KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Duke 690 III vers. R preparata per la pista

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 8:53

Ciao a tutti,

ho portato il mio duke R in pista a franciacorta con cui mi sono molto divertito :D :D

qualcuno di voi ha già preparato il duke per la pista e che modifiche gli ha fatto ???

http://imgur.com/a/oar1A

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 11:07

La versione III fortunatamente ha già un'ottima base per la pista.
non va fatto molto.

Potresti mettere:
pastiglie did zcoo
albero a camme
paio di cerchi con slick
Gasssss

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 11:30

slick già montate

asse a camme manca, se lo trovo usato a poco prezzo potrei fare il passo

disco anteriore lo vorrei sostituire con uno più performante, una volta avevo letto che è compatibile con quelli della ducati, credo il 998, è vero ???

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 12:48

per il disco non so.
ma per quello basta vedere i vari interassi tra i fori.
Gasssss

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 13:04

la campanatura mi preoccupa

Ninjo
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 14:23

Perchè vuoi cambiare il disco?
E' un Brembo serie oro, cosa vuoi mettere?
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

jordi91
 
Messaggi: 524
Iscritto il: 02/09/2014, 21:14

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 17:22

Comunque l'albero EVO sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.. Costa un botto.....

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 21:44

il disco volevo metterne uno flottante magari da 5,5 mm invece che da 5mm

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 06/09/2016, 21:46

l'albero EVO, il kit albero + filtro costa intorno ai 500E, giusto ??

mi basterebbe solo l'asse a camme visto che ho già preparato la scatola filtro

Ninjo
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 7:07

m63g69 ha scritto:il disco volevo metterne uno flottante magari da 5,5 mm invece che da 5mm


Perchè il tuo non flotta già?
5,5 mm per quale motivo? Per aggiungere massa volanica? O perchè hai paura di finirlo in 2 wknd?
Premesso che sei libero di farlo.. ma non ne capisco le ragioni.. ti basta cambiare le pastiglie se vuoi rendere + aggressiva la pinzata, ma il disco non ti cambierà niente ( ammesso che il 5,5 mm lavori bene con la nostra pinza.. )
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Ninjo
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 7:09

m63g69 ha scritto:l'albero EVO, il kit albero + filtro costa intorno ai 500E, giusto ??

mi basterebbe solo l'asse a camme visto che ho già preparato la scatola filtro



Tipo : http://www.ebay.it/itm/KTM-ALBERO-A-CAM ... AzrYk087Ew

Però poi devi anche mettere mappatura Evo..
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

8nuvola6
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2187
Iscritto il: 27/06/2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 7:26

bah, cambiare il disco freno non so proprio che miglioria sia. credo zero.
se mi parli di pompa o pinza ok, ma disco.....

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 7:34

ok grazie

vi terrò aggiornati

e le pedane ???

l'ultima volta non facevo altro che grattare gli stivali :x

Ninjo
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 8:16

Le pedane si piegano tranquillo :rotlf:
Gli stivali tienili più su :wink:
Non ha grandi alternative.. se non indurire le sospensioni per ridurre lo schiacciamento, oppure buttarti fuori di più per ridurre l'angolo ma è scomodo con questa moto
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 8:19

per le pedane della 3 ci sono kit apposta, ma costano una fucilata!!!!!
Gasssss

Ninjo
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 8:46

Sì quelle giapponesi da 500 euro? :crycry:
E poi son fisse giusto?
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Ninjo
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 9:10

Nel caso interessasse, sono queste della SATO:
http://www.satoracing.com/rearsetsKTM690Duke.htm
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 07/09/2016, 10:06

si conosco quelle della sato ma costano un botto

e altre alternative io non ne conosco

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 23/09/2016, 15:36

se va tutto bene lun. prossimo la proverò a SML

sono proprio curioso

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 8:11

ieri ho dovuto dirottare su franciacorta perche SML era pieno

step 2 della preparazione, montaggio pedane arretrate e pastiglie brembo RC

divertito come un matto, finalmente non strisciavo più con nulla

corsa leggermente lunga delle marce

frenata ok ma mi spettavo qualcosa di più incisivo, secondo me è da cambiare il disco

sella de SM troppo scivolosa, devo trovare una soluzione

best lap 1,23,04

step 3 :
scarico racing, ora ho l'originale
sella
altro ???

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 10:02

bel tempo!
che velocità max hai raggiunto?

ci voglio assolutamente andare anche io a FranciaCorta.

Se fai solopista potresti mettere corona ergal e catena senza oring.
Batteria litio se non la hai già (60€, -2,5kg circa)
Gasssss

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 11:22

vel max raggiunta di gps 175

tieni conto che ho i rapporti originali e servirebbero più corti

per ora l'intenzione è di usarla strada / pista quindi mantengo la catena originale sempre ben pulita e lubrificata

vai a franciacorta che con il duke ti divertirai un casino, è la sua pista :lol: :lol: :lol:

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 12:16

ecco le nuove foto

http://imgur.com/a/KCW6p

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 12:30

m63g69 ha scritto:vel max raggiunta di gps 175
tieni conto che ho i rapporti originali e servirebbero più corti


domanda: ma se già così avrai dei rapporti al limite per il rettilineo, dopo non rischi di esser troppo tirato?
Gasssss

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 13:19

mah in teoria dovrebbe raggiungere circa i 200 km/h

quindi me ne mancavano circa 20-25.....

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 13:38

Probabilmente c'è una doppia faccia, nel senso:

1) hai i rapporti originali, ma non riesci a sfruttare il rettilineo, perchè appunto sono lunghi.
2) con i rapporti corti, potresti raggiungere la velocità max prima avendo più tiro motore, ma poi arriveresti al limitatore?

io fido mica ad andare così forte col 690 :D :D :D
Gasssss

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 27/09/2016, 15:39

ok capito

una velocità giusta sarebbe 190 !!

jordi91
 
Messaggi: 524
Iscritto il: 02/09/2014, 21:14

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 28/09/2016, 9:50

Off topic: a proposito di scarco.. ieri ho montato il mio nuovo terminaler in carboni (risparmio peso di 4,6kg!!)
Comunque ho bisogno di una guarnizione da mettere tra raccordo del collettore e terminale (per ora ho messo pasta rossa).. cose posso mettere?

gian77
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 17/08/2015, 7:57

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 28/09/2016, 11:17

Off topic 2 :D - che cupolino è quello che monti? grazie
Duke 3 690 R

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 28/09/2016, 14:40

è il plexiglass del gsxr 1000 2010 doppia bombatura con supporti cupolino puig x duke

bubbasqueeze
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 19/08/2013, 16:10

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 28/09/2016, 14:46

complimenti per le foto! non ho potuto non notare il nokia sul codone...potresti usarlo come slider, dicono sia molto robusto

Immagine

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 29/09/2016, 10:30

il prossimo step è trovare una soluzione alla sella scivolosa, ora monto quella sm e lo scarico da sostituire

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 29/09/2016, 11:01

per la sella cambia copertina da un sellaio o tappezziere ;)
Gasssss

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 30/09/2016, 8:06

Volevo metterci il neoprene, ho l' inverno per pensarci

m63g69
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 16/02/2010, 15:41

Re: Duke 690 III vers. R preparata per la pista

Messaggio » 14/10/2016, 8:27

ieri ho montato uno scarico non omologato con dbkiller per la pista, quello della dominator

rispetto all'originale ho risparmiato quasi 3 kg

http://dominator-wydechy.pl/it/690-duke ... id-49.html

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], dp8, ebano, Gary97, Giolli Joker, Google [Bot], K2180

SEO Search Tags