KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 15 nov 2017, 8:35

neeko72 ha scritto:Con tutto il rispetto, ma con 200€ in più ci prendo una MT-09 Sp, con mono ohlins, forcella completamente regolabile e cambio elettronico di serie.



:s-quoto2:

Se proprio volevano entrare a piè pari dovevano stare sugli 8 con questa e sui 10 con la ERRE ...
La vecchia ERRE costava 10.800 ed avevano già tolto barre motore ed altro che l'anno prima davano nel prezzo ...
come ho già scritto in un precedente post andremo a finire che metteranno TUTTO come accessorio PP
ad un prezzo esagerato e saranno ancora più care di quanto non lo siano, più passa il tempo
più si stanno merketizzando ed uniformando a tutto il resto ... per tanto così ... valuto il rapporto

quello che spendo / quello che ho

E le jap ... offrono di più ...

PECCATO
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 15 nov 2017, 10:18

Va bene avere la passione e le preferenze per una marca di moto ma mi sembra si abbia l'idea che il motociclista è uguale al pollo da spennare.
Specialmente in questi tempi dove soldini ne girano sempre meno e la sicurezza del posto di lavoro è diventata relativa la moto per la maggior parte di noi è un giochino per bambini adulti ma non questo ingenui , quindi non sò quanto ripagherà la politica del TUTTO come accessorio PP .
Un altro punto a favore delle jap è l'affidabilità , questo è un modello nuovo quindi il primo anno chi la compra farà da cavia per le varie rogne .
A malincuore più ci ragiono e più arrivo alla conclusione che questo giocattolo non fa per me .

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 15 nov 2017, 13:09

mikempower ha scritto:
neeko72 ha scritto:Con tutto il rispetto, ma con 200€ in più ci prendo una MT-09 Sp, con mono ohlins, forcella completamente regolabile e cambio elettronico di serie.

che ha un motore niente male tra le altre cose...
ha un motore della madonna, a voler essere precisi. Sotto è un mulo e tira pure gli alti. Mi ha ricordato tantissimo la mia Cb1000r con un pelo meno coppia(ovvio, è 850) ma con molto più allungo.

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 15 nov 2017, 14:04

neeko72 ha scritto:
mikempower ha scritto:
neeko72 ha scritto:Con tutto il rispetto, ma con 200€ in più ci prendo una MT-09 Sp, con mono ohlins, forcella completamente regolabile e cambio elettronico di serie.

che ha un motore niente male tra le altre cose...
ha un motore della madonna, a voler essere precisi. Sotto è un mulo e tira pure gli alti. Mi ha ricordato tantissimo la mia Cb1000r con un pelo meno coppia(ovvio, è 850) ma con molto più allungo.

si,la provai prima di comprare la MV diciamo che è un tre cilindri che assomiglia di più a un bicilindrico perchè è bello corposo,anche se ha un buon allungo.l'ho provato sulla Tracer che però nel complesso non mi era piaciuta,perchè come freni e ciclistica,mi era sembrata scadente.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda loloc30 » 15 nov 2017, 17:16

neeko forse la tua età non ti permetteva di andare forte con la duke. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ora in garage ho una brutale 800rr e una R6 2015 da pista e ogni uscita rimpiango la duke per quando comoda fosse e quanto divertente fosse sentire quel frullatore che potevi sparare ad ogni curva... sarà che quando uscivo le saponette anche in strada mi servivano.

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 15 nov 2017, 18:23

loloc30 ha scritto:neeko forse la tua età non ti permetteva di andare forte con la duke. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ora in garage ho una brutale 800rr e una R6 2015 da pista e ogni uscita rimpiango la duke per quando comoda fosse e quanto divertente fosse sentire quel frullatore che potevi sparare ad ogni curva... sarà che quando uscivo le saponette anche in strada mi servivano.

che fosse comoda concordo,perchè in efetti facevi su e giù dai passi senza accorgertene,ma sinceramente che una brutale rr faccia rimpiangere una duke non ci credo proprio(io avevo una MV Stradale) e la differenza l'ho sentita subito

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 15 nov 2017, 18:35

mikempower ha scritto:
loloc30 ha scritto:neeko forse la tua età non ti permetteva di andare forte con la duke. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ora in garage ho una brutale 800rr e una R6 2015 da pista e ogni uscita rimpiango la duke per quando comoda fosse e quanto divertente fosse sentire quel frullatore che potevi sparare ad ogni curva... sarà che quando uscivo le saponette anche in strada mi servivano.

che fosse comoda concordo,perchè in efetti facevi su e giù dai passi senza accorgertene,ma sinceramente che una brutale rr faccia rimpiangere una duke non ci credo proprio(io avevo una MV Stradale) e la differenza l'ho sentita subito

in autostrada forse,nella comparativa di motociclismo la duke base è arrivata 3 mentre la brutale ultima delle contendenti,dove con la duke andavi con un sorriso con al brutale sembrava che avessi fatto il tempo in motogp,non lo dico io ma 9 tester diversi esperti motociclisti

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 15 nov 2017, 19:28

la Brutale RR è quella da 140 cv,non ricordo fosse la stesa del test di cui tu parli (che avevo letto anche io) e cmq io solo coi 115 cv del tre cilindri della stradale ero molto più veloce e mi divertivo di più...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 15 nov 2017, 20:44

loloc30 ha scritto:neeko forse la tua età non ti permetteva di andare forte con la duke. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ora in garage ho una brutale 800rr e una R6 2015 da pista e ogni uscita rimpiango la duke per quando comoda fosse e quanto divertente fosse sentire quel frullatore che potevi sparare ad ogni curva... sarà che quando uscivo le saponette anche in strada mi servivano.
se se... ... convincitene!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 15 nov 2017, 23:05

:popcorn: :popcorn: :popcorn:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 nov 2017, 9:48

murinterista ha scritto:
mikempower ha scritto:
loloc30 ha scritto:neeko forse la tua età non ti permetteva di andare forte con la duke. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ora in garage ho una brutale 800rr e una R6 2015 da pista e ogni uscita rimpiango la duke per quando comoda fosse e quanto divertente fosse sentire quel frullatore che potevi sparare ad ogni curva... sarà che quando uscivo le saponette anche in strada mi servivano.

che fosse comoda concordo,perchè in efetti facevi su e giù dai passi senza accorgertene,ma sinceramente che una brutale rr faccia rimpiangere una duke non ci credo proprio(io avevo una MV Stradale) e la differenza l'ho sentita subito

in autostrada forse,nella comparativa di motociclismo la duke base è arrivata 3 mentre la brutale ultima delle contendenti,dove con la duke andavi con un sorriso con al brutale sembrava che avessi fatto il tempo in motogp,non lo dico io ma 9 tester diversi esperti motociclisti


Quella comparativa è imbarazzante forse anche peggio di quella maxi enduro, io ho la b3 nuova e ho avuto la duke ti dico che sono due mondi diversi la brutale è nettamente più scomoda ma quando guidi è precisissima e ti fa davvero divertire la Duke ha più motore nello stretto ad uscire fuori dalle curve lente ma in percorrenza la brutale gira più veloce e chiude più facilmente la curve, a livello di maneggevolezza siamo li due moto estremamente reattive non ho trovato grandi differenze ovviamente su la ktm senti i 20 kg in meno. Ci può stare che in un giudizio finale la Duke sia una posizione sopra la Mv per via del difetto della comodità ma nel contesto guida secondo me mv è un altro pianeta. Per tornare alla comparativa, mi ricordo di una litigata furibonda tra Castiglioni e Aliverti.......

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 16 nov 2017, 10:05

Ocio neh!

:mrgreen:

Non portiamo il topic 790 ad un confronto 690 vs MV ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 nov 2017, 10:20

Riddler ha scritto:Ocio neh!

:mrgreen:

Non portiamo il topic 790 ad un confronto 690 vs MV ;)



Capo faccio dell' informazione scientifica non come i giornalai

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 16 nov 2017, 10:43

eh capo capo ... non son capo nemmeno di me stesso!

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Era solo per non alimentare la diatriba ;)
E tornare sul 790 ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 nov 2017, 11:30

Nome in blu = capo comunque torniamo on topic

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 16 nov 2017, 16:30

proprio in virtù di quanto emerso sopra,credo che il nuovo Duke sia stato fatto bicilindrico per colmare il gap con tante naked,magari ilo più pesanti,ma decisamente più performanti:il confronto Duke vs Brutale,non è poi tanto off topic anche perchè la nuova Duke si va a confrontare con naked di quella Fascia,come anche la Mt 09(che imho le sarà superiore) e la speed.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 16 nov 2017, 16:54

cosa c'entra ora la speed ?????
come fai a paragonarla?

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 16 nov 2017, 17:06

cross196 ha scritto:cosa c'entra ora la speed ?????
come fai a paragonarla?

Penso volesse dire la street rs,ora come ora il top secondo me delle medie,un ragazzo su yotube ha provato prima l'mt09 e poi la street rs e ha detto che sono due mondi diversi,purtroppo esteticamente non mi fa impazzire se no sarebbe il prossimo acquisto,aspetto il prossimo anno la rinfrescata che gli faranno e il 790 r e vedremo cosa scegliere

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 16 nov 2017, 17:07

murinterista ha scritto:
cross196 ha scritto:cosa c'entra ora la speed ?????
come fai a paragonarla?

Penso volesse dire la street rs,ora come ora il top secondo me delle medie,un ragazzo su yotube ha provato prima l'mt09 e poi la street rs e ha detto che sono due mondi diversi,purtroppo esteticamente non mi fa impazzire se no sarebbe il prossimo acquisto,aspetto il prossimo anno la rinfrescata che gli faranno e il 790 r e vedremo cosa scegliere

bravo! volevo dire quella...

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda evolutio » 16 nov 2017, 20:09

Considerando che il prezzo del 790 è fissato per 9450€
Le attuali concorrenti per prezzo sono:
Street triple R 10300€
MT09 SP 10190€
Z900 9190€
Monster 797 8990€
GSXS 750 8890€
Shiver 900 8340€

La Street RS è sicuramente la miglior media ma partendo da 11300€ per me sarà nella fascia del 790r e il monster 821 parte da 11190€.

Poi c'è da tenere conto che il 790 è un progetto interamente nuovo partito da zero quindi anche lo sviluppo ha avuto una bella spesa da ammortizzare che ovviamente si rifà sul prezzo finale.
Se vediamo gli altri Triumph ha sviluppato il nuovo motore magari pure da zero ma tutto il resto è stato preso a piè pari dalla 675 magari rivedendo un po' anche il telaio ma i costi sono sicuramente più contenuti e già riassorbiti da tempo.
Yamaha non ha fatto nulla, solo metterci su sospensioni migliori, e visti i volumi di vendita che sono paurosi rispetto agli altri ha già ripreso da anni i costi dello sviluppo.

Il 790 non è piazzato male nel mercato, è vero che KTM si è dovuta conformare alle altre facendo prodotti più "economici" e fruibili alla maggior parte degli utenti ma se vuoi vendere per poi offrire prodotti di fascia alta devi fare così.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti