KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Epc duke 3

Epc duke 3

Messaggioda Tony calvin » 30 nov 2016, 17:02

Ciao ragazzi .. volevo sapere qualche info per la mia duke 3 r. Ho montato da poco lo scarico leovince underbody..considerando che ancora devo mappare e disattivare lambda Sas epc e montare il filtro. Volevo sapere ma togliendo epc la moto va di gas in seconda o terza ? La mia al momento solo di prima poi nada .. a voi i commenti..
Tony calvin
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 nov 2016, 18:39

Re: Epc duke 3

Messaggioda jordi91 » 30 nov 2016, 21:00

Ciao.. Per salire di gas devi intervenire molto.. L eliminazione dell epc poco incide, anzi praticamente niente..
jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Epc duke 3

Messaggioda Tony calvin » 30 nov 2016, 21:48

Azz.. con i rapporti originali potrebbe o bisogna accorciare a di piu
Tony calvin
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 nov 2016, 18:39

Re: Epc duke 3

Messaggioda jordi91 » 1 dic 2016, 8:16

Come consigliamo sempre per farla spingere di più bisogna eliminare lo snorkel, scarico (che hai già), mappare spegnendo sas e lambda (chiudendo il canale sas e sostituendo la lambda con una vite) oltre che scollegare l'epc..
Io poi ho anche messo un pignone -1..
Il massimo, se non vuoi montare il kit evo, lo ottieni montando un filtro a cono e mappando a dovere.. Purtroppo non esiste su tune ecu una mappa specifica per il cono come per la R, ma.solo per il 690 normale..
jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Epc duke 3

Messaggioda Tony calvin » 1 dic 2016, 8:25

Be si può mappare con mappa akra evo1 .. anche se il mio è leovince o c'è la possibilità che mi segnala errori
Tony calvin
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 nov 2016, 18:39

Re: Epc duke 3

Messaggioda Tony calvin » 1 dic 2016, 8:40

Poi ho visto qualche filtro a cono ma costano di meno ..rispetto ad un bmc DNA ecc .... come mai ? Cosa cambia a livello di resa? poco prezzo è più rendimento?
Tony calvin
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 nov 2016, 18:39

Re: Epc duke 3

Messaggioda jordi91 » 1 dic 2016, 12:25

Devi mettere la mappa akra non evo perché quest'ultima è per il camme..
I filtri a pannello bmc ecc vanno bene, ma non aspettarti di sentire cambiamenti.. basta rimuovere lo snorkel..
Altrimenti se metti il cono poi puoi lavorare sulla mappa akra ed ottenere risultati molto migliori..
Però come ti ho detto, io avendo il 690 non R mi sono trovato la mappa derivata dalla akra già rivista (anche anticipi) al banco per far lavorare con terminale libero (era proprio un Leovince quello da loro usato) e filtro a cono..
jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Epc duke 3

Messaggioda Tony calvin » 1 dic 2016, 14:20

Jord i di dove sei
Tony calvin
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 nov 2016, 18:39

Re: Epc duke 3

Messaggioda jordi91 » 1 dic 2016, 14:35

Di Alba in provincia di Cuneo..
jordi91
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Epc duke 3

Messaggioda Tony calvin » 1 dic 2016, 15:30

A ok quindi tornando al discorso di poco fa ..per avere un risultato soddisfacente bisogna disattivare tutto via software modificare fisicamente Sas e lambda e poi montare il filtro a fungo solo che la mappa per conoscere sul modello r non ci sta giusto
Tony calvin
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 nov 2016, 18:39

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti