KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Olio finito dopo 1700km?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda neeko72 » 6 set 2016, 11:20

ma cazzarola...ancora con le richieste alle case?..ma che vuoi che ti dicano?

metti sto cazxo di xt-4...c'ho fatto 6000km, e non lo consumava più..che altro parere vuoi?

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 6 set 2016, 12:25

neeko72 ha scritto:ma cazzarola...ancora con le richieste alle case?..ma che vuoi che ti dicano?
metti sto cazxo di xt-4...c'ho fatto 6000km, e non lo consumava più..che altro parere vuoi?


Neeko, dì la verità, per quale agenzia delle Nazioni Unite lavori? le tue risposte sono sempre fulgidi esempi di diplomatica compostezza :mrgreen: :mrgreen:
Ad ogni modo non volevo tediare/infastidire nessuno, siamo qui per discutere ed ognuno porta il suo contributo (più o meno qualificato che sia): che la stessa Bardahl, interpellata sulla questione, si pronunciasse a favore di un olio meno performante (e meno costoso) mi sembrava degno di nota...
Adesso però corro a comprare sto benedetto XT-4, non vorrei mai far imbufalire qualcuno sul serio :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:
Il tutto, ovviamente, sempre con simpatia, affetto e ossequiosa gratitudine

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda cross196 » 6 set 2016, 12:51

la risposta di neeko?
colpa delle domande dette e ridette..
e delle risposte date all'ennesima potenza.
argomenti tritati e ritritati. tutto qui ;)
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda neeko72 » 6 set 2016, 12:56

grazie cross, non mi sarei potuto spiegare meglio..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 6 set 2016, 13:08

cross196 ha scritto:la risposta di neeko?
colpa delle domande dette e ridette..
e delle risposte date all'ennesima potenza.
argomenti tritati e ritritati. tutto qui ;)

neeko72 ha scritto:grazie cross, non mi sarei potuto spiegare meglio..


da ultradecennale frequentatore di forum posso ben dire che è la classica sindrome da insofferenza per il niubbo di turno (strano non si sia ancora invocato il mitico "tasto cerca" :mrgreen: ) .... chiedo venia, me ne torno in cameretta mia ....

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda cross196 » 6 set 2016, 13:20

probabile.
ma i forum son così.
a volte vanno alla grande, altre ti fanno arrabbiare, a volte trovi gente appassionatissima, altre ti tiran fuori domande da farti accapponare la pelle.

un consiglio generale: leggersi prima tutti i topic della propria sezione.
basta questo per rispondersi a tutte le domande ed addirittura a migliorare qualcosa di cui non si sapeva nemmeno i problemi o le esigenze.
Gasssss

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 6 set 2016, 14:07

cross196 ha scritto:probabile.
ma i forum son così.
a volte vanno alla grande, altre ti fanno arrabbiare, a volte trovi gente appassionatissima, altre ti tiran fuori domande da farti accapponare la pelle.

un consiglio generale: leggersi prima tutti i topic della propria sezione.
basta questo per rispondersi a tutte le domande ed addirittura a migliorare qualcosa di cui non si sapeva nemmeno i problemi o le esigenze.

non mancherò, grazie, ciao :up:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda neeko72 » 6 set 2016, 14:45

gian77 ha scritto:
cross196 ha scritto:la risposta di neeko?
colpa delle domande dette e ridette..
e delle risposte date all'ennesima potenza.
argomenti tritati e ritritati. tutto qui ;)

neeko72 ha scritto:grazie cross, non mi sarei potuto spiegare meglio..


da ultradecennale frequentatore di forum posso ben dire che è la classica sindrome da insofferenza per il niubbo di turno (strano non si sia ancora invocato il mitico "tasto cerca" :mrgreen: ) .... chiedo venia, me ne torno in cameretta mia ....

sono le regole generali di netiquette che dicono di evitare di aprire 300 topic fotocopia, di fare sempre le stesse domande e di usare per quanto possibile la funzione cerca. Che poi ci siano comunità gestite bene secondo questi criteri, ed altre che se ne fregano perché gli conviene così, è anch'esso un dato di fatto.
Ma, se nello stesso topic, si è detto, ridetto e stradetto che un certo prodotto, con molteplici riprove sul campo, è migliore di un altro, dover leggere che si è chiesto ad una casa produttrice (che, si sa, darà sempre una risposta BANALE) e che la cui risposta debba essere considerata valida, fa un po' ripensare alla reale utilità dello scrivere, del voler apportare la propria esperienza e renderla comune per aiutare i "niubbi" ad evitare errori e a godere meglio della propria moto. Ma magari qualcuno me l'avesse detto prima qual'era l'olio migliore... quando ho iniziato a scrivere in questa sezione c'ero solo io, pareva il deserto dei tartari...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 set 2016, 15:21

Stai tranquillo Gian77, anche io sono come San Tommaso, al massimo lo cambi se vedi che va male, quello a 18 euro stuzzica pure a me. Dal parere comune sembrerebbe uno dei migliori, assieme ad altri tipo il Royal purple, Red Line, Amsoil, Maxima, Silkolene etc, ma è più facilmente reperibile.

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 6 set 2016, 16:17

XT-4 appena acquistato sul sito poc'anzi menzionato: confidando di non aver preso pacchi (sgrat sgrat) a breve potrò pure io beneficiare dei suoi benefici effetti ...
cmq ho già in mente un paio di degni sostituti: il mitico Nebrok 0w100 e l'ancora + mirabolante Synlube (l'olio che non necessita sostituzione), alla faccia del niubbo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda Ninjo » 7 set 2016, 7:03

Se provi quei 2 oli sul 690.. sono molto curioso di avere info e recensioni.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 7 set 2016, 12:00

Ninjo ha scritto:Se provi quei 2 oli sul 690.. sono molto curioso di avere info e recensioni.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:

lascio volentieri l'onore a qualcun altro :rotlf:

cmq, sempre nell'ottica di cercare di dare un contributo alla discussione, di tutte le officine ktm interpellate svariate (almeno 3) mi hanno detto di usare Bardahl , consigliando però l'XTS rispetto all'XT-4 che, a detta loro, è per "uso pista" (ad esempio Lovato che infatti nella mia, ai tempi del precedente proprietario, aveva messo proprio XTS); del resto, se si parla in particolare di consumo, le esperienze qui riportate sembrano inequivocabilmente indicare che con l'XT-4 la situazione migliora decisamente.
Salut

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda neeko72 » 7 set 2016, 12:10

la mia mi disse: ottimo l'xts, ma fidati di me, metti xt4 e poi mi dici. Aveva ragione.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 set 2016, 13:45

we aggiornaci sull'olio che ti arriva da 17 euro

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 7 set 2016, 16:08

bubbasqueeze ha scritto:we aggiornaci sull'olio che ti arriva da 17 euro

SE e QUANDO mi arriverà farò un breve resoconto... ne ho preso 3 litri anche per @albo82, nel caso di pacco almeno mal comune mezzo gaudio :mrgreen:
li ho chiamati oggi (loro non mi avevano dato alcun riscontro): l'olio non ce l'avevano in casa (nonostante sul sito indichino la disponibilità :evil: ), dovrebbe arrivare a loro domani... spero spediscano entro venerdì ....

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 21 set 2016, 16:11

Eccomi qui a fare un breve resoconto/cronistoria circa il mio recente acquisto di Olio Bardahl XT-4 10w60 tramite Internet.
Scusate la lunghezza/prolissità/molestia del post ma penso di fare cosa gradita a chi volesse procedere allo stesso acquisto....
  • 6/9/2016 - acquisto sul sito in questione di 7 litri di Bardahl XT-4 10w60 al costo unitario di euro 17,20 (50% del prezzo di listino, per lo meno così sostiene il sito stesso); l'olio viene indicato come DISPONIBILE
  • le condizioni di vendita prevedono spedizione gratuita sopra i 150 euro: aggiungo quindi al carrello alcuni prodotti (Spray catene, WD40); TUTTI i prodotti sono indicati come DISPONIBILI
  • le condizioni di vendita prevedono inoltre "Per chi ha scelto di pagare con Carta di Credito o Paypal, la merce partirà il giorno stesso o quello successivo all'ordine (sempre in base alla disponibilità). Dal momento in cui il corriere prende in carico la merce i tempi di consegna sono stimati in 48/72 ore."
  • pago contestualmente con Paypal (è prevista una commissione di circa il 3%)
  • il giorno dopo invio mail per chiedere dettagli circa i tempi di spedizione: non ricevo alcuna risposta; stessa cosa per altra mail di chiarimenti
  • nei giorni successivi chiamo ripetutamente negli orari indicati sul sito ma vengo sempre rimbalzato ed invitato a chiamare dopo e chiedere della Signora X
  • una volta riuscito a parlare con la Signora X mi si dice che l'olio NON CE L'HANNO IN CASA ma che a brevissimo arriverà e verrò avvisato
  • silenzio assoluto nei giorni successivi
  • il giorno 13/9/2016 ricevo una telefonata nella quale mi si comunica che l'olio è finalmente presso la loro sede ma che gli altri prodotti non sono disponibili o addirittura da loro NON fornibili; mi vengono proposte delle alternative ma a quel punto, visto il protrarsi dell'attesa, comunico di inviarmi solo l'olio: segue piccola discussione sulle spese di spedizione che alla fine mi vengono accordate a 12,50 euro; ovviamente chiedo mi si rimborsi la differenza
  • il giorno 14 parte la spedizione (8 giorni dopo l'ordine)
  • il giorno 20 ricevo la spedizione (14 giorni dopo l'ordine)
  • l'olio sembra originale (colore verde/blu) confezione bardahl sigillata senza segni strani/perdite. Unica cosa "preoccupante" le etichette sono parecchio scolorite/abrase (già inviato mail a Bardahl italia con indicazione del lotto e foto della confezione, in attesa di risposta)
  • ricevo rimborso tranne che della differenza delle commissioni Paypal (circa 60 cent di differenza)
Conclusione: olio pagato circa 19.60 euro al litro (considerato spedizione e commissione paypal), esperienza di acquisto PESSIMA (scarsissima comunicazione, indicazioni fornite sul sito circa disponibilità e spedizione non corrispondenti alla realtà).
Ciao

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda Bubbasqueeze » 21 set 2016, 18:47

Daje vedi il lato positivo, ti è arrivato del colore giusto e l'hai pagato 20 euro, che è proprio il prezzo che mi ha proposto un commerciante amico. Male male non è andata...se hai tempo e voglia posta le tue impressioni d'uso!

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda gian77 » 23 set 2016, 7:59

bubbasqueeze ha scritto:Daje vedi il lato positivo, ti è arrivato del colore giusto e l'hai pagato 20 euro, che è proprio il prezzo che mi ha proposto un commerciante amico. Male male non è andata...se hai tempo e voglia posta le tue impressioni d'uso!

si, infatti, poteva andare peggio :mrgreen: , è che ormai uno si aspetta un certo tipo di servizio da chi vende online .... per ora l'ho solo usato per un rabbocco di 300cc, al prossimo cambio vedrò come si comporta ... ciao!

EDIT: ho anche appena ricevuto risposta da Bardahl che mi conferma il lotto come di loro produzione, quindi l'olio è effettivamente quello

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda neeko72 » 29 ott 2016, 12:29

Perchè amo le Honda(e sto alla mia quarta)? Perchè dopo 6700km ho estratto dal motore esattamente i 2,8 litri d'olio che avevo messo 10 mesi fa. Consumo 0. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggioda jordi91 » 29 ott 2016, 16:07

A parte quando compri un bìcb500 nuovo e dopo 400 km ti esplode "qualcosa" zona frizione e perdi tutto l'olio :D

No a parte questo caso di un amico tutti sanno che i Jap sono affidabili.. hanno solo un problema.. sono JAP!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti