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PRESTAZIONI A CALDO / POMPA BENZINA

PRESTAZIONI A CALDO / POMPA BENZINA

Messaggioda kasodj » 25 giu 2016, 11:03

salve a tutti ragazzi... ho gia parlato di questo argomento con alcuni utenti privatamente, ma vorrei avere vostre opinioni anche.

ho un duke 3 del 2008 con 12000 km, presa 2 anni fa usata... fin da subito ho notato che a caldo la moto sembra meno cattiva rispetto a freddo o comunque con temperature fresche...a caldo ha un erogazione meno cattiva e piu moscia... cio non significa assolutamente che tiro a freddo, anzi, ma la differenza la sento anche solo utilizzandola in modo "rispettoso" per portarla a temperatura...

la cosa mi ha sempre destato sospetto...

poi l anno scorso senza sapere cosa fosse, a caldo la pompa benzina ha iniziato a dare prime avvisaglie di cedimento... a tempertura molto alta la moto dopo averla spenta non si accendeva e bisognava farla raffreddare... sono andato avanti fino a 2 settimane fa quando in procinto di autoapprendimento, la moto ha fatto lo stesso scherzo.

ora ho preso il ricambio per cambiare la pompa, ma la mia domanda è:

puo essere che il difetto che noto a caldo sia dovuto alla pompa che da sempre perde efficienza a caldo??????

grazie
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Re: PRESTAZIONI A CALDO / POMPA BENZINA

Messaggioda neeko72 » 25 giu 2016, 12:39

da che mondo e mondo qualsiasi motore va meglio con temperature fresche piuttosto che calde..

e comunque non vedo come la temperatura esterna possa influenzare il funzionamento della pompa.. forse è solo sporca.. lo sai che le pompe benzina si possono smontare, aprire e si può sostituire solo gli elementi filtranti per pochi euro?

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Re: PRESTAZIONI A CALDO / POMPA BENZINA

Messaggioda kasodj » 25 giu 2016, 13:19

siccome la pompa è un tallone d achille della 690, ho decfiso di cambiarla dato che sicuramente ha problemi in quanto se si surriscalda non va piu... per questo motivo chiedo se la pompa surriscaldata può far rendere meno la moto...
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Re: PRESTAZIONI A CALDO / POMPA BENZINA

Messaggioda Ninjo » 27 giu 2016, 07:26

Sì può far rendere meno perchè ha meno pressione di conseguenza l'iniettore non lavora come deve.
Altra cosa.. meno benzina hai nel serbatoio più questa si scalderà ( nel 2008 col collettore che passa ad un dito dal serbatoio la benzina bolle..) quindi non girare a filo riserva
Io ho anche isolato il serbatoio sotto e messo benda sul collettore.. qualcosa fa
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