bubbasqueeze ha scritto:din...10-40 non va bene
da quello che letto brevemente (....) https://it.m.wikipedia.org/wiki/Viscosit%C3%A0
(correggetemi se sbaglio)
-essenzialmente la viscosità di un fluido diminuisce con l'aumentare della temperatura
-una viscosità maggiore a caldo riduce la forza di taglio trasmessa su una superficie e quindi l'usura delle parti
-la viscosità a freddo é minore per facilitare l'avviamento
1:anticipa anche subito con olio corretto dato che fa ancora caldo
2:cambialo come indicato sul libretto uso e manutenzione...che evidentemente non hai letto bene.
https://www.ktm.com/it/assistenza/manuali/
liquidcooled4 ha scritto: ovvero per i primi 2000-3000Km dopo il cambio ho avuto sempre un consumo irrisorio, successivamente aumenta NON linearmente.
bubbasqueeze ha scritto:sbagliato a leggere, ma non per colpa tua...perche é scritto in maniera (forse volutamente) equivoca:
questo vale per la tua 2009:
-si fa la prima volta, nel primo tagliando ai 1000km totali
-poi nei tagliandi successivi ogni 5000km oppure ogni anno (se fai meno di 5000km anno)
-se fai gare si cambia dopo ogni gara
la differenza é nel "after" ed "every"
"after" =una volta sola ai 1000km totali nel primo tagliando
"every" =ogni 5000km nei tagliandi successivi
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