KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

SiriusV
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mar 2014, 21:23

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda SiriusV » 5 gen 2018, 10:03

'sti caxxi... bella accessoriata!

Foto appena arriva!

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 5 gen 2018, 11:33

CDB ha scritto:Beh, tieni conto che io ho un ordine che ha già:

- kit pedane
- kit piastre forcella
- parafango carbonio
- scarico Akra con staffa per eliminare pedaline passeggero
- tappo mono posto
- ergal vario

In previsione ho:

- portatarga corto con luce a led
- specchietti manubrio originali (se non sbattono sul serbatoio tenendoli verso il basso)
- dischi Braking
- tubi
- pompa RCS
- pinze monoblocco

A seconda di come mi trovo, in seconda battuta:

- cerchi forgiati
- mono/forcella


Capisco la "devozione" al marchio, ma tra cifra di acquisto e cifra degli upgrade, secondo me guardando altre marche avresti trovato qualcosa di molto simile se non meglio...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 5 gen 2018, 12:39

Boh, ma non ho nessuna devozione al marchio, è la mia prima KTM, ma la linea mi piace molto.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 5 gen 2018, 15:04

Non parlo di linea.
Ho scritto un'altra cosa...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 5 gen 2018, 15:32

uno con i propri soldi fa quello che vuole, ma personalmente prima di tutto avrei fatto proprio RCS+pinze, e magari Molle forcella Hyperpro+molla mono.
Il resto dopo.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 5 gen 2018, 17:39

cross196 ha scritto:uno con i propri soldi fa quello che vuole, ma personalmente prima di tutto avrei fatto proprio RCS+pinze, e magari Molle forcella Hyperpro+molla mono.
Il resto dopo.

Cross, sono d'accordo che uno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede.

Però gli altri sono anche liberissimi di fargli notare che mettendo insieme la cifra dell'acquisto e quella degli upgrade, magari usciva un'altra moto che aveva già di serie molti degli upgrade.

Ricordo ancora un ragazzo su un traghetto che mi disse: "Io ho una Hornet, l'ho presa perchè è economica. Però ciclistica e motore fanno cagare così ho messo lo scarico completo, una centralina aggiuntiva, filtro aria, flussato le teste, fatta mappare al banco, poi ho cambiato l'avantreno e il mono".
Alla mia domanda "Si ma alla fine quanto hai speso? Ti compravi una SBK pronto pista con quei soldi..." si è messo a parlare del meteo e del mare... :rotlf: :rotlf:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 5 gen 2018, 17:49

a certa gente piace fare le modifiche.
io sono uno tra questi.
sulle ultime 2 moto che ho avuto ho messo il corrispettivo valore del mezzo comprato usato. si parla quindi circa di 5k +5k. lo faccio per passione, per apprendere ogni singola modifica, ma soprattutto per malattia mentale ahahahah

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Gasssss

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 5 gen 2018, 17:50

Non mi sono spiegato.
Mi piace la linea e dove hanno posizionato la moto come potenza.

Del budget mi interessa circa zero.


Il discorso pinze Pompe etc etc probabilmente lo farò prima di ritirarla, l’ho lasciato indietro soprattutto perché non ci sono ancora i kit tubi pronti, e per capire come dettare il ponte comandi con la pompa diversa. Sicuramente arriveranno.

Mono/forcella dipenderà da come si comporta.

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 5 gen 2018, 18:18

CDB ha scritto:Non mi sono spiegato.
Mi piace la linea e dove hanno posizionato la moto come potenza.

Del budget mi interessa circa zero.


Il discorso pinze Pompe etc etc probabilmente lo farò prima di ritirarla, l’ho lasciato indietro soprattutto perché non ci sono ancora i kit tubi pronti, e per capire come dettare il ponte comandi con la pompa diversa. Sicuramente arriveranno.

Mono/forcella dipenderà da come si comporta.

Così sicuramente comincerà a diventare una ktm seria,se con la r fosse già pronta così sarebbe perfetto, aspettiamo sta r

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 5 gen 2018, 19:09

CDB ha scritto:
Del budget mi interessa circa zero.



Se vieni da una NCR, ca va sans dire...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 7 gen 2018, 22:01

la coppia massima è troppo vicina al numero di giri della potenza massima, spero di sbagliarmi ma ho idea che ai bassi-medi sia più divertente il mono con i suoi 150 kg.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liam » 8 gen 2018, 0:07

CDB ha scritto:Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.


Anche tu??? Pensa che io ho dato indietro il 1290r....

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 8 gen 2018, 8:02

liam ha scritto:
CDB ha scritto:Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.


Anche tu??? Pensa che io ho dato indietro il 1290r....


Mah,

guarda, onestamente ritengo più adatta alla strada la 790, almeno sulla carta, del 1290r. Ci avevo ragionato, ma per andare su da un passo qua in liguria il 1290r è troppo di tutto. E molto più impegnativo a livello fisico e, perchè no, mentale se si sta in giro tutto il giorno.

Poi, ripeto, avendola comprata a scatola chiusa potrei aver ragionato semplicemente male, e ricevendola ad Aprile potrebbe anche capitare che la dia dentro a Giugno... Sono le incognite insite in questo tipo di acquisti. :?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liam » 8 gen 2018, 10:31

CDB ha scritto:
liam ha scritto:
CDB ha scritto:Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.


Anche tu??? Pensa che io ho dato indietro il 1290r....


Mah,

guarda, onestamente ritengo più adatta alla strada la 790, almeno sulla carta, del 1290r. Ci avevo ragionato, ma per andare su da un passo qua in liguria il 1290r è troppo di tutto. E molto più impegnativo a livello fisico e, perchè no, mentale se si sta in giro tutto il giorno.

Poi, ripeto, avendola comprata a scatola chiusa potrei aver ragionato semplicemente male, e ricevendola ad Aprile potrebbe anche capitare che la dia dentro a Giugno... Sono le incognite insite in questo tipo di acquisti. :?


Stesso ragionamento...se poi vedo che non mi piace la rivendo e non muore nessuno!!!

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda TIA88 » 23 gen 2018, 18:33

Visto che nei vecchi post "post EICMA" :D si parlava delle pinze freno non più brembo, ma marchiate ktm, vi riporto quanto trovato su motociclismo.it tra le foto dell'articolo della loro prova della demo prima ancora di presentarla in veste ufficiale ad EICMA.
Ebbene scorrendo tra le foto dell'articolo c'è in primo piano la pinza marchiata KTM e sotto nella didascalia c'è scritto "le pinze freni radiali a quattro pistoncini sono marchiate KTM, ma realizzate dalla spagnola J.Juan".
Sono andato a cercare e non sembrano proprio degli sprovveduti, bensì il secondo produttore di impianti frenanti in europa e fornitori del team Kawasaki SBK e Avintia MotoGP.
Ecco il link dell'articolo di motociclismo dove trovate la foto delle pinze http://www.motociclismo.it/test-ktm-790 ... etti-68368 e dell'articolo su J. Juan http://www.corrieredellosport.it/news/m ... okieAccept
Tra l'altro sono stato sabato al MBE di Verona dove ho visto sia la Duke 790 sia la Mt 09 sp dal vivo e sono ancora più combattuto...
entrambe sul piedistallo ed inaccessibili alla sella, ma mentre il Duke aveva pedane special parts, akra, niente pedane passeggero, niente portatarga, niente specchi (furbacchioni), la MT era così come esce di fabbrica. A mio parere belle entrambe ma non esenti da difetti estetici ovviamente soggettivi, però devo dire che se KTM ha abbandonato brembo per una marca forse meno conosciuta, ma probabilmente valida..... su yamaha la pinza radiale mi sembra la stessa delle R6 di 10 anni fa, meno recente ma probabilmente valida?
Penso che per stare tutte sui 10.000 euro c'è chi lima di qua e chi lima di là, ma la coperta sia sempre corta

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 23 gen 2018, 18:59

Guarda, la 790 con Akra, pedane, piastre etc etc etc come l’ho fatta io vola oltre i 13000, non certo entro i 10000 come pubblicizzata.

Discorso pinze. Ho aspettato a ordinare le monoblocco Brembo perché vorrei provarle prima (e perché tanto non ci sono i tubi freno su misura da ordinare). So che la scimmia mi porterà a cambiare pinza tubi e pompa, ma non condannerei a priori la scelta di KTM. Anche perché Brembo produce sia prodotti eccellenti, sia prodotti economici. Il nome non è in automatico sinonimo di altissime prestazioni.

Si vedrà tutto tra un paio di mesi.

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 24 gen 2018, 9:27

CDB ha scritto:Guarda, la 790 con Akra, pedane, piastre etc etc etc come l’ho fatta io vola oltre i 13000, non certo entro i 10000 come pubblicizzata.

Discorso pinze. Ho aspettato a ordinare le monoblocco Brembo perché vorrei provarle prima (e perché tanto non ci sono i tubi freno su misura da ordinare). So che la scimmia mi porterà a cambiare pinza tubi e pompa, ma non condannerei a priori la scelta di KTM. Anche perché Brembo produce sia prodotti eccellenti, sia prodotti economici. Il nome non è in automatico sinonimo di altissime prestazioni.

Si vedrà tutto tra un paio di mesi.

Ma i pezzi che hai ordinato dove li hai trovati?mi sembra che sul catalogo ufficiale non siano ancora presenti

liquidcooled4
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liquidcooled4 » 24 gen 2018, 10:04

TIA88, se mi posso permettere un consiglio, visto che sei combattuto fai prevalere le cose importanti, ovvero appena ti e' possibile prova entrambe le moto e compra quella che riesci a guidare meglio.

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 24 gen 2018, 10:21

Infatti l' impianto frenante della mt09 fa alquanto pena...... se tu pensi che triumph e Mv ti danno di serie le radiali brembo e la street rs le m50 per 11600€ capisci che ti senti un po preso per il cuculo dato il blasone di ready to race, potete dirmi tutto quello che volete, dal cosa te ne fai a non serve su strada, ma sinceramente frenare bene e avere delle buone sospensioni è molto più importante dell avere un mega motorone

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 24 gen 2018, 10:55

Andrea De Vecchi ha scritto:ma sinceramente frenare bene e avere delle buone sospensioni è molto più importante dell avere un mega motorone


ma quel che si legge sui forum dall'utente medio non sembrerebbe ahahhahaha.
Tra l'altro ho una fantastica pinza m50 e una discacciati 16x18 da vendere e figurati che qualcuno se le caga.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti