KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Ninjo
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 08/09/2016, 10:15

1) Trovata una testata completa in ottimo stato
2) Trovato kit evo completo ( quello con il vero filtro speciale fatto da KN per KTM, non la versione dopo )
3) Scarico quasi pronto

Inizierò i lavori quanto prima e metterò un po' di foto ( se ci riesco :rotlf: )
St'inverno parcheggio in salotto e so cosa fare la sera 8)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

m63g69
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 08/09/2016, 11:07

attendo perchè l'asse a camme volevo montarlo anche io.... :D

bubbasqueeze
Avatar utente
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 19/08/2013, 16:10
Località: possibilandia

Re: Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 08/09/2016, 12:14

Ma l'albero a camme evo non è lo stesso della 690 enduro? O è una cazzata che ho letto? Comunque bel progetto, in bocca al lupo :up:

Ninjo
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 08/09/2016, 12:20

No.. è quello della RR ovvero la versione da Rally
Ma quello da Enduro è tutta un'altra cosa.

Vedremo una volta finita cosa dirà il banco..
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

fispino
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 25/09/2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 08/09/2016, 12:51

Hai già un'idea per la fluido dinamica o lucidi e via?

Ninjo
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 08/09/2016, 12:55

Smonto tutto, pulisco tutto e poi lo porto a flussare a banco , che è l'unico modo per fare un lavoro fatto bene 8)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

jordi91
 
Messaggi: 527
Iscritto il: 02/09/2014, 21:14

Re: Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 10/09/2016, 16:56

Ammetto che il kit evo attira molto.. Smetterei di compattere con modifiche all'airbox potendo montare il filtro a cono e me ne starei quasi tranquillo sulla mappatura (anke se la lavorerei un po')..
Ma l'evo sposta la coppia in alto.. Vero che a 5500 strapperà le braccia e che spingerà fino 8500.. Ma ai bassi.. Già il Duke è vuoto di suo fino a 4500.. Poi con l'evo perdo ancora.. Non vorrei perdere dove dovrebbe essere forte (strade strette) e guadagnare ma mai abbastanza dove è debole (strade veloci contro pluricilindriche)..
Personalmente a fine agosto sono.riuscito a fare.un buon lavoro sugli anticipi e a guadagnare molto da 3500 a 4500 (la differenza è netta)..
Non saprei.. Dopo aver realizzato quasi il massimo dal camme stock e airbox.. Accorciato rapporti.. Alleggerito.. Tutto per guadagnare ai bassi (avendo sempre un ottimo tiro fino a 8000, con alcune configuarazioni avevo preso moltissimo ai bassi ma perso tutto dopo i 6000).. Non so se varrebbe la pena cambiare progetto per ottenere miglioramenti opposti a quelli cercati prima..
È un problema esistenziale!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29/01/2010, 15:02
Località: Parma

Re: Pulizia, lavorazione testata ed albero a camme Evo

Messaggio » 10/09/2016, 21:56

La famosa "coperta corta" .....
Buon lavoro col banco! Attendo curioso gli esiti!


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: billy61, Bing [Bot], Google [Bot], ivanstr

SEO Search Tags