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Olio finito dopo 1700km?

Andr3a89
 
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Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 17:47

Buonsera a tutti!
ieri ho fatto la consueta passeggiata tra i monti tirando un bel pò la moto e sentivo che non andava come sempre, tornato a casa guardo il livello dell'olio ed è sotto al minimo, praticamente dall'oblò non si vede quasi olio! La moto ha un anno e in totale ha 2600km, ho fatto il primo tagliando a 900km circa, è possibile che dopo 1700km io sia praticamente senza olio? Tra l'altro proprio la settimana di ferragosto che tutti i negozi sono chiusi! Stavo cercando online qualche buon sito per comprare il bardahl xt-4 c60 10w60, consigli? Visti i pochi km e il poco olio rimasto nel motore, faccio un rabbocco o non conviene mischiare due olii diversi? Cambio anche il filtro, pur avendo fatto 1700km? Grazie!!

Ps. monto scarico akrapovic, decatalizzatore fresco e resistenza per eliminare la sonda lambda.

dino72
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 18:20

ciao,
olio 100x100 sintetico sia di formulazione pao (elf race, ecc.) oppure estere (7100) ti basta rabboccare fino al livello consigliato.

al rientro da ogni giro ti consiglio di controllare il livello olio e livello acqua. tempo totale di ispezione 1min.

:D

kanondigemini
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 18:37

normale 8)
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neeko72
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 19:00

hai controllato subito o dopo qualche minuto che il motore era spento?

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Andr3a89
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 19:15

Normale? Mah, spero di no. Cmq ho controllato oggi a motore freddo, il giro l ho fatto ieri pomeriggio.

kanondigemini
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 19:27

Andr3a89 ha scritto:Normale? Mah, spero di no. Cmq ho controllato oggi a motore freddo, il giro l ho fatto ieri pomeriggio.


devi rabboccare spesso fratello..
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 20:12

Andr3a89 ha scritto:Normale? Mah, spero di no. Cmq ho controllato oggi a motore freddo, il giro l ho fatto ieri pomeriggio.

sbagliato. Sulla duke(a causa dell'architettura del carter) il controllo si fa a motore caldo, dopo un paio di minuti dallo spegnimento. Il controllo a motore freddo, al contrario delle altre moto, può falsare totalmente il livello reale.

ps: normale un par di palle..

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dino72
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 14/08/2016, 20:30

il controllo va fatto a caldo dopo 2 minuti che si è spenta la moto. A freddo l'olio motore nell'oblò di ispezione è al livello massimo, a caldo si posiziona a metà.

Andr3a89
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 15/08/2016, 6:13

Il mio livello è zero, sia a freddo, sia a caldo, sia dopo due minuti a motore caldo! Si è accesa anche la spia! Può essere dovuto alla configurazione? E anche al fatto che la moto ancora è nuova?

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 15/08/2016, 8:09

è dovuto a 2 cose fondamentalmente:

1) olio motore messo dal concessionario.. probabilmente motorex e probabilmente 10w50
2) uso sciamannato da parte tua. Se state sempre a 8000 giri per forza che vi divora olio.

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 15/08/2016, 8:09

Purtroppo chi poco chi molto, dipende anche da che tipo di strada si faccia e da che giri si tiene come andatura ... il rabbocco saDDDafare ;)

Sulla mia (con carter crepato) ho consumato 1L in 6.000Km.

Fai conto che dentro ci sono 1.7Lt di olio pochissimi per una cubatura così alta, tienilo SEMPRE sotto controllo, per l'acquisto se cerchi in rete qualche settimana fa il Bardhal XT4 C60 era in offerta a 17,50.
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 15/08/2016, 10:57

La duke consuma quasi più olio che benzina... Dopotutto è un monocilindrico 690cc... Se vedete il pistone capirete ogni 500km ti consiglio di controllare il livello. Il rabocco sulla duke è la normalità. Poi ci sono olii che dureranno 1000km e olii che ne dureranno 500... Ma comunque il consumo di olio è alto... Per farla breve, tutto normale... Hai finito l'olio e hai sbagliato a non controllare i livelli prima... È consigliabile rabboccare con lo stesso olio motore, nel caso non potessi aspettare, metti almeno la stessa gradazione.


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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 15/08/2016, 16:42

Oggi ho girato tutti i centri commerciali aperti e non sono riuscito a trovare nè un 10w50 nè un 10w60!! Cmq nella fattura del primo tagliando c'è scritto olio super 4t 10w60, spero almeno che sia vero. Se domani trovo un negozio di ricambi aperto, vedo cos'hanno a disposizione sennò lo ritiro online.
Cmq il mio uso è abbastanza sportivo, uso la moto solo per uscite in gruppo e non si va mai tranquilli, tra l'altro ultimanente ho fatto anche tanta autostrada ai 160km/h, sarà stato anche questo che ha contribuito ad abbassare notevolmente il livello dell'olio! Speriamo bene :P

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 15/08/2016, 20:29

autostrada a 160 è deleteria per quel motore, più per il fatto che si tiene una velocità costante che non per la velocità in se... personalmente, quando mi capitavano lunghi trasferimenti autostradali (o superstradali) non superavo mai i 110...e ogni 5km davo qualche colpo di gas(a frizione tirata) per ristabilire il corretto afflusso di lubrificante sulla camicia del cilindro... sarà per questo (oltre all'uso di bardahl xt-4 10w60) che mi consumava pochissimo olio a 20.000km..

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 16/08/2016, 14:34

Finalmente ho trovato il motul 7100 10w60, il bardahl xt-4 è stato introvabile, sono tutti in ferie!
Vi allego le immagini, il motul giustamente essendo nuovo ha un bel colore rosso e la differenza con quello esausto si vede eccome, ne ho messo 1,6lt non avendo fatto il cambio del filtro e il livello è già al massimo. Ditemi cosa ne pensate della qualità e della quantità dell'olio che ho rimosso..... :x

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 16/08/2016, 20:04

Andr3a89 ha scritto:Finalmente ho trovato il motul 7100 10w60, il bardahl xt-4 è stato introvabile, sono tutti in ferie!
Vi allego le immagini, il motul giustamente essendo nuovo ha un bel colore rosso e la differenza con quello esausto si vede eccome, ne ho messo 1,6lt non avendo fatto il cambio del filtro e il livello è già al massimo. Ditemi cosa ne pensate della qualità e della quantità dell'olio che ho rimosso..... :x

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si vede male, e poi bisognerebbe assaggiarlo :D, cmq si, il motul è rosso sangue.
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 17/08/2016, 8:23

Un consumo di più un litro di olio in meno di 2000 km non è affatto normale, neanche se avesse girato dalla mattina alla sera in pista... Specialmente con una moto nuova. Suppongo che sia il modello 2016? Sulla mia il consumo di olio finora si attesta su valori molto bassi (meno di 100 cc per 1000 km), se continua così volendo potrei arrivare al tagliando dei 10'000 senza rabboccare, eppure praticamente ad ogni giro la mia sgasatina fino a limitatore la faccio sempre. Sulla Duke 3 che avevo prima, a 40000 km consumava 1L ogni 5000 km circa (aveva perso un po' di compressione e quindi prestazioni, ma il consumo di olio era rimasto ancora quasi uguale alla moto nuova). Si può considerare normale, anche se un po' alto, un consumo di 1L ogni 3000 km circa, oltre non va bene (anche se è un monocilindrico).
La cosa preoccupante è che si sia accesa la spia dell'olio... Vuol dire che il motore ha già subìto danni, bastano pochi minuti con pressione olio scarsa, e la frittata è fatta...

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 17/08/2016, 10:40

un consumo di 1L ogni 3000 km circa


Praticamente un ktm a 3 tempi che va a miscela al 1,3%

kanondigemini
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 17/08/2016, 11:11

fispino ha scritto:
un consumo di 1L ogni 3000 km circa


Praticamente un ktm a 3 tempi che va a miscela al 1,3%


esatto :rotlf:
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SamAdv
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 18/08/2016, 7:53

Il 690 della Smc e della Duke sono cosi! Sopratutto da nuovo, ho fatto 13.000km con quel motore. Proprio da nuovo vuole un sacco di olio. Il rabbocco va fatto ad ogni rientro. Più tiri più ne vuole, se poi è decat ancora di più. Passati i 6000/8000km il consumo cala drasticamente.


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gian77
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 18/08/2016, 10:53

io ho un Duke 3 R, preso con 25k Km.... in quasi 4k km non ho mai rabboccato nulla, il livello lo controllo con regolarità e come prescritto sul manuale.... probabilmente, quindi, il consumo abnorme si verifica solo nei primi km o solo su alcuni esemplari....
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 18/08/2016, 13:27

gian77 ha scritto:io ho un Duke 3 R, preso con 25k Km.... in quasi 4k km non ho mai rabboccato nulla, il livello lo controllo con regolarità e come prescritto sul manuale.... probabilmente, quindi, il consumo abnorme si verifica solo nei primi km o solo su alcuni esemplari....


confermo con la 4 consumava ma poco, con la 3 di adesso non mi consuma niente

Andr3a89
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 18/08/2016, 14:06

Cmq in questo topic ogni risposta è diversa dall'altra :D
Io più semplicemente ho pensato che in realtà al primo tagliando non mi avranno manco cambiato l'olio, per questo è finito subito ed era così mal ridotto.
Da adesso in avanti sicuramente starò più attento e spero che il motul 7100 sia decisamente migliore di quello che avevo. Vedrò di procurarmi il bardahl xt-4 per il prossimo cambio olio ;) Credo anche che eliminando la sonda lambda, la moto gira con una carburazione più grassa e quindi consuma ancora più olio. Vedremo nei prossimi km come sarà il comportamento ;)

SamAdv
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 18/08/2016, 15:42

Guarda, io avevo una SMC R 2014, presa nuova. Il primo tagliando è a 1000km, a conclusione del rodaggio ed in quel periodo non l ho mai tirata, oltretutto l'olio usato per i periodi di rodaggio è come acqua. Il mio meccanico si è raccomandato più e più volte di tenere sempre sotto controllo il livello olio nello spioncino, poichè per fama questi mono da 690cc hanno molta sete nei primi 5000km. Ho sempre rabboccato dopo 500km circa ( ovviamente non 1lt ), quasi sempre 200cc. Anzi ricordo di una volta dopo il passo del Lucomagno andando verso Coira di aver acquistato 1lt di Castrol al distributore perchè ero quasi a secco. ( Non avevo rabboccato all'ultimo rientro ). Cmq, il consumo è davvero molto dipendente dal regime motore nel quale lo usi, se lo tiri tutte le volte a limitatore ti assicuro che consuma olio! Eccome se ne consuma! Se invece vai tranquillino, ti può durare il doppio. Tornando alla mia esperienza... Il consumo olio è rimasto invariato sino a circa 7000km, da li in poi, progressivamente non ne ha più consumato, anche tirando un po, nulla... Anche la mia decat. Consuma meno olio un motore da 15.000km che uno da 5.000, i giochi meccanici si assestano. Inizialmente sono molto dipendenti dalla temperatura, in effetti va sempre portato in temperatura prima di tirargli il collo. Se poi è decat gira ancora più libero, prende il limitatore in un attimo, ed è li che serve olio!

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 19/08/2016, 9:37

Io lo tengo sempre sotto controllo, ma arrivo tranquillamente da tagliando a tagliando, per un totale di 4k circa. Secondo me quelle tirante a 160 in autostrada, fanno gran parte del consumo. La vedo come andatura troppo sollecitata. Io procedo sui 120/130 e non sempre costante. Capisco anche che quando si esce in gruppo con 4 cilindri, si annoiano a queste velocità... :rotlf:

Istvan
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 22/08/2016, 21:09

Moto presa nuova modello 2016 non consuma una goccia .d olio fatti 3000 km e a 1200 tagliando non faccio autostrada solo strade di montagna.
Olio va controllato a caldo dopo qualche minuti come da libretto uso e manutenzione il mio a moto dritta e sempre a meta dell oblo

loloc30
 
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 23/08/2016, 8:46

ragazzi pensavo anche io di aver risolto il problema del consumo di olio con il 10 60 xt4... invece in 2000km ho consumato 1kg.

consumo più olio di un 2tempi

neeko72
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 23/08/2016, 12:57

ricordiamoci che il buon funzionamento, rendimento e prestazioni di un motore dipendono anche, oltre allo stile di guida, da come sia stato fatto il rodaggio... tutti a posto con la coscienza?

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lupotto
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 23/08/2016, 15:18

La mia R del 2014 con kit evo completo si mangia circa 400 gr di olio ogni 1000 con quello prescritto dalla casa ossia il motorex power cross 10w60, magari cambiando olio il consumo potrebbe diminuire, in ogni caso a quanto dettomi dal meccanico ufficiale KTM, consumi di questo tipo sono normali su questo motore...sono lontani i tempi delle giapponesi dove fare un rabbocco era cosa sconosciuta. :)

albo82
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 23/08/2016, 23:17

è vero che praticamente sulle giapponesi non bisogna rabboccare, però dovete contare che sulle giapponesi di solito c stanno 3/4 litri d'olio.....qndi se si fa il cambio olio ogni 5.000 km circa (io faccio così) vuol dire che entro questo chilometraggio avrei un bonus d rabbocchi che va da 1.3 a 2.3 litri......e a quel punto avrei usato lo stesso quantitativo d'olio.....
si potrebbe fare lo stesso esempio con il consumo benzina.....se la moto "A" ha un serbatoio di 10 litri e la moto "B" uno di 20 litri e fanno gli stessi km/l, è normale che dovrò rabboccare/fare benzina il doppio delle volte con la moto A.....ma alla fine avrò consumato la stessa quantità d benzina.....
cmq, anke se consumasse più d 3/4 litri d'olio ogni 5.000 km, io non conosco giapponesi che fanno 22/23 km/l andando allegri, e se la media di molte jap è di 17 km/l (quelle dei miei amici) vuol dire che si risparmia circa il 22% d benzina e in 5.000 km equivalgono a quasi 100 €....qndi olio e tagliando ripagato!!!

mentre ci sono però vorrei fare 2 o 3 domandine....io come consigliato su questo forum e soprattutto da neeko72, ho cominciato a usare il bardahl xt-4 10w60, però in questi giorni ho scoperto due cose che mi fanno pensare:
1) guardando sul sito della Bardahl, ogni olio ha una sorta di tabella/grafico, in cui si vedono le performance dell'olio, e stranamente XT-S (che dovrebbe essere inferiore e costa meno) e XT-4 sembra abbiano le stesse performance, stesse specifiche Api/Jaso e stesse formule (polar plus e fullurene), come si vede da qsta foto
Immagine ....e allora "la domanda sorge spontanea" ma allora perchè devo spendere di più per avere le stesse prestazioni? cosa cambia tra i due? solo il colore?


2) tra gli altri olii, sempre 10w60, ho scoperto che il Motul 7100 vanta la specifica API "SN" cha attualmente è la più evoluta, mentre il bardahl usa la "SM", e in questo grafico Immagine si possono vedere alcune differenze tra le due specifiche ....ora il Motul, non so come mai, lo si trova a circa la metà del prezzo del Bardahl!!! e qui sorge la seconda "domanda spontanea", perchè un olio con una specifica superiore costa meno? e perchè dovrei continuare a comprare il Bardahl se ha una specifica inferiore? O forse non contano solo le sigle?

Vorrei solo capire meglio cosa sto usando/comprando e cercare di mettere il meglio sulla nostra moto. GRAZIE :D

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 24/08/2016, 12:48

lupotto ha scritto:La mia R del 2014 con kit evo completo si mangia circa 400 gr di olio ogni 1000 con quello prescritto dalla casa ossia il motorex power cross 10w60, magari cambiando olio il consumo potrebbe diminuire, in ogni caso a quanto dettomi dal meccanico ufficiale KTM, consumi di questo tipo sono normali su questo motore...sono lontani i tempi delle giapponesi dove fare un rabbocco era cosa sconosciuta. :)



d'accordo su tutto.

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 24/08/2016, 13:00

in disaccordo su tutto... consumi del genere sono normali se si parte dal presupposto che queste moto debbano essere usate sempre in modalità "moriremo tutti". Ma se le si guida con cervello, aprendo la manetta solo dove veramente serve, e sfruttando le eccezionali doti di agilità per percorrere le curve velocemente ma senza tirare il collo, i consumi di olio possono arrivare a livelli assolutamente normali. Testimonianza me sono i consumi pressoché azzerati(500ml in 6000km) che restituiva la mia alla soglia dei 20.000km.
E rispondendo a chi chiede perché xts e xt4 riportino sul sito le stesse specifiche, vuoi risparmiare quei 6€ al litro?.. ok, problema tuo, io su consiglio di un capo meccanico di un team che corre italiano e europeo motocross con le ktm, passando da xts a xt4 o quasi azzerato i consumi. Sarò stato fortunato?.. Io non credo... a volte è saggia scelta lasciar perdere tabelle e numeri e fidarsi di chi è più esperto e certe scelte le ha già affrontate e superate..

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 24/08/2016, 14:07

Onestamente io tre KTM ho avuto: SD990, Duke 390 e da un paio di anni il Duke 690 R, e tutte hanno consumato olio e non hai mai avuto noie meccaniche... il mio unico dubbio e' se Motorex sia davvero un olio valido, oppure sia solo frutto di una scelta commerciale, ma poiché ho esteso la garanzia di altri due anni dovrò continuare ad usarlo senza poter provare altro:?

In ogni caso sul consumare o non consumare olio da parte di un motore i pareri son sempre stati discordanti, non solo qui ma in generale... per quanto mi riguarda finché la moto va e non mi lascia a piedi, mi va più che bene controllare il livello e rabboccare se necessario, tanto altro non posso fare, pur vero che un mono con quasi 80 cv sotto e oltre 200 km di punta, almeno la mia.. da qualche parte te la deve far scontare :roll:
Ultima modifica di lupotto il 24/08/2016, 14:17, modificato 1 volta in totale.

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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 24/08/2016, 14:12

OT

lupotto ha scritto: ma poiché ho esteso la garanzia di altri due anni dovrò continuare ad usarlo senza poter provare altro:?


ci avevo pensato anche io ... indicativamente quanto costa?
Altri 2 anni giusto?

FINE OT
Riddler ?
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Re: Olio finito dopo 1700km?

Messaggio » 24/08/2016, 14:19

Riddler ha scritto:OT

lupotto ha scritto: ma poiché ho esteso la garanzia di altri due anni dovrò continuare ad usarlo senza poter provare altro:?


ci avevo pensato anche io ... indicativamente quanto costa?
Altri 2 anni giusto?

FINE OT


Se non ricordo male...l'ho fatta a marzo, intorno ai 280 euro, ovviamente sei vincolato ai tagliandi presso officine ktm secondo quanto prescritto da loro come tempi e materiali.

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