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Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 2 ago 2016, 10:39
da loloc30
ciao ragazzi.
monto le continental sportattack2 e ho il posteriore che dopo 5000km è da cambiare. l'anteriore invece è ancora buono.
cosa mi consigliate? di cambiare il posteriore con uno uguale? perché mi piaceva prova a mettere la continental SM per vedere se vanno meglio oppure no.

voi che dite?

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 2 ago 2016, 11:04
da Bubbasqueeze
mbe se non ti sei trovato male con le sportattack valuta se riesci a farci altri e 5000 con l'anteriore prendendo un altra sportattack al posteriore. Viceversa se ti sei trovato male cambia pure l'anteriore, ci sono molte discussioni riguardante marche e modelli, e poi dipende pure da quel che riesci a trovare al budget che hai fissato. Cerca per esempio m7rr, Diablo rosso3, Dunlop d211/212, contisportattack3, contiattackSm, pilot power3... mancano solo Bridgestone e mitas che non conosco.

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 2 ago 2016, 11:05
da loloc30
non mi sono trovato male ma la mia idea è di cambiare la moto a settembre e quindi effettivamente dovrei valutare quello..
se dovessi tenerla non avrei dubbi D211 Mescola M

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 2 ago 2016, 13:43
da Ste13
Mi intrometto per una domanda: ma le conti SM sono omologate per il Duke III ? Guardando nei vari siti di commercio pneumatici mi sembra di ricordare non lo fossero per il codice di velocità: H invece di W.

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Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 2 ago 2016, 18:34
da Giacomo94
Sul libretto sono segnate quelle con indice di velocità H..e in aggiunta quelle W! Ho montato ieri le sportattack sm..ho fatto un giretto tutto curve e la prima impressione é molto buona

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Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 3 ago 2016, 8:08
da Andrea De Vecchi
tendenzialmente mischiare gomme è sbagliato per via dei profili che sono studiati per l' utilizzo in abbinamento al proprio ant. o post., molti lo fanno ma non capisco quali vantaggi si ottengono.

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 11 ago 2016, 11:12
da loloc30
nel dubbio ho messo su un treno di D211 :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 14 ago 2016, 22:43
da kanondigemini
Andrea De Vecchi ha scritto:tendenzialmente mischiare gomme è sbagliato per via dei profili che sono studiati per l' utilizzo in abbinamento al proprio ant. o post., molti lo fanno ma non capisco quali vantaggi si ottengono.


io le mischio sempre, adesso ho:

k1 anteriore (sempre usata questa)
m5 interact posteriore (queste le vario a seconda del prezzo e dei vari consigli)

i vantaggi? uso una gomma anteriore molto morbida ma non omologata, scalda subito abbestia e mi trovo davvero bene.

questo ovviamente va bene per me.

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 25 ago 2016, 14:30
da loloc30
ragazzi che gomme le D211!!!

niente a che vedere con tutto il resto..

in pista non hanno mai mollato e per strada vanno da zio. inoltre il 160 sembra un 180

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 26 ago 2016, 9:56
da neeko72
hehehehe... un nuovo seguace del lato oscuro...

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Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 26 ago 2016, 10:33
da loloc30
neeko72 ha scritto:hehehehe... un nuovo seguace del lato oscuro...

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mio fratello le monta da anni sulle sue moto.. io ho sempre preso cose più stradali ma solo perché non bazzicavo in pista.. questa volta ho voluto prendere un treno per fare questo e quello e devo dire che sono decisamente un altro livello queste gomme.. e vedendo come si consumano non faccio più lo scemo :rotlf: :rotlf:

Re: Gomma posteriore finita

MessaggioInviato: 26 ago 2016, 17:30
da Spiderman 70
kanondigemini ha scritto:
Andrea De Vecchi ha scritto:tendenzialmente mischiare gomme è sbagliato per via dei profili che sono studiati per l' utilizzo in abbinamento al proprio ant. o post., molti lo fanno ma non capisco quali vantaggi si ottengono.


io le mischio sempre, adesso ho:

k1 anteriore (sempre usata questa)
m5 interact posteriore (queste le vario a seconda del prezzo e dei vari consigli)

i vantaggi? uso una gomma anteriore molto morbida ma non omologata, scalda subito abbestia e mi trovo davvero bene.

questo ovviamente va bene per me.



VANTAGGI ???? nessuno.
a parte il fatto che, montare due gomme diverse vuole dire compromettere il grip di entrambe, forse non sai che più la gomma è morbita e con più fatica si scalda perché è pensata per lavorare a temperature più alte.
in pista si utilizza K2 ant e K1 post non il contrario.