KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Erogazione duke 2012

Erogazione duke 2012

Messaggioda Febox » 25 nov 2016, 22:27

Ciao ragazzi volevo chiedervi secondo la vostra esperienza che cosa potrei fare per regolarizzare l'erogazione della signorina Duke sotto i 4000 giri. Ho pensato alla corona 2 denti più grande, ma se fosse possibile evitare sarebbe meglio perchè ho paura che poi in autostrada sarebbe troppo corta. Lo so che è un mono spinto e grosso, ma decatalizzare aiuterebbe? Potrebbe dipendere dalla mappa magra il fatto che strappi? Ogni consiglio sara' bene accetto :D
Febox
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2016, 15:04

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda neeko72 » 25 nov 2016, 23:58

ti sei risposto già da solo.. è un mono da 70cv...lo fa e lo farà sempre, accorciando i rapporti o scatalizzando..io dopo 2 anni mi sono rotto le palle e l'ho cambiata
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda Riddler » 26 nov 2016, 9:29

Pignone -1, spendi meno della corona, più o meno ottieni lo stesso effetto e la moto si regolarizza parecchio.

Secondo me la rapportatura originale è troppo lunga, ma ad alcuno va bene anche così.

Mettendo un pignone -1 tieni tranquillamente velocità modestre senza strappare e all'occorrenza nei tratti di autostrada puoi andare più allegrotto, tanto mica te la vuoi fare a 220Km/h ?

;)

Perderai si è no 10-15Km orari cosa vuoi che siano rispetto a renderta più godibile e sfruttabile?

Poi ognuno fa come crede, io con il pignone -1 dente mi sono trovato decisamente meglio, poi rimarrà sempre un mono e NON potrai MAI avere l'erogazione praticamente elettrica di un 4 cilindri ;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3187
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2016, 12:20

Riddler ha scritto:...poi rimarrà sempre un mono e NON potrai MAI avere l'erogazione praticamente elettrica di un 4 cilindri ;)


Nemmeno un bicilindrico avrà mai tale erogazione :hand: ...e nemmeno vorrei averla ...ma nel misto veloce, quando i 4 cilindri prima di un'entrata in curva staccano due marce, con un mono o bicilindrico spesso apri e VAI :) :wink: :!:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 7830
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda nicomoto65 » 26 nov 2016, 13:58

Confermo in pieno quanto detto da Riddler !!!!
Io ho il modello 2016 che grazie alle modifiche è migliorata, ma ho comunque montato il pignone -1 e l'erogazione è migliorata ulteriormente...........
Prima avevo il 990 e avevo migliorato con corona + 2 e terminali racing !!!
Comunque dopo aver provato il bicilindrico e il mono....... non mi resta che provare l'erogazione del tricilindrico..... Quindi a fine anno in concessionaria a prenotare il 790 bicilindrico in linea !!!!!

P.S. Sognare non costa nulla e mi fa stare meglio !!!!!

Nicolò
nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2016, 14:08

Ho paura che sino al 2018 il 790 non vedrà la luce :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 7830
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda Riddler » 26 nov 2016, 14:08

nicomoto65 ha scritto:P.S. Sognare non costa nulla e mi fa stare meglio !!!!!


:up:

;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596
Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3187
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda nicomoto65 » 26 nov 2016, 17:43

Caro Bat, sempre Austriaci sono..........
Non devono dare vantaggio al nemico, illudere e al momento opportuno sferrare l'attacco decisivo. ......
La moto è bella e pronta e a marzo a Roma sarà la reginetta dello stand !!!!!

Nicolò
nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2016, 18:05

Guarda ...felice per te Nicolò se così sarà ...ma pur non essendo andato all'EICMA, ho letto da più parti che la versione "commerciale" sarà per il 2018 ...

ma tutto può essere, anzi, credo siano in tanti (me compreso) che attendano la REALE uscita in produzione di tale prototipo :roll: :arrow:

magari con le possibili varianti di gamma, in differenti tipologie d'impiego :)
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 7830
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Erogazione duke 2012

Messaggioda Febox » 26 nov 2016, 19:28

Oggi ho montato il decat. Secondo voi devo rifare l'inizializzazione e la procedura per il corpo farfallato? Mi sembra che abbia smagrito la carburazione ma devo provarla meglio. Nel complesso sembra che vada bene. In basso è un pelo più fluida.
Febox
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 nov 2016, 15:04

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite