Miiiiiiiiiii ...mi sto dando dei pizzicotti
Sia i mono che i bicilindrici
KTM sono motori che scaldano molto, superquadri - corsa corta, con una dissipazione calore (in funzione dell'utilizzo) non sempre all'altezza delle prestazioni ...un'olio con maggior "resistenza" al surriscaldamento prodotto dai gruppi termici, può in parte mitigare queste
peculiarità ...o defaiances, assicurando nel contempo una miglior scorrevolezza di cambio/innesto marce, oltre ad evitar
cotture dei dischi frizione
Poi, che dirti di più
Mi pare ti si sia risposto, in più riprese, in maniera più che soddisfacente (pur trattandosi d'argomento trito e ri-trito
).
A questo punto vedi tu ...mettici dentro l'olio che vuoi e stop
n.d.r.Una volta c'erano i famosi monogrado:
SAE 30 per l'inverno e SAE 40 o 50 per l'estate ...ma parliamo (per i giovani) dell'era pre-diluviana, con motorizzazioni meno "esplosive e performanti"