KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia Duke 690R (2016)

La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 6 set 2017, 12:34

Da poco approdato in questi lidi approfitto dello spazio del forum per presentarvi la mia Duke!

Per ora ho fatto solo qualche modifica estetico/funzionale: montate molte parti HF carbon (finitura "mat"), il codone in alluminio è stato riverniciato nero opaco per meglio sposarsi al carbonio, delle grafiche originali è rimasta solo la R nelle fiancatine serbatoio.

Per la parte meccanica (ache se poi su questo modello non c'è molto da fare) aspetto la fine della garanzia, l'obbiettivo sarebbe il Kit con decat, box filtro e mappa Akrapovic ma non è detto che opti anche solo per un decat tipo GPR.

Sino a che non farò dette modifiche parte della "zavorra" power parts ma anche le pedane e sellino passeggero o il pesante portatarga PP rimangono al loro posto! La batteria è stata sostituita con una al litio.

Spero che vi piaccia, utilizzerò sicuramente questo mio TH per postare tutti gli aggiornamenti relativamente alle modifiche che andrò a fare (mi sono arrivate da poco delle nuove leve prese da racing garage)

Ecco come si presentava appena comprata

Immagine

Oggi si presenta cosi

Immagine

Immagine
Ultima modifica di d_flower il 6 set 2017, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2012)

Messaggioda cross196 » 6 set 2017, 12:46

ciao, siamo curiorissimi di vedere tutte le modifiche di volta in volta. ;)
Gasssss
Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: La mia Duke 690R (2012)

Messaggioda Riddler » 6 set 2017, 12:57

:up:

BELLA!

;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: La mia Duke 690R (2012)

Messaggioda d_flower » 6 set 2017, 12:57

cross196 ha scritto:ciao, siamo curiorissimi di vedere tutte le modifiche di volta in volta. ;)


Sicuro!

Ho caricato alcune foto dei WIP

Immagine

Senza la R (codone ancora originale e la cinghia/maniglia per il passeggero)

Immagine

Con la R (idem come sopra)

Immagine

Non nego che completamente senza grafiche risulta veramente accattivante! Ho avuto lunghi dibatti con me stesso e amici in proposito ma alla fine la R l'ho messa :mrgreen:
Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda murinterista » 6 set 2017, 14:20

Si tutta nera è veramente cattiva,anche io ho il tuo stesso modello,dove hai preso le parti in carbonio?spesa totale?poi fammi sapere la differenza di erogazione con il tuo kit dall'originale,sono anche io indeciso se fare il passo,hai intenzione di accorciare i rapporti?
murinterista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 6 set 2017, 14:56

murinterista ha scritto:Si tutta nera è veramente cattiva,anche io ho il tuo stesso modello,dove hai preso le parti in carbonio?spesa totale?poi fammi sapere la differenza di erogazione con il tuo kit dall'originale,sono anche io indeciso se fare il passo,hai intenzione di accorciare i rapporti?


HFcarbon.de, metti in inglese e fatti un carrello con quello che ti piace e vedi la spesa.. io ho preso i pezzi con la finitura mat che trovo molto più discreta, meno "cafona" ..preparati perchè il totalone da una cifra decisamente importante!!

Sull'erogazione vedremo, sono ancora in dubbio per il kit completo Akra, ho letto molto le discussioni qui sul forum e mi sono consultato con qualche meccanico, alla fine il kit sul nostro motore dovrebbe "dare" in alto e verrebbe utile solo in caso di utilizzo pista. Io la moto la uso solo in estate facendo giri durante il week end di medio raggio, massimo circa 300km (possibilemte) tutte curve e zero autostrada. In estate faccio anche il tragitto casa/ufficio (abito veramente vicino al mio posto di lavoro). Per questo utilizzo non mi lamento, l'erogazione come avrai notato è ben spalmata, niente "botta" ma guidabilità che (quasi) non sembra da mono. Arrivo da un duke 3 (la piu bella di tutte le 690!) dove avevo fatto tutte le modifiche del caso (SAS, scarico senza cat, centralina aggiuntiva, filtro aperto, rapporti accorciati) proprio per risolvere quei problemi che il motore 2016 prometteva di risolvere. In effetti, specialmente sulla rapportatura devo dire che nonostante sia "stupida" come sulla 3 il nuovo motore aiuta molto, ci sto ragionando, forse una accorciata la daro' ma non estrema come avevo fatto sulla mia precedente Duke, comunque è una cosa che vorrei provare in step per trovare poi la quadra per quelle che sono le mie esigenze.
Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda murinterista » 6 set 2017, 15:24

Grazie mille,si anche il mio utilizzo è simile,ma praticamente fanno una versione con le scritte e una senza giusto?per le fiancatine del serbatoio le hai trovate?quelle ufficiali non le fanno più,io ho già tutti i pezzi powerparts,mi mancano giusto il parafango anteriore e posteriore e il serbatoio credo,per il resto dovrei avere tutto,ah anche le fiancatine posteriori giusto,servirebbe anche qualcosa per quel plasticone sotto sella che è obbrobrioso
murinterista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 6 set 2017, 15:53

murinterista ha scritto:Grazie mille,si anche il mio utilizzo è simile,ma praticamente fanno una versione con le scritte e una senza giusto?per le fiancatine del serbatoio le hai trovate?quelle ufficiali non le fanno più,io ho già tutti i pezzi powerparts,mi mancano giusto il parafango anteriore e posteriore e il serbatoio credo,per il resto dovrei avere tutto,ah anche le fiancatine posteriori giusto,servirebbe anche qualcosa per quel plasticone sotto sella che è obbrobrioso


Per le scritte intendi le "R" ?? Le scocche serbatoio te le vendono senza grafiche, io dopo svariate ricerche e tentativi con amici grafici ho optato per la via più semplice ma un po dispendiosa.. comprato il kit adesivi del modello R 2017 (senza l'orripilante argento!!!) e ho ritagliato le sole R cosi non me la sono menata tra grafici proporzioni e tonalità dell'arancio.. effetto 100% original!
Le fiancatine sotto le scocche serbatoio le ho lasciate originali, secondo me stanno meglio cosi (si sposano con il telaio reggisella opaco) mentre gli spoilerini a fianco del radiatore si.
Per il posteriore, se intendi il telaio reggisella non ci si fa nulla, io mi sono trovato davanti a due opzioni visto che l'originale in nero lucido non mi piaceva per niente: o farlo verniciare a bagno (non ricordo il nome tecnico!) simil carbonio o nero opaco.. o optato per il nero opaco. Se invece per le fiancatine intendi il box del filtro qualcosa si puo fare ma sono "tapulli", non ho trovato nessuno che lo faccia per intero ma se guardi nel catalogo HF carbon ci sono alcune opzioni, quella "definitiva" è spedendogli tutto il box e loro te lo ricoprono..

Per tua info, e magari per chi è curioso in tal senso, la maggiore differenza di peso tra originale e carbonio l'ho trovata nelle scocche serbatoio, in carbonio pesano tanto di meno (non ho pesato ma a tenerle in mano la differenza è netta) le altre parti le differenze sono discrete per alcuni pezzi (parafango anteriore) ma quasi nulle su altre!
Se sei alla caccia del minor peso senza spendere fortune tienine conto, se come me oltre al peso vuoi mettere insieme un mezzo diciamo "esclusivo" diventa "solo" questione di portafoglio!

PS.non ho preso nessun pezzo in carbonio dal catalogo PP
Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda bubbasqueeze » 6 set 2017, 17:24

Avrei qualche domandina....
Sono precise come montaggio? Oppure ci sono pezzi che combaciano male?
Ho letto parecchi pareri discordanti....

Quanto hai atteso per la consegna?
bubbasqueeze
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: possibilandia

Re: La mia Duke 690R (2016)

Messaggioda d_flower » 6 set 2017, 18:22

bubbasqueeze ha scritto:Avrei qualche domandina....
Sono precise come montaggio? Oppure ci sono pezzi che combaciano male?
Ho letto parecchi pareri discordanti....

Quanto hai atteso per la consegna?


Effettivamente ho trovato qualche imprecisione, la più evidente e' nelle scocche del serbatoio dove una e' più a filo di un'altra, lo si nota vedendo il serbatoio dall'alto, nella foto che ho postato non si vede, controllo se ho una foto dove si possa vedere bene così da farti capire meglio. In tutti i casi pero' assolutamente nessun problema di montaggio o errori macroscopici tali da ridare indietro i pezzi! Per dire le rondelle delle viti in alcuni casi non entrano perfettamente alla prima nelle loro sedi ma una volta serrate vanno al loro posto senza problemi o rischio danni/scheggiature.

Tempi di consegna dipende, ho preso i pezzi un po alla volta, se non sono in pronta ti fanno aspettare circa 4 settimane, comunque ho sempre aspettato almeno una settimana.
Avatar utente
d_flower
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 set 2017, 12:39

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite