KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difficoltà accensione 690 duke 2012

Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 6 ago 2017, 10:50

Ciao a tutti,
da qualche tempo la moto fa fatica ad accendersi. Il motorino di avviamento gira ma la moto non si accende.
Pensavo fosse la batteria a non dare abbastanza e quindi l'ho cambiata con una buona ma nulla. Nei provare ad accendera batteria si scarica.

Ieri ho ftto un bel giro e tutto ok anche quando la spegnevo per fare benzina. stamattina l'ho ripresa e non si è accesa. Fortuna che ero in montagna e mi sono scapicollato giù per una discesa e l'ho accesa.

Cosa può essere? Candele? Pompa benzina. Quando poi parte la moto va benissimo

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Riddler » 6 ago 2017, 11:09

Ciao Peppotto,
la moto quanti Km ha?

Mi auguro per te che non sia il problema che molti lamentano ovvero i cuscinetti dei bilancieri, i sintomi iniziali sono proprio la fatica all'accensione.

Se cerchi ci sono diversi post a riguardo.

Facci sapere.
Riddler ?
KXE 125'89-KXE 125'93-KX 250'97-VESPA TS 125'76-YZ426F'02-Bandit GSF 650N'10-Duke 690R'15

[VENDO]
Duke R Full Akra&Acc
https://tinyurl.com/yc65k8n9
https://tinyurl.com/ya257ny3
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 6 ago 2017, 13:29

Riddler ha scritto:Ciao Peppotto,
la moto quanti Km ha?

Mi auguro per te che non sia il problema che molti lamentano ovvero i cuscinetti dei bilancieri, i sintomi iniziali sono proprio la fatica all'accensione.

Se cerchi ci sono diversi post a riguardo.

Facci sapere.


Occavoli.
Suppongo che la sola maniera per capire sia smontarli

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Riddler » 6 ago 2017, 16:59

Sì per forza di cose sì ...

Ma dai una lettura alle sensazioni degli altri e vedi se ti ci ritrovi ...

Qst è una, ma ce ne sono altre se spulci per bene.

http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=40213
Riddler ?
KXE 125'89-KXE 125'93-KX 250'97-VESPA TS 125'76-YZ426F'02-Bandit GSF 650N'10-Duke 690R'15

[VENDO]
Duke R Full Akra&Acc
https://tinyurl.com/yc65k8n9
https://tinyurl.com/ya257ny3
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

otterellino
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 ago 2017, 9:50

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda otterellino » 7 ago 2017, 18:02

Ciao, stesso identico problema, portato in KTM mi hanno cambiato il bilanciere in aspirazione. 150 Euro pezzo e manodopera e problema risolto.
Le avevo provate tutte:
- starter
- cavi
- batteria di un amico (nella sua moto la mia batteria andava alla grande)

Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 8 ago 2017, 7:18

Riddler ha scritto:Sì per forza di cose sì ...

Ma dai una lettura alle sensazioni degli altri e vedi se ti ci ritrovi ...

Qst è una, ma ce ne sono altre se spulci per bene.

http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=40213


Ho letto tutta la discussione .............. come direbbe Conte è agghiacciande. La mia ha circa 22.000 km, l'ho presa usata a 18.000 e credo che sia il problema dei bilanceri.

A settembre quando riaprono andrò in KTM già che devo anche fare il richiamo per il cavo dell'abs. Per fortuna per le vacanze ho l'altra moto.

A Milano sapete se è meglio P&D a Sesto San Giovanni o Giglioli a Rozzano?

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda El Blanco » 8 ago 2017, 8:27

P&D non è più a Sesto, ora sono in via Lario a Milano.
Io mi sono sempre trovato bene.

Giglioli non lo conosco.

Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 8 ago 2017, 9:25

El Blanco ha scritto:P&D non è più a Sesto, ora sono in via Lario a Milano.
Io mi sono sempre trovato bene.

Giglioli non lo conosco.


Avevo visto, pensavo che fosse una seconda sede. Milano mi è anche più comodo.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Riddler » 9 ago 2017, 13:07

Peppotto ha scritto:Ho letto tutta la discussione .............. come direbbe Conte è agghiacciande. La mia ha circa 22.000 km, l'ho presa usata a 18.000 e credo che sia il problema dei bilanceri.

A settembre quando riaprono andrò in KTM già che devo anche fare il richiamo per il cavo dell'abs. Per fortuna per le vacanze ho l'altra moto.


AZZ!

Tienici aggiornati ...
Riddler ?
KXE 125'89-KXE 125'93-KX 250'97-VESPA TS 125'76-YZ426F'02-Bandit GSF 650N'10-Duke 690R'15

[VENDO]
Duke R Full Akra&Acc
https://tinyurl.com/yc65k8n9
https://tinyurl.com/ya257ny3
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 12 set 2017, 13:19

Ecco cos'ha trovato il meccanico:
- Il rullo bilancere dello scarico rotto. Gli ho fatto cambiare sia quello che l'altro dell'aspirazione. Mi ha detto che i ricambi nuovi sono completamente diversi, KTM deve avere visto che erano difettosi e li ha ridisegnati
- La molletta della bobina (quella che si incastra nella candela e la tiene ferma) di una delle due candele era rotta e quindi il contatto esterno della candela era completamente arrugginito e certamente la candela non andava da tempo. Mi fa arrabbiare perchè da una fattura del 2015 della concessionaria KTM dove andava il precedente proprietario risulta il cambio delle candele. Quindi o non lo hanno fatto oppure facendolo hanno rotto la bobina ...

Dopo queste riparazioni ho fatto anche montare il sensore IAT di Belinassu: non vedo l'ora di riprenderla, mi sembrerà un missile

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: motorrad600 e 3 ospiti