il "pacchetto" della 2016 crei meno problemi dei motori precedenti sono spariti e le due dita sempre pronti a pelare la frizione credo diventeranno, nei limiti, un lontano ricordo.
Non ho ancora fatto un giro "serio" per fare delle valutazioni come si deve, per ora posso dire che le marcie le snocciolo con una facilità incredibile, in poco spazio si "scaricano" tutte le marce con la parvenza di una moto ancor più pronta sin dai bassi regimi.. per questo non vi nascondo che mi stanno venendo dei malsani pruriti per integrae un quick shifter! Prima e seconda ci si trova con la ruota anteriore che si allegerisce con estrema facilità (con TC disattivato si "vola"), insomma la moto ha cambiato un po il suo carattere e sulle prime sembrerebbo molto molto più divertente!
www.gearingcommander.com ..se questo sito dice il vero velocità massima ora è sui 165km/h dunque, anche se non ci vado praticamente mai "te saluto autostrada" in quanto a velocità codice i giri in sesta sono piuttosto alti .. !!!
Presto posterò altre valutazioni, non vedo l'ora di affrontare una strada tutta curve e specialmente di affrontare qualche tornante dove con la rapportatura originale non mi sono mai trovato bene..

[edit] Approfitto del mio TH per chiedere info sul carter para pignone. Avendo fatto il cambio completo (catena/corona/pignone) ho trovato la zona pignone piena di "rumenta", mi chiedevo se esiste qualcosa di "aperto", che non faccia come l'originale che è un accumula sporcizia e che mi dia la possibilità di un facile controllo/ispezione. Magari in alluminio o ergal. Ho fatto un po di ricerche in rete ma non ho trovato nulla di interessante..

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda jordi91 » 27 ott 2018, 7:59

Siccome non vi é più il kit evo per il nuovo motore, ma l akra con air box (che viene citato nel primo post), a quale Potenza arriva questo 690 con il kit proposto da Ktm?

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda jordi91 » 27 ott 2018, 16:59

Dovrebbe averne circa 80... che bestia!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda Bat21 » 27 ott 2018, 17:59

@jordi91

Domandi e ti rispondi da solo :) :giorno: :clap:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda jordi91 » 27 ott 2018, 18:05

Ho fatto e rifatto fino a che non l ho trovato.. in un video dove un tizio lo dice.. :D

Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 8 giu 2019, 18:09

Kit Akra preso, arrivato qualche tempo fa, preso usato e ora finalmente montato :wink:

Immagine

Immagine

Immagine


Oggi sono andato a farmi un bel giro, da Genova al Penice e ritorno via ss45 e che dire, mi e' sembrata piu corposa nell'erogazione e ai medi e alti regimi mi ha esaltato :mrgreen: sarei curioso di vedere la curva di coppia e potenza, in alto e' diventata molto piu cattiva, ho veramente 80cv?

In basso ho qualche dubbio invece, non pare tanto diversa da prima ma il sound del box aperto pare "dire" che si potrebbe fare meglio, non dico che ha vuoti ma..

Su cosa non ho assolutamente dubbi sono i consumi, complice la scimmia del kit appena montato sono andato mediamente piu forte del solito :twisted: ma non ho mai consumato cosi tanto nel fare quel tragitto, azz nettamente di piu!

cowboykite80
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 24 mag 2019, 23:15

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda cowboykite80 » 8 giu 2019, 22:25

Bella recensione! Mappatura ad hoc? Sono entrato da pochissimo nel magico mondo del l'iniezione elettronica per me totalmente sconosciuto. Ho un Duke 2016 standard ma con track pack e scarico quindi motore ed elettronica abbastanza simili e un lavoretto così non mi dispiacerebbe. Quando si fanno queste modifiche nessuno parla mai di consumi ma trovo che sia un argomento interessante. Ai cavalli bisogna dare da bere ma quanto non lo dice nessuno.

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti