KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda poker70 » 21 giu 2016, 13:30

Non mi sembrava tanto popolare, ma dove si puó trovare on line? Nel sito ufficiale mi pare che non si può acquistare.

Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda alexstabilini » 21 giu 2016, 14:25

Su ebay lo trovi.. C'è anche il Fresco che mi sembra venda online direttamente dal loro sito..
qualche altra variante che trovi facilmente su ebay come "duke 690 decat"
oppure puoi puntare sullo scarico completo elimina cat come l'arrow..
Ciao,
Alex

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda poker70 » 21 giu 2016, 16:03

Grazie per le dritte. Per lo scarico completo non sarei tanto d'accordo in quanto penso che farebbe perdere quel poco di sostanza che il Duke ha sotto i 2500, costringendo poi a compensare con altre modifiche per ingrassare. La mia ricetta per il my 2016 in mio possesso, fatti 1200 km è pignone -1 silent, corona +2, (già comprati da montare) decat Leovince o Fresco e silenziatore Leovince (questi due da comprare)..

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda poker70 » 21 giu 2016, 23:22

E di questo decat chi ne sà qualcosa?.. http://www.ebay.it/itm/DECAT-Collettore ... Sw5VZXBNte

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 1:49

quarda che roba il 2012 con lo scarico sotto
Immagine
secondo me slancia molto

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 22 giu 2016, 13:38

sai che slancio poi al primo controllo..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 22 giu 2016, 13:40

poker70 ha scritto:E di questo decat chi ne sà qualcosa?.. http://www.ebay.it/itm/DECAT-Collettore ... Sw5VZXBNte

e che c'è da sapere... è un tubo d'acciaio vuoto, n'è che c'è dietro chissà che tecnologia.. a quel prezzo lo prenderei al volo senza esitare...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 13:46

Di quella marca ne ho sentito dire di tutti i colori.. saldature crepate, silenziatori rotti, difficoltà di montaggio.. forse stanno ancora imparando ..
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 14:49

pure io ho letto male di dominator... ma per rc8. Per Duke un utente del forum ne prese uno sottomotore, e ne era contento per 200 euro. Però la resa nel tempo non la conosco... ho letto pure di akrapovic crepati da 2 mila euro.

Si neeko72, quello li non è omologato per le emissioni ma solo per il rumore.
Nel caso ne cercasse uno col cat removibile io prenderei certamente arrow racetech o powercone.
Poi di terminali senza collettore, c'è ne sono un infinità.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 22 giu 2016, 19:16

quello non può essere omologato nemmeno per il rumore. La normativa è chiara, lo scarico sostitutivo dell'originale deve essere della stessa tipologia. Laterale con laterale, sottosella con sottosella, doppio con doppio e sottomotore con sottomotore.

Ed infatti sul sito leovince ve ne è traccia solo per la duke fino al 2011.Per la 2012> solo laterali.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 19:59

Già...però mi piace molto esteticamente con quello scarico

La cosa strana è questa, guarda qua: http://www.arrow.it/it/assembled/1269
secondo il sign. arrow io lo potrei montare sulla mia 2011 il completo col catalizzatore, anche se nasce col sottomotore...da cui,

non è che sia stata male applicata la legge al caso a cui ti riferisci tu? ad esempio collocare uno scarico omologato per una determinata posizione in un altra?
Da quanto leggo basta che sia omologato 9e5 cioe e9 (rumore/potenza) ed e5 (emissioni) per lo specifico modello, ed inciso ("Stampigliato") sul terminale stesso.
Ovviamente il leovince che ho citato non essendo nemmeno omologato per le emissioni come ho detto, non puo rientrare nel tuo discorso neeko72.

fonti:
http://www.msr-exhaust.it/it/prodotti/s ... ologazioni
http://www.motoblog.it/post/26336/guida ... gna-sapere
http://andrearb2000.altervista.org/CIRC ... carico.pdf
http://sportstermania.freeforumzone.com ... dd=8443669
http://www.italiaonroad.it/2013/09/04/c ... e-ricorsi/

articoli:
a78 http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... id_dett=80
a71 http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... id_dett=73
a72 http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... id_dett=74
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 23 giu 2016, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 23 giu 2016, 10:19

amico mio, però non sei attento...questo è tratto da uno dei link che hai messo tu

Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 giu 2016, 11:28

Ciao neeko72! io mi riferivo proprio a quello come male interpretazione. Hai letto il mio intervento? Omologato per una posizione dalla casa produttrice , ma collocato in un altra dall'acquirente. Hai visto sul sito arrow relativo al racetech? Omologato 9e5 laterale per 2011.
Non so se tu così come il carabiniere o il poliziotto a cui fai testo, ha una laurea in giurisprudenza, solo in quel caso tu sei in grado di interpretare una legge e di conseguenza essere credibile. Le leggi non basta leggerle ma bisogna anche capirle ed interpretarle correttamente. Hai capito adesso? Comunque voglio approfondire e chiede meglio all'avvocato, perché mi interessa direttamente l'argomento.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 23 giu 2016, 11:46

cioè, tu ti metti a chiedere ad un avvocato per una cosa del genere?

pure ipotizzando che fosse omologato per le emissioni(cosa che non è),quello scarico sotto motore leovince lo fa solo per la duke fino al 2011...e sul suo libretto di omologazione c'è scritto che va sulla 2011...chiunque consultasse il libretto in sede di controllo rileverebbe l'irregolarità e ti sanzionerebbe...quindi, a mio modo di vedere, stiamo parlando del sesso degli angeli...

comunque, guarda, non sono laureato in giurisprudenza, ma ho collaborato a realizzare questo

viewtopic.php?f=43&t=36781&hilit=consapevole

e sono anni che sui forum mi batto a favore delle dei motociclisti contro i soprusi delle polizie varie e contro l'ignoranza dei loro componenti.

Quindi, se vuoi, fidati di me...altrimenti nutro profonda invidia per l'evidente quantità di tempo libero che ti permette di dedicarti a una cosa del genere...sinceramente... :wink:

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 giu 2016, 11:52

Ho detto è ribadito che non mi riferivo al leovince perché quello non è nemmeno omologato bensì all'arrow leggi bene. E poi si ho un avvocato che non devo pagare e chiedere costa 10 minuti! Saluti

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 23 giu 2016, 12:00

io non capisco dove vuoi arrivare.

che c'entra l'arrow ora?..il tutto non è nato dal tuo apprezzamento per il leovince?

in ogni caso...arrow...sono loro cliente da anni...monto un loro terminale sulla hornet che è omologato SENZA dbkiller(che non viene infatti fornito) in quanto il catalizzatore costituisce un tappo notevole anche alle emissioni sonore. Sul certificato di omologazione fornito non vi è alcun riferimento all'assenza del db-killer, l'unica nota è presente sulla pagina del catalogo arrow riguardante la mia moto(ma come puoi capire un catalogo non è un documento valido). In caso di controllo, un agente particolarmente zelante(e rompicoglioni) potrebbe sanzionarmi per mancanza di dbkiller...certo, poi vincerei il ricorso perchè a quel punto citerei arrow come responsabile della svista. Ma intanto sarebbero grosse rotture di scatole(per me che non ho un avvocato amico o in famiglia).
Poi, se tu sei mosso dal voler capire perchè arrow dia per omologati dei terminali che contraddicono il cds nel punto dove parla di "posizione di uscita del terminale", allora liberissimo e sono pure curioso.

Tutto ciò comunque per evidenziare che (forse) arrow non è proprio da prendere come esempio di zelo e puntigliosità per quanto riguarda la questione omologazioni; poi per la qualità, per carità, li adoro...

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 giu 2016, 13:02

Ciao neeko72 scusa il ritardo ma stavo mangiando, io ho fatto un apprezzamento per il leovince perché mi piace esteticamente come ho detto. Ho poi ribadito 3 volte che non c'entra niente col tuo discorso in quanto non è nemmeno omologato per le emissioni! Non so perché insisti su quello. Il tutto nasce non dal mio apprezzamento per il Leo vince ma dalla tua affermazione sull omologato sottomotore e omologato laterale su una moto dello stesso anno, perciò ho tirato in ballo l'arrow per il modello 2011, che non a caso è il mio!
In ogni caso a che arrow ti riferisci sulla tua hornet? ha il marchio 9e5 stampigliato sul terminale? Ti hanno fatto la multa? hai fatto ricorso? l'hai vinto?

ci sono molti gradi di giudizio proprio perché le accuse mosse possono essere non fondate, altrimenti nessuno li vincerebbe!

c0ruccio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 mag 2016, 21:08
Località: Vobarno (BS)

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda c0ruccio » 23 giu 2016, 16:48

Ciao scusate l'intrusione, ma mi ci metto pure io senza aprire una nuova discussione. Ho una duke 690 2015 e stavo pensando ad un terminale, consigli e (chi li conosce) prezzi?
Infine volevo chiedere una cosa: la mappatura del motore deve essere effettuata in concessionaria KTM o c'è modo di farla per conto proprio?

Gary97
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:52

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Gary97 » 25 giu 2016, 17:23

c0ruccio ha scritto:Ciao scusate l'intrusione, ma mi ci metto pure io senza aprire una nuova discussione. Ho una duke 690 2015 e stavo pensando ad un terminale, consigli e (chi li conosce) prezzi?
Infine volevo chiedere una cosa: la mappatura del motore deve essere effettuata in concessionaria KTM o c'è modo di farla per conto proprio?

Diciamo che basta fare una ricerca e si trova tutto...comunque la questione è sempre la stessa..solo terminale non devi rimappare, con il completo si (terminale + collettore/dekat)
Le marche sono le solite
Arrow,Akra,Sc Project,Yoshimura,Remus,Austin Racing,Spark,Mivv,Gpr,Leovince.
Penso ci siano tutte le piu importanti piu o meno
Come prezzi si va dai 300 circa solo terminale ai 600 circa completo con collettori del brand scelto (Arrow,Remus,Akra)
In caso delle altre marche che ho citato che mi pare non producano collettori da se si tende a decatalizzare, e ti tubi dritti ce ne sono una marea i piu diffusi sono Leovince e Fresco.
Akra invece è un po un caso a parte visto che ha sia il compmeto che corrisponde al kit evo e sia lo slip on semplice che si puo decatalizzare.

Ps: Comunque non si puo fare 1 topic degli scarichi per il k e metterlo importante da vederlo in cima alla pagina come nella sezione per il superduke?

Gary97
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:52

Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Gary97 » 26 giu 2016, 0:26

Mi è venuto in mente che austin racing è per il 390
Intendevo werkes competition che è un vrand americano che fa uno o due completi race per il k molto belli.

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti