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Guasto con spia olio accesa

Guasto con spia olio accesa

Messaggioda Litto » 24 giu 2017, 17:52

Ciao a tutti, la duketta mi h appena lasciato a piedi :crycry:
La moto era ferma da 3 settimane circa, la ho tirata fuori dal garage, e mi sono fatto circa 3 chilometri tranquilli. Dopodichè ho aperto di più il gas e dopo pochi metri la moto mi si è spenta completamente... Il quadro è acceso e la spia rossa dell'olio rimane fissa. Nessun lampeggio da parte della spia FI.
Se provo a riaccenderla il motorino gira e ogni tanto si sente uno scoppietto, ma niente di più. Non ho insistito più di tanto.
Il libvello dell'olio è normale e i fusibili sono tutti ok.

Mannaggia qualcuno sa darmi qualche buon consiglio su cosa guardare? Grazie

Sul manuale tra le varie cose sugerisce un fusibile 3 bruciato che ora andrò a rincontrollare e accoppiamento del connettore del carbuante non inserito. Di che connettoer parla?
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda bubbasqueeze » 24 giu 2017, 18:34

seguo...connettori a memoria, ce ne sono 2 sotto il serbatoio, sulla mia 2011, uno per lato
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda Litto » 25 giu 2017, 9:02

Grazie per la risposta! Controllati i connettori sotto il serbatoio su entrambi i lati. Ne ho trovato lato sinistro uno staccato, con un fermaglio di fissaggio metallico. Non ho trovato un altro connettore a cui eventualmente si dovrebbe attaccare, e visto che dentro era un po' sporco immagino sia uno di quei connettori "volanti" che si attaccano chessò a accessori aggiuntivi?

Bah intanto ieri me la son fatta portare in garage con carro attrezzi che in città di notte in giro non ce la lascio. Poi me la farò venire a prendere tanto è ora di fare pure il tagliando...
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda Nicola F » 25 giu 2017, 9:13

Se il sensore della pressione dell'olio non rileva pressione (ovvero non rileva olio nel circuito) la moto per sicurezza si spegne.
Verifica anche che il sensore dell'olio e tutti i suoi cavi cavetti siano attaccati e integri.

(però è strano : il sensore verifica che l'olio sia in pressione, ma per far andare il pressione l'olio il motore deve accendersi)
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda bubbasqueeze » 26 giu 2017, 15:52

Litto ha scritto:Grazie per la risposta! Controllati i connettori sotto il serbatoio su entrambi i lati. Ne ho trovato lato sinistro uno staccato, con un fermaglio di fissaggio metallico.


Sulla mia quello a sx bianco sta attaccato, ricordo che era un po' volante come collocazione, perché non si attaccava direttamente alla ecu, ma ad un maschio o femmina (non ricordo) dello stesso colore proveniente dalla ecu stessa. Quello a destra non mi ricordo sinceramente da dove proveniva, non sto nemmeno a casa per controllare. Comunque era nero, aveva un fermaglio di plastica, era più grosso e si attaccava direttamente sotto al serbatoio.
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda fispino » 27 giu 2017, 9:32

Se il sensore della pressione dell'olio non rileva pressione (ovvero non rileva olio nel circuito) la moto per sicurezza si spegne.

Siamo sicuri di questo? Non mi risulta e il manuale di servizio non lo riporta.
Non è che quel connettore staccato sulla parte inferiore sinistra del serbatoio sia l'alimentazione della pompa benzina? Quando giri la chiave senti la pompa girare?
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda Litto » 27 giu 2017, 12:23

fispino ha scritto:
Se il sensore della pressione dell'olio non rileva pressione (ovvero non rileva olio nel circuito) la moto per sicurezza si spegne.

Siamo sicuri di questo? Non mi risulta e il manuale di servizio non lo riporta.
Non è che quel connettore staccato sulla parte inferiore sinistra del serbatoio sia l'alimentazione della pompa benzina? Quando giri la chiave senti la pompa girare?

Non ci ho fatto caso... Il problema ora è che sono via 3 settimane per lavoro e non posso più controllare nulle. Visto che probabilmente mi servirà al mio rientro e devo pure fare il tagliando taglio la testa al toro e me la faccio venire a prendere nei prossimi giorni. E se è per una sciocchezza tipo connettore staccato amen, ma almeno sono sicura di averla pronta al mio rientro.
Vi terrò aggiornati!
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda Litto » 6 lug 2017, 12:18

Brutte notizie dall'officina. Distribuzione da rifare. :crycry:

Se ho capito bene si è rotto un cuscinetto (credo) dell'albero a camme. Il guasto ha rovinato l'albero stesso e bilancieri di aspirazione e scarico. Un disastro.
E pensare che avrei dovuto portarla a fare il tagliando la settimana prima che avvenisse il guasto. Tagliando che per una serie di cose ho dovuto rimandare...
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda Riddler » 6 lug 2017, 12:33

Litto ha scritto:Brutte notizie dall'officina. Distribuzione da rifare. :crycry:

Se ho capito bene si è rotto un cuscinetto (credo) dell'albero a camme. Il guasto ha rovinato l'albero stesso e bilancieri di aspirazione e scarico. Un disastro.
E pensare che avrei dovuto portarla a fare il tagliando la settimana prima che avvenisse il guasto. Tagliando che per una serie di cose ho dovuto rimandare...



:crycry: :crycry: :crycry:

KaZ! un altro con i bilancieri!

:!: :!: :!:

Orcoboia!

Mi spiace!
Riddler ?
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Re: Guasto con spia olio accesa

Messaggioda motorrad600 » 6 lug 2017, 14:34

Mi spiace... ma a quanti km?
Sempre tagliandata presso la rete?
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