KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difficoltà accensione 690 duke 2012

Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 6 ago 2017, 10:50

Ciao a tutti,
da qualche tempo la moto fa fatica ad accendersi. Il motorino di avviamento gira ma la moto non si accende.
Pensavo fosse la batteria a non dare abbastanza e quindi l'ho cambiata con una buona ma nulla. Nei provare ad accendera batteria si scarica.

Ieri ho ftto un bel giro e tutto ok anche quando la spegnevo per fare benzina. stamattina l'ho ripresa e non si è accesa. Fortuna che ero in montagna e mi sono scapicollato giù per una discesa e l'ho accesa.

Cosa può essere? Candele? Pompa benzina. Quando poi parte la moto va benissimo
Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Riddler » 6 ago 2017, 11:09

Ciao Peppotto,
la moto quanti Km ha?

Mi auguro per te che non sia il problema che molti lamentano ovvero i cuscinetti dei bilancieri, i sintomi iniziali sono proprio la fatica all'accensione.

Se cerchi ci sono diversi post a riguardo.

Facci sapere.
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3120
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 6 ago 2017, 13:29

Riddler ha scritto:Ciao Peppotto,
la moto quanti Km ha?

Mi auguro per te che non sia il problema che molti lamentano ovvero i cuscinetti dei bilancieri, i sintomi iniziali sono proprio la fatica all'accensione.

Se cerchi ci sono diversi post a riguardo.

Facci sapere.


Occavoli.
Suppongo che la sola maniera per capire sia smontarli
Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Riddler » 6 ago 2017, 16:59

Sì per forza di cose sì ...

Ma dai una lettura alle sensazioni degli altri e vedi se ti ci ritrovi ...

Qst è una, ma ce ne sono altre se spulci per bene.

http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=40213
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3120
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda otterellino » 7 ago 2017, 18:02

Ciao, stesso identico problema, portato in KTM mi hanno cambiato il bilanciere in aspirazione. 150 Euro pezzo e manodopera e problema risolto.
Le avevo provate tutte:
- starter
- cavi
- batteria di un amico (nella sua moto la mia batteria andava alla grande)
otterellino
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 ago 2017, 9:50

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 8 ago 2017, 7:18

Riddler ha scritto:Sì per forza di cose sì ...

Ma dai una lettura alle sensazioni degli altri e vedi se ti ci ritrovi ...

Qst è una, ma ce ne sono altre se spulci per bene.

http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=40213


Ho letto tutta la discussione .............. come direbbe Conte è agghiacciande. La mia ha circa 22.000 km, l'ho presa usata a 18.000 e credo che sia il problema dei bilanceri.

A settembre quando riaprono andrò in KTM già che devo anche fare il richiamo per il cavo dell'abs. Per fortuna per le vacanze ho l'altra moto.

A Milano sapete se è meglio P&D a Sesto San Giovanni o Giglioli a Rozzano?
Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda El Blanco » 8 ago 2017, 8:27

P&D non è più a Sesto, ora sono in via Lario a Milano.
Io mi sono sempre trovato bene.

Giglioli non lo conosco.
Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 8 ago 2017, 9:25

El Blanco ha scritto:P&D non è più a Sesto, ora sono in via Lario a Milano.
Io mi sono sempre trovato bene.

Giglioli non lo conosco.


Avevo visto, pensavo che fosse una seconda sede. Milano mi è anche più comodo.
Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Riddler » 9 ago 2017, 13:07

Peppotto ha scritto:Ho letto tutta la discussione .............. come direbbe Conte è agghiacciande. La mia ha circa 22.000 km, l'ho presa usata a 18.000 e credo che sia il problema dei bilanceri.

A settembre quando riaprono andrò in KTM già che devo anche fare il richiamo per il cavo dell'abs. Per fortuna per le vacanze ho l'altra moto.


AZZ!

Tienici aggiornati ...
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3120
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Difficoltà accensione 690 duke 2012

Messaggioda Peppotto » 12 set 2017, 13:19

Ecco cos'ha trovato il meccanico:
- Il rullo bilancere dello scarico rotto. Gli ho fatto cambiare sia quello che l'altro dell'aspirazione. Mi ha detto che i ricambi nuovi sono completamente diversi, KTM deve avere visto che erano difettosi e li ha ridisegnati
- La molletta della bobina (quella che si incastra nella candela e la tiene ferma) di una delle due candele era rotta e quindi il contatto esterno della candela era completamente arrugginito e certamente la candela non andava da tempo. Mi fa arrabbiare perchè da una fattura del 2015 della concessionaria KTM dove andava il precedente proprietario risulta il cambio delle candele. Quindi o non lo hanno fatto oppure facendolo hanno rotto la bobina ...

Dopo queste riparazioni ho fatto anche montare il sensore IAT di Belinassu: non vedo l'ora di riprenderla, mi sembrerà un missile
Peppotto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mag 2016, 7:49

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron