KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 7 gen 2018, 22:01

la coppia massima è troppo vicina al numero di giri della potenza massima, spero di sbagliarmi ma ho idea che ai bassi-medi sia più divertente il mono con i suoi 150 kg.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liam » 8 gen 2018, 0:07

CDB ha scritto:Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.


Anche tu??? Pensa che io ho dato indietro il 1290r....

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 8 gen 2018, 8:02

liam ha scritto:
CDB ha scritto:Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.


Anche tu??? Pensa che io ho dato indietro il 1290r....


Mah,

guarda, onestamente ritengo più adatta alla strada la 790, almeno sulla carta, del 1290r. Ci avevo ragionato, ma per andare su da un passo qua in liguria il 1290r è troppo di tutto. E molto più impegnativo a livello fisico e, perchè no, mentale se si sta in giro tutto il giorno.

Poi, ripeto, avendola comprata a scatola chiusa potrei aver ragionato semplicemente male, e ricevendola ad Aprile potrebbe anche capitare che la dia dentro a Giugno... Sono le incognite insite in questo tipo di acquisti. :?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liam » 8 gen 2018, 10:31

CDB ha scritto:
liam ha scritto:
CDB ha scritto:Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.


Anche tu??? Pensa che io ho dato indietro il 1290r....


Mah,

guarda, onestamente ritengo più adatta alla strada la 790, almeno sulla carta, del 1290r. Ci avevo ragionato, ma per andare su da un passo qua in liguria il 1290r è troppo di tutto. E molto più impegnativo a livello fisico e, perchè no, mentale se si sta in giro tutto il giorno.

Poi, ripeto, avendola comprata a scatola chiusa potrei aver ragionato semplicemente male, e ricevendola ad Aprile potrebbe anche capitare che la dia dentro a Giugno... Sono le incognite insite in questo tipo di acquisti. :?


Stesso ragionamento...se poi vedo che non mi piace la rivendo e non muore nessuno!!!

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda TIA88 » 23 gen 2018, 18:33

Visto che nei vecchi post "post EICMA" :D si parlava delle pinze freno non più brembo, ma marchiate ktm, vi riporto quanto trovato su motociclismo.it tra le foto dell'articolo della loro prova della demo prima ancora di presentarla in veste ufficiale ad EICMA.
Ebbene scorrendo tra le foto dell'articolo c'è in primo piano la pinza marchiata KTM e sotto nella didascalia c'è scritto "le pinze freni radiali a quattro pistoncini sono marchiate KTM, ma realizzate dalla spagnola J.Juan".
Sono andato a cercare e non sembrano proprio degli sprovveduti, bensì il secondo produttore di impianti frenanti in europa e fornitori del team Kawasaki SBK e Avintia MotoGP.
Ecco il link dell'articolo di motociclismo dove trovate la foto delle pinze http://www.motociclismo.it/test-ktm-790 ... etti-68368 e dell'articolo su J. Juan http://www.corrieredellosport.it/news/m ... okieAccept
Tra l'altro sono stato sabato al MBE di Verona dove ho visto sia la Duke 790 sia la Mt 09 sp dal vivo e sono ancora più combattuto...
entrambe sul piedistallo ed inaccessibili alla sella, ma mentre il Duke aveva pedane special parts, akra, niente pedane passeggero, niente portatarga, niente specchi (furbacchioni), la MT era così come esce di fabbrica. A mio parere belle entrambe ma non esenti da difetti estetici ovviamente soggettivi, però devo dire che se KTM ha abbandonato brembo per una marca forse meno conosciuta, ma probabilmente valida..... su yamaha la pinza radiale mi sembra la stessa delle R6 di 10 anni fa, meno recente ma probabilmente valida?
Penso che per stare tutte sui 10.000 euro c'è chi lima di qua e chi lima di là, ma la coperta sia sempre corta

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 23 gen 2018, 18:59

Guarda, la 790 con Akra, pedane, piastre etc etc etc come l’ho fatta io vola oltre i 13000, non certo entro i 10000 come pubblicizzata.

Discorso pinze. Ho aspettato a ordinare le monoblocco Brembo perché vorrei provarle prima (e perché tanto non ci sono i tubi freno su misura da ordinare). So che la scimmia mi porterà a cambiare pinza tubi e pompa, ma non condannerei a priori la scelta di KTM. Anche perché Brembo produce sia prodotti eccellenti, sia prodotti economici. Il nome non è in automatico sinonimo di altissime prestazioni.

Si vedrà tutto tra un paio di mesi.

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 24 gen 2018, 9:27

CDB ha scritto:Guarda, la 790 con Akra, pedane, piastre etc etc etc come l’ho fatta io vola oltre i 13000, non certo entro i 10000 come pubblicizzata.

Discorso pinze. Ho aspettato a ordinare le monoblocco Brembo perché vorrei provarle prima (e perché tanto non ci sono i tubi freno su misura da ordinare). So che la scimmia mi porterà a cambiare pinza tubi e pompa, ma non condannerei a priori la scelta di KTM. Anche perché Brembo produce sia prodotti eccellenti, sia prodotti economici. Il nome non è in automatico sinonimo di altissime prestazioni.

Si vedrà tutto tra un paio di mesi.

Ma i pezzi che hai ordinato dove li hai trovati?mi sembra che sul catalogo ufficiale non siano ancora presenti

liquidcooled4
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda liquidcooled4 » 24 gen 2018, 10:04

TIA88, se mi posso permettere un consiglio, visto che sei combattuto fai prevalere le cose importanti, ovvero appena ti e' possibile prova entrambe le moto e compra quella che riesci a guidare meglio.

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 24 gen 2018, 10:21

Infatti l' impianto frenante della mt09 fa alquanto pena...... se tu pensi che triumph e Mv ti danno di serie le radiali brembo e la street rs le m50 per 11600€ capisci che ti senti un po preso per il cuculo dato il blasone di ready to race, potete dirmi tutto quello che volete, dal cosa te ne fai a non serve su strada, ma sinceramente frenare bene e avere delle buone sospensioni è molto più importante dell avere un mega motorone

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 24 gen 2018, 10:55

Andrea De Vecchi ha scritto:ma sinceramente frenare bene e avere delle buone sospensioni è molto più importante dell avere un mega motorone


ma quel che si legge sui forum dall'utente medio non sembrerebbe ahahhahaha.
Tra l'altro ho una fantastica pinza m50 e una discacciati 16x18 da vendere e figurati che qualcuno se le caga.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 24 gen 2018, 11:01

cross196 ha scritto:una discacciati 16x18 da vendere e figurati che qualcuno se le caga.

OT
Motivo della vendita?
Va bene per impianti monodisco tipo SMC? (a spanne direi di si visto che anche tu hai/avevi un monodisco...)
Fine OT
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 24 gen 2018, 11:04

la vendo perchè cambio moto.

la 16x18 è solo per impianti monodisco, per cui è perfetta per smc & duke

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 24 gen 2018, 11:11

Cosa compri di bello???????

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 24 gen 2018, 11:52

Immagine

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda TIA88 » 24 gen 2018, 12:14

liquidcooled4 ha scritto:TIA88, se mi posso permettere un consiglio, visto che sei combattuto fai prevalere le cose importanti, ovvero appena ti e' possibile prova entrambe le moto e compra quella che riesci a guidare meglio.

Infatti sicuramente le proverò entrambe e sicuramente passerò un'altra stagione con la mia 690 tra l'altro base della quale non mi lamento come facilità di guida ecc, però dopo 5 anni inizio a volere qualcosa di più a livello di motore e non solo. La 690 la presi nel 2013 un anno dopo il debutto ad un prezzo moooolto vantaggioso e se potrò cercherò di fare lo stesso con una pronta consegna o anche un usato di un anno.
Tenete conto che peso sui 65 kg quindi anche quando "tiro" un pò credo che il mio peso leggero non metta troppo in crisi le sospensioni (perdonatemi se dico castronerie) e fino adesso non ho lamentato problemi con la taratura del 690 base, quindi penso che non dovrei avere problemi con le sospensioni del 790 anche se molti si lamentano che non siano regolabili, mentre in casa yamaha praticamente il 90% si lamenta che le sospensioni stock siano una ciofeca e abbiano migliorato con quelle del modello SP, quindi prendere la MT 09 base non penso abbia senso per 1200 euro in meno...
Se come credo sul piano della guida sono entrambe divertenti e agili, alla fine dovrò guardare quella dove spenderei meno per farla come piace a me e qui almeno a livello estetico Yamaha ha meno lavori da fare perché io quello scarico messo li sul Duke 790 proprio non lo digerisco, non tanto sul fatto estetico ma proprio sul lato pratico. Chiedete ai possessori del Duke 990 quanti moccoli tirano quelli che devono salire come passeggeri quando si ustionano caviglie e polpacci!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 25 gen 2018, 9:01

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 25 gen 2018, 16:57

Domanda : corrono con moto originali oppure si possono modificare?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 25 gen 2018, 18:20

Sempre belli i video della "pista" del Pikes Peak :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 26 gen 2018, 18:49

murinterista ha scritto:
CDB ha scritto:Guarda, la 790 con Akra, pedane, piastre etc etc etc come l’ho fatta io vola oltre i 13000, non certo entro i 10000 come pubblicizzata.

Discorso pinze. Ho aspettato a ordinare le monoblocco Brembo perché vorrei provarle prima (e perché tanto non ci sono i tubi freno su misura da ordinare). So che la scimmia mi porterà a cambiare pinza tubi e pompa, ma non condannerei a priori la scelta di KTM. Anche perché Brembo produce sia prodotti eccellenti, sia prodotti economici. Il nome non è in automatico sinonimo di altissime prestazioni.

Si vedrà tutto tra un paio di mesi.

Ma i pezzi che hai ordinato dove li hai trovati?mi sembra che sul catalogo ufficiale non siano ancora presenti


Tutto dal catalogo ufficiale KTM.

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda moto virginia » 26 gen 2018, 22:03

TIA88 ha scritto:Visto che nei vecchi post "post EICMA" :D si parlava delle pinze freno non più brembo, ma marchiate ktm, vi riporto quanto trovato su motociclismo.it tra le foto dell'articolo della loro prova della demo prima ancora di presentarla in veste ufficiale ad EICMA.
Ebbene scorrendo tra le foto dell'articolo c'è in primo piano la pinza marchiata KTM e sotto nella didascalia c'è scritto "le pinze freni radiali a quattro pistoncini sono marchiate KTM, ma realizzate dalla spagnola J.Juan".
Sono andato a cercare e non sembrano proprio degli sprovveduti, bensì il secondo produttore di impianti frenanti in europa e fornitori del team Kawasaki SBK e Avintia MotoGP.
Ecco il link dell'articolo di motociclismo dove trovate la foto delle pinze http://www.motociclismo.it/test-ktm-790 ... etti-68368 e dell'articolo su J. Juan http://www.corrieredellosport.it/news/m ... okieAccept
...

fantastico
Immagine
pubblicità jj ma pinza brembo ....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti