KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Esperti DUKE 690 Aiuto!acquisto o no?mi affido a voi,urgente

Esperti DUKE 690 Aiuto!acquisto o no?mi affido a voi,urgente

Messaggioda baso22 » 26 apr 2017, 18:36

Salve a tutti,in questi giorni ho visto l'annuncio di un DUKE 690 presso una concessionaria,immatricolata 2015 pochissimi chilometri,mi piace da tempo però ho molte domande,sto facendo la A3 e dopo il 125 sarebbe la mia prima moto "seria",ma non sono del tutto convinto di questo acquisto.
- Che ne pensate di questa moto in generale???
- non è l'ultimo modello,qual è il penultimo?c'è molta differenza tra l'ultimo modello e questa?
- è una delle poche moto ad avere solo un disco anteriore,come frena?
- dispone dell'ABS,ma so che queste moto prodotte dal 2012 al 2016 molte hanno avuto il richiamo per un problema del cablaggio appunto dell'abs in fabbrica,è preoccupante?
- molti dicono che il monocilindrico vibra molto e ne risente il piacere di guida,è vero?
si possono selezionare le modalità di guida?(tipo rain,sport o simili)
- il prezzo è giusto? quando andrò a visionarla a parte le parti soggette ad usura,cosa dovrei guardare??
Avrei altre mille domande ma per ora mi fermo qui,direi che è già sufficiente ,non vorrei annoiarvi :roll:
la mia alternativa a questa moto sarebbe la Yamaha MT07...
me la sconsigliano tutti i miei amici con le giapponesi mangiasushi quindi mi affido quasi totalmente a voi che conoscete il fantastico marchio arancione che ho sempre guardato con ammirazione :)

Vi lascio qui il link per poterla visionare:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 650396.htm
baso22

Re: Esperti DUKE 690 Aiuto!acquisto o no?mi affido a voi,urg

Messaggioda bubbasqueeze » 26 apr 2017, 20:10

-è poco polivalente, ma molto divertente
-la nuova ha il cruscotto digitale con livello carburante, motore più potente e con meno vibrazioni, traction control.
-la R frena molto, la normale frena abbastanza
-i richiami li puoi consultare sul sito
-si ha le modalità Rain, standard è sport
-no vibra poco
-vedi l'accensione, deve partire subito, poi vedi le cose classiche (botte, perdite dalle guarnizioni del motore, rugine, paraoli, danni al canotto di sterzo, se funzionano le cose elettriche e il display, se va dritta)
-il prezzo è adeguato, controlla le quotazioni dell usato su moto it
bubbasqueeze

Messaggioda moto virginia » 26 apr 2017, 20:14

io prezzo diciamo che è giusto se le condizioni di kilometraggio sono quelle
la differenza tra l'ultimo modello e questa c'è
frena benissimo anche con un solo disco
non c'è nessun problema con l'abs
il mono vibra ma non cadono i bulloni anzi è il piacere di guidare una moto
bisogna comunque vedere di persona (se piace o meno)
il confronto con la 07 non regge essendo quest'ultima una moto abbastanza economica
le pluricilindriche sono solo mangia soldi (tagliandi cari e consumi elevati) e solitamnte rosicano perché non riescono a spuntarla con la K
pesa 150 kg ed ha 70 cv
il telaio è un rasoio e dove la metti sta
fai un po' tu, io sono alla seconda e sto acquistando la terza
moto virginia

Messaggioda Riddler » 26 apr 2017, 20:40

Solo tu puoi sapere se ti può andare bene o meno, la moto tuttofare NON esiste ;)

Se vuoi una moto leggera e divertente da usare non te ne pentirai e con il poco peso che ha 1 disco è sufficiente ;)

Per il richiamo non c'è da preoccuparsi, il 2016 ha il doppio albero in testa, meno vibrazioni e qualche cavallo in più come già ti hanno detto, ma visto che è la tua prima moto "seria" non troverai differenze dal 2015 al 2016 ;)

Se è quello che cerchi prendila e divertiti, quando ti sarai stufano nel frattempo saranno usciti altri modelli e tu avrai più esperienza per scegliere.

NON puoi fare un paragone con la MT07 e se le provi entrambe vedrai che sceglierai la Duke ;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Riddler
Moderatore

Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Messaggioda DBK » 26 apr 2017, 20:45

sono anch'io nuovo del marchio, ma ti posso già dire che è leggera, semplice e divertente. (naturalmente predilige curve non autostrada).
l'ultimo modello sostanzialmente ha qualche cv in più e vibra meno.
e leggerissima, quindi un disco con pinza radiale Brembo basta.
il richiamo mi hanno detto in Ktm è una semplice fascietta ai cavi. senza pericolo.
per me non vibra per nulla! ..ho avuto Ducati è HD :mrgreen:
se ho 5000km è nuova! ..non avrà segni d'usura quindi il prezzo è buono.
alla Mt07 nei tornanti ci fai un giro attorno! :up:
:ktm:
DBK

Messaggioda El Blanco » 26 apr 2017, 21:30

Intanto benvenuto, hai chiesto tante cose sulla moto ma non hai detto nulla su cosa ti aspetti dalla moto: ci viaggi tranquillo, da solo, in coppia, sparate con gli amici...
Per i tuoi dubbi ti hanno già risposto e sono assolutamente d'accordo, questo non toglie che potresti andarle a provare entrambe da un concessionario, ormai le moto di prova sono sempre disponibili e prima di sceglierla io un giro lo farei ;)

Visto che il modello che andrai a vedere non è una R, dopo un pò vorrai un monoammortizzatore più sostenuto, una sella powerparts ( molto più comoda ), magari una pompa freno anteriore più potente...

Ora, guardando su moto.it, vicino a te trovi qualcosa di simile come configurazione con qualche KM in più ed un prezzo molto più allettante.
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/690-duke/690-duke-2012-16/6764026

Se invece vuoi qualche accessorio in più, ho appena messo in vendita la mia sul mercatino e su altri siti, quest'anno mia moglie si è decisa a fare qualche giro e la Duke è perfetta ma solo in monoposto, se ti interessa, per il prezzo sentiamoci in privato sappi che potrei stupirti...
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/690-duke/690-duke-2012-16/6764026
El Blanco

Messaggioda baso22 » 26 apr 2017, 22:44

Cerco una moto che mi faccia divertire,affidabile,leggera e poco ingombrante che non richieda particolare esperienza per essere guidata,viaggio da solo,uscite in appenino con gli amici prevalentemente.Solitamente questa moto quanti km riesce a fare prima di iniziare a cedere?Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto!
P.s. El Blanco ti ho contattato in pm
baso22

Messaggioda bubbasqueeze » 27 apr 2017, 0:50

Il motore sui 60 mila km dicono, le sospensioni vanno rifatte come tutte verso i 30 mila km, i tagliandi ogni 10 mila km. Rabboccare olio ove necessario, e cambiarlo completamente verso i 5000km se vuoi farla durare. No non richiede alcuna esperienza, è una delle moto che concede di più al pilota. Bisogna solo abituarsi alla risposta del gas, ma è questione di una giornata.

P.s. se puoi trova una R. Una volta che ci avrai fatto la mano le sospensioni della standard ti andranno strette.
bubbasqueeze

Messaggioda Andrea De Vecchi » 27 apr 2017, 9:51

Guarda la moto è perfetta per iniziare semplice da guidare e la si capisce dopo poco, se non ci vuoi fare viaggi super lunghi ma divertirti è la moto ideale e poi ti assicuro che cammina un sacco!
Andrea De Vecchi

Messaggioda fispino » 27 apr 2017, 13:35

Caro Baso22, solo la mia opinione e non tenerne conto ma con poche idee e tutte confuse non credo tu sia consapevole di ciò che cerchi. Perdonami ma questi errori li abbiamo già fatti in molti.
fispino

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke